ADSL Infostrada upgrade fino a quanto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con i valori che riporti adesso potresti anche arrivare ai 6 mega

Quindi con tali valori il massimo a cui posso aspirare è 6 mega? avevo visto su internet alcune immagini relative all'adsl2+ che riportavano valori teorici di velocità ben maggiori.

Comunque se nel caso chiamo l assistenza e mi faccio spostare sulla portante 20 mega? servirebbe a qualcosa o sarebbe inutile?

Quindi con tali valori il massimo a cui posso aspirare è 6 mega? avevo visto su internet alcune immagini relative all'adsl2+ che riportavano valori teorici di velocità ben maggiori.

Comunque se nel caso chiamo l assistenza e mi faccio spostare sulla portante 20 mega? servirebbe a qualcosa o sarebbe inutile?
1) con quell'attenuazione il massimo a cui puoi aspirare sono i 6 mega a mio avviso (7 se ti va proprio di ....).
L'ADSL 2+ permette fino a 24 mega se si ha attenuazione ridotta. Già dopo i circa 700 metri dalla centrale la linea comincia a calare di prestazioni, fino ad arrivare nel tuo caso ai 38db di attenuazione, che corrispondono a quasi 3km, e quindi non permette proprio per una questione fisica di superare una certa velocità.
2) la portante non è una cosa fisica su cui ti spostano. Sarebbe quanto aggancia il router. Magari intendevo farti mettere un profilo 20 mega.
Se lo metti, insieme al 6db, potresti avere qualche miglioramento e arrivare ai 6 mega che ho detto.

eh niente, dopo aver provato a spiegare che potevo rinunciare ad un poco di stabilità in favore dell'innalzamento della velocità mi hanno risposto che non possono farlo e che devo rimanere con questa linea cosi, non c'è nessun modo secondo il quale mi possano fare altri test sulla linea per verificare il corretto funzionamento? sono io che sto pretendendo qualcosa di impossibile oppure sono loro che si scocciano di fare il loro lavoro?
Posso avere un vostro parere perchè non so se devo lamentarmi o meno. (ho appena parlato con una simpatica signorina dell'assistenza e mi ha trattato come un pazzo)

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    20.5 KB · Visualizzazioni: 16
eh niente, dopo aver provato a spiegare che potevo rinunciare ad un poco di stabilità in favore dell'innalzamento della velocità mi hanno risposto che non possono farlo e che devo rimanere con questa linea cosi, non c'è nessun modo secondo il quale mi possano fare altri test sulla linea per verificare il corretto funzionamento? sono io che sto pretendendo qualcosa di impossibile oppure sono loro che si scocciano di fare il loro lavoro?
Posso avere un vostro parere perchè non so se devo lamentarmi o meno. (ho appena parlato con una simpatica signorina dell'assistenza e mi ha trattato come un pazzo)
Loro potrebbero anche richiedere lo sblocco della linea e un cambio di profilo, ma non lo fanno per evitare a te e a loro eventuali problemi. Se ti mettono un 6db e la linea non lo regge, avresti continue disconnessioni e loro dovrebbero rimetterti il vecchio profilo o anche far uscire un tecnico (se invece reggesse potresti arrivare ai 6 mega). Al massimo prova a sentire sui social. Se anche loro rifiutano, direi che o passi ad altro operatore oppure ti tieni così la linea.

o passi ad altro operatore oppure ti tieni così la linea.

Ma se passassi ad altro operatore le cose sarebbero identiche per quanto riguarda i 6 mega giusto? la distanza di centrale comunque è il mio problema principale!

Non c'è nessuna procedura per richiedere un aggiornamento della capacità della linea o di passare ad un profilo autoaggiornante?

Ma se passassi ad altro operatore le cose sarebbero identiche per quanto riguarda i 6 mega giusto? la distanza di centrale comunque è il mio problema principale!

Non c'è nessuna procedura per richiedere un aggiornamento della capacità della linea o di passare ad un profilo autoaggiornante?
riguardo ai 6 mega, probabilmente non cambierebbe molto, ma ad esempio telecom ha i profili adaptive rate che in base al massimo ottenibile dalla linea al momento della negoziazione variano la portante di conseguenza.
infostrada invece di solito usa i fixed rate, quindi il profilo non è modificabile in automatico, ma solo attraverso richiesta di riqualifica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro