PROBLEMA ADSL Infostrada 20 Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saider

Utente Attivo
133
0
Salve raga! Apro questa discussione in quanto da un mese circa ho un grosso problema con la connessione; di giorno va ok ma già dal pomeriggio inizia a calare e di sera raggiunge solamente 4Mb circa, stessa cosa per il ping che sale sui 45-50. Qualche idea su come posso risolvere questa situazione? Grazie in anticipo!

P.S. non ne capisco quasi nulla in materia.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Posta i valori di margine di rumore, attenuazione e velocità ed una verifica della copertura sul sito ovus
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Devi entrare nella pagina del modem scrivendo nella barra URL 192.168.1.1 o 192.168.0.1 se ti chiede USER e PASS metti admin e admin oppure user e pass.Una volta entrato vedi dove sono i valori SNR(noise margin) e line attenuation e fai lo screen della pagina dove vi sono questi valori
 

Saider

Utente Attivo
133
0
Devi entrare nella pagina del modem scrivendo nella barra URL 192.168.1.1 o 192.168.0.1 se ti chiede USER e PASS metti admin e admin oppure user e pass.Una volta entrato vedi dove sono i valori SNR(noise margin) e line attenuation e fai lo screen della pagina dove vi sono questi valori
Okay grazie per la spiegazione. Fra un'oretta passo al pc e posto i risultati.

- - - Updated - - -

Sono riuscito ad entrare nel modem. E' questa la sezione che serve?
infostrada.png

- - - Updated - - -

Ho fatto uno screen anche sulla pagina ovus:
infostrada2.png

Qualche idea?
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
A me sembra molto strano il fatto che la centrale in ETH sia satura al 90% e che quella in ATM non sia per niente satura.Comunque aspetta qualcun altro un po piu esperto di me.Forse cambiando operatore potresti riuscire a risolvere questo problema ma non ne sono sicuro.Il mio consiglio è se sei coperto di passare alla fibra
 
U

Utente 137607

Ospite
A me sembra molto strano il fatto che la centrale in ETH sia satura al 90% e che quella in ATM non sia per niente satura.Comunque aspetta qualcun altro un po piu esperto di me.Forse cambiando operatore potresti riuscire a risolvere questo problema ma non ne sono sicuro.Il mio consiglio è se sei coperto di passare alla fibra

Caro Federico ti ricordo che il sito di ovus non ha voce in capitolo sulle reti in ULL dei operatori diversi da Telecom , il nostro amico ha una 17mega in ULL con Infostrada se riscontra problemi di saturazione deve segnalare la cosa nei canali social di Infostrada ( Twitter o Facebook ) e vedrà che gli risolvono i problemi ovviamente allegando alcuni speedtest eseguiti nelle varie ore del giorno
 

Saider

Utente Attivo
133
0
Caro Federico ti ricordo che il sito di ovus non ha voce in capitolo sulle reti in ULL dei operatori diversi da Telecom , il nostro amico ha una 17mega in ULL con Infostrada se riscontra problemi di saturazione deve segnalare la cosa nei canali social di Infostrada ( Twitter o Facebook ) e vedrà che gli risolvono i problemi ovviamente allegando alcuni speedtest eseguiti nelle varie ore del giorno
Scusami ma è normale che sia a 17 mega e non a 20? Tralasciando che non mi arriverebbero, ma impostare la connessione a 17 di base è normale? Mio fratello aveva già chiamato per questo problema e gli aveva detto di sostituire i filtri, potrebbero essere loro la causa?
 
U

Utente 137607

Ospite
Scusami ma è normale che sia a 17 mega e non a 20? Tralasciando che non mi arriverebbero, ma impostare la connessione a 17 di base è normale? Mio fratello aveva già chiamato per questo problema e gli aveva detto di sostituire i filtri, potrebbero essere loro la causa?

la linea viene settata a 20mega solo se hai un snr alto tale da permetterti di avere una linea stabile a 20mega , te attualmente se hai una 17mega con 9db di snr non ti metteranno mai la 20mega perché dovresti avere 11 db di snr , per vedere se sono i filtri devi collegare il modem direttamente alla linea che ti arriva in casa staccando tutto il resto e lasciando solo il modem connesso , ma io sinceramente sono più propenso ad un problema di diafonia derivante da altre linee
 

Saider

Utente Attivo
133
0
la linea viene settata a 20mega solo se hai un snr alto tale da permetterti di avere una linea stabile a 20mega , te attualmente se hai una 17mega con 9db di snr non ti metteranno mai la 20mega perché dovresti avere 11 db di snr , per vedere se sono i filtri devi collegare il modem direttamente alla linea che ti arriva in casa staccando tutto il resto e lasciando solo il modem connesso , ma io sinceramente sono più propenso ad un problema di diafonia derivante da altre linee
Ah ok grazie per la risposta, vedo di chiamarli in questi giorni. Credi che possano davvero farci qualcosa se è un problema di saturazione? Possono davvero spostarmi da un altra parte?
 

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64
Ah ok grazie per la risposta, vedo di chiamarli in questi giorni. Credi che possano davvero farci qualcosa se è un problema di saturazione? Possono davvero spostarmi da un altra parte?
tentare non nuoce. Infostrada una Dslam GBE quindi meno soggetti a saturazione magari se non fossi l'unico a segnalare la cosa potrebbero prendere in considerazione un ampliamento .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!