DOMANDA ADSL Fastweb (Upload)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MisterXDTV

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

Sono un cliente fastweb in ULL ADSL 2+ con questo profilo (secondo MyFastPage):

Download: 8.2 Mb/s
Upload: 1 Mb/s

La velocità effettiva di Download è 7.1 mb/s mentre l'upload è fermo a 0.50 mb/s

Se la velocità di download mi sembra corretta, quella di Upload è normale che perda il 50% rispetto alla portante?

Non posso controllare i valori di linea perché sono collegato a un vecchio Hag Elsag in Voip, però mi chiedevo se fosse una situazione comune ad altri....

Grazie per l'aiuto...

EDIT: noto ora che mi hanno abbassato il download a 7.7 Mb/s e quindi 6.6 in download. La mia distanza dalla centrale dovrebbe essere intorno ai 2 km....

Ultima modifica:
ciao, penso che telefonando a fw ti dicano quanto hai di attenuazione e snr, io con infos. sto a 2800 metri e come up ho circa 85-87, calcola però che sono settato come snr a 6 sia dw. che up

ciao, penso che telefonando a fw ti dicano quanto hai di attenuazione e snr, io con infos. sto a 2800 metri e come up ho circa 85-87, calcola però che sono settato come snr a 6 sia dw. che up

Io credo di avere il profilo fisso a 12db per entrambi...

- - - Updated - - -

Io credo di avere il profilo fisso a 12db per entrambi...

Ho trovato un modem in cantina per ottenere i dati della mia linea:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 9.4 6.4
Attenuation (dB) 33.0 15.1
Output Power (dBm) 19.1 12.4
Attainable Rate (Kbps) 11056 1062
Rate (Kbps) 8190 1021

Avete pareri sulla qualità della stessa?

Grazie mille per l'aiuto! :)

hai un pessimo valore snr in up, a questo e' dovuto l'upload basso, verifica il tuo impianto telefonico seguendo questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL, potresti arrivare ad una portante da 12mb ...

Grazie ho provato a seguire la guida ma non riesco in nessun modo a migliorare l'SNR, quindi il problema non è nell'impianto domestico.

Possibile che ci sia un degrado sulla linea indipendente da casa mia?

A breve dovrei passare in VDSL2. Ovviamente migliorerà l'attenuazione ma la distanza molto inferiore influirà positivamente anche sull'SNR???

Spero proprio di sì,

Grazie

......
Possibile che ci sia un degrado sulla linea indipendente da casa mia?

certo, segnala a Fastweb https://twitter.com/FASTWEBHelp (supporto tecnico e commerciale LUN-DOM 9-21) l'anomalia sull'upload e chiedi di far intervenire Telecom per un controllo sulla secondaria (l'ultimo miglio di competenza telecom, il tratto di cavi fra casa e l'armadio di zona)

..
A breve dovrei passare in VDSL2. Ovviamente migliorerà l'attenuazione ma la distanza molto inferiore influirà positivamente anche sull'SNR???
.....

piu' il tratto in rame e' corto meglio sara', per riuscire ad ottenere i 70/80mb potenziali (Vdsl2 profilo 17a) devi essere al max. distante 300/400mt dall'ONU, altrimenti :bevuta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro