DOMANDA adsl fastweb wholesale p.iva

Pubblicità

JR1987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti !

Premesso che nella mia zona hanno portato la fibra a tutti gli armadi stradali
ma ancora non hanno finito i collegamenti che dovrebbero ultimare entro i prossimi 6 mesi

attualmente sono con tim impresa semplice

tuttavia avrei una curiosità... dovessi passare a fastweb sarei in wholesale
ma la cosa che più mi preoccupa è la linea voce...

alcuni operatori mi hanno detto che la linea voce è analogica altri in voip altri non sanno con certezza se sara analogica oppure...

qualcuno di voi mi sa dire con certezza se la linea voce in questo caso è analogica o in voip ?

grazie

Buonasera a tutti !

Premesso che nella mia zona hanno portato la fibra a tutti gli armadi stradali
ma ancora non hanno finito i collegamenti che dovrebbero ultimare entro i prossimi 6 mesi

attualmente sono con tim impresa semplice

tuttavia avrei una curiosità... dovessi passare a fastweb sarei in wholesale
ma la cosa che più mi preoccupa è la linea voce...

alcuni operatori mi hanno detto che la linea voce è analogica altri in voip altri non sanno con certezza se sara analogica oppure...

qualcuno di voi mi sa dire con certezza se la linea voce in questo caso è analogica o in voip ?

grazie

Evita assolutamente l' ADSL/ADSL2+ di Fastweb se è in wholesale perchè è uno dei peggiori operatori che ci siano.

Nel caso dell' ADSL/ADSL2+ la fonia è quella analogica.

grazie per la risposta Cibachrome

azz già vado a 3 mega in download significherebbe che andrei probabilmente al minimo garantito cioè 2 mega...

per contro se aspetto tim tra sei mesi dovrei avere la vdsl... e visto che non sono lontanissimo (300 mt) dall'armadio dovrei agganciare bene (si spera)

grazie per la risposta Cibachrome

azz già vado a 3 mega in download significherebbe che andrei probabilmente al minimo garantito cioè 2 mega...

per contro se aspetto tim tra sei mesi dovrei avere la vdsl... e visto che non sono lontanissimo (300 mt) dall'armadio dovrei agganciare bene (si spera)
Attendi la VDSL2. ;)
Cordialmente.

eh si infatti mi sa che mi conviene aspettare luigidavino ... che tanto l'attesa non sarà molta ...
poi magari per usufruire delle offerte Tim mi sa che attiverò una nuova linea e magari chiudo la vecchia ...

un ultima domanda @luigidavino sai per caso se la linea voce in caso di VDSL2 rimane sempre analogica oppure è fornita in VoIP ?
si tratta di un contratto con P.IVA

mi interesserebbe saperlo perchè altrimenti dovrei far modificare il sistema di allarme ...

eh si infatti mi sa che mi conviene aspettare luigidavino ... che tanto l'attesa non sarà molta ...
poi magari per usufruire delle offerte Tim mi sa che attiverò una nuova linea e magari chiudo la vecchia ...

un ultima domanda @luigidavino sai per caso se la linea voce in caso di VDSL2 rimane sempre analogica oppure è fornita in VoIP ?
si tratta di un contratto con P.IVA

mi interesserebbe saperlo perchè altrimenti dovrei far modificare il sistema di allarme ...
In VDSL2 sempre in VoIP.
Per il Teleallarme non c'è bisogno di far modificare quasi niente.
Se non già presente, installa una RJ11 sulla presa primaria.
Dallo slot LINEA prendi un po' di doppino e collegalo allo slot POTS.
Da lì arriva fino alla centralina e collega la coppia ai morsetti del combinatore.
Fatto. ;)

si questo avevo provato anche quando avevo fastweb con linea voce voip ma
il combinatore non andava ... perchè lui verifica lo stato della linea ogni tot secondi se è libero
e mi ha anche confermato l'installatore che con linee analogiche "simulate" il combinatore non va...

va beh ne farò installare uno gsm e risolto il problema :)

grazie luigidavino

si questo avevo provato anche quando avevo fastweb con linea voce voip ma
il combinatore non andava ... perchè lui verifica lo stato della linea ogni tot secondi se è libero
e mi ha anche confermato l'installatore che con linee analogiche "simulate" il combinatore non va...

va beh ne farò installare uno gsm e risolto il problema :)

grazie luigidavino
Le linee FW di vecchia generazione necessitano di modem/HAG per funzionare.
La VDSL2 TIM è diversa.
Usando quello schema, non ci saranno problematiche di alcun tipo, anche nel caso di RTG commutata in VoIP da Centrale.
A disposizione. :)

P.S.: i comunicatori GSM sono sempre da preferire. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro