DOMANDA ADSL Fastweb o Fibra Telecom (Bologna)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ametraal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
al momento ho questa connessione
Speedtest.net by Ookla - My Results
con ADSL Fastweb, costo 29€ al mese, la centrale è piuttosto lontana e lo si vede soprattutto dall'upload, però sono riuscito quantomeno a farmi settare "fast" (il ping generalmente è attorno ai 12, anche se nel test linkato è 17).
Non ho praticamente mai avuto problemi di disconnessione.

Fastweb però, purtroppo, non ha ancora coperto il mio isolato con la fibra (tristemente visto che il mio quartiere è stracoperto)

Sarebbe disponibile la fibra FTTC di Telecom; mi consigliate di passare ad essa? Il cabinet è distante
200 metri scarsi da casa (sebbene sappia che non è molto rilevante nella FTTC)
Qualcuno della mia zona (ossia Santa Viola) ha questo tipo di connessione ?

Premetto che uso la linea a pari merito per giochi online (WoW, Starcraft, LoL) e per download selvaggi di torrent.
Ciò che mi spaventa è la possibilità di ping alle stelle, e la paura di un servizio scadente da parte di telecom (linea che sparisce per giorni, disconnessioni etc).

Grazie infinite

In che zona di Bologna stai? Sicuro che non passano la fibra anche li? Io aspetterei, non sei messo male...

Zona Santa Viola, via del Giglio, molto vicino a dove una volta c'era il Vallereno per capirsi, e no, purtroppo per ora niente fibra fastweb :(

Cavolo questa della Vodafone mi era proprio sfuggita... 300 Mbps sbav

Per il momento sei coperto dalla 30/3 con Vodafone, ma preparati che nel caso di Bologna è sarà sicuramente garantito entro fine anno la 300/20, quindi ti converrebbe passare a questa (per poi avere l'upgrade futuro in modo gratuito).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro