ADSL in ATM

Pubblicità

chack1172

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi. Ha casa ho attiva l'offerta Internet senza limiti di TIM fino a 7 mega. Va abbastanza bene e riesce ad agganciarsi tranquillamente anche a 8 mega.
Queste sono le info che mi da il modem:
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Max: Upstream rate = 960 Kbps, Downstream rate = 10224 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8125 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+ AnnexM EU-64
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 11.3 26.3
Attn(dB): 29.5 19.0
Pwr(dBm): 0.0 9.6

Ho notato che la modalità utilizzata è ATM però controllando sul sito fibermap l'ADSL ATM non è disponibile:
immagine.png

Comunque ho anche visto che la modalità ETH fino a 20 mega è disponibile, se attivo un'offerta fino a 20 mega credete che me lo cambino in ETH?

oggi com oggi è assurdo rimanere a 7 mega, almeno da noi più nessuno è rimasto in ATM!

Se chidi dovrebbero passarti in eth

Si ho verificato e non so coperto. Ho fatto anche la verifica per l'adsl e dice che sono raggiunto da adsl fino a 20 mega però la velocità massima è 8 mega...

L' ATM mode non è riferita all' ADSL/ADSL2+ ATM.
Sei su un DSLAM ETH.

Per il resto quoto "r3dl4nce".

oggi com oggi è assurdo rimanere a 7 mega, almeno da noi più nessuno è rimasto in ATM!

L' ADSL Fino a 7 mbit era/è disponibile anche in ETH.
Dal 2014 TIM, nelle centrali coperte in ETH, aveva iniziato a passare tutti i clienti TIm e degli operatori in wholesale su DSLAM ETH e a dismettere i DSLAM ATM. C'è ancora un numero limitato di centrali che non sono coperte in ETH e quindi i clienti e gli operatori in wholesale sono ancora in ATM.
In determinate zone a fallimento di mercato ci sono ancora delle centrali che hanno solo i mini-dslam ATM 640 kbit.

Lui ora ha l' ADSL ETH.

Si ho verificato e non so coperto. Ho fatto anche la verifica per l'adsl e dice che sono raggiunto da adsl fino a 20 mega però la velocità massima è 8 mega...

Se non sei coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH passa all' ADSL2 Fino a 10 mbit oppure all' ADSL2+ Fino A 20 mbit. Le stime di velocità non sono per nulla attendibili quindi non vanno prese in considerazione. Poi in più ogni linea è una caso a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro