Adsl E Vista: Perche' Apre Solo Alcuni Siti?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

speeder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve ho un collega di lavoro che ha acquistato da alcuni giorni un portatile con Win. Vista. Ha fatto un'abbonamento ADSL con infostrada - collegamento wireless con modem D-link.

Il suo problema è questo: il pc gli apre solo determinati siti tipo google o yahoo, gli permette di effettuare delle ricerche con tali siti, ma se prova ad entrare in uno dei siti trovati non gli dà l'accesso. ho provatro a installargli firefox ed abbassare le protezioni di explorer ma non cambia nulla. ho tentat anche di pingare alcuni indirizzi ma niente!!!

Secondo voi c'è una soluzione? vi è già capitato?:boh:

sono fresco fresco di questo problema.
ho windows vista home premium su un tablet tx2025.
ha sempre funzionato alla perfezione ma da 3 giorni ho questo problema e non capisco perchè:(
emule funziona, MSN non si connette e dal test si blocca quando arriva alle porte. IE, opera o FF si aprono ma oltre a google ed alla ricerca non va. cosa strana, alcuni siti li apre perfettamente (prova con il sito delle poste ad esempio) a me quello funziona pefettamente:boh: cmq il problema sussiste anche con il wifi a me. e poi sulla stessa linea adsl (alice) provando con altri notebook o pc fisso, funziona tutto perfettamente.gli altri hanno però l'xp...non so se sia determinante. speriamo che qlcuno ci aiuti:help:

sono fresco fresco di questo problema.
ho windows vista home premium su un tablet tx2025.
ha sempre funzionato alla perfezione ma da 3 giorni ho questo problema e non capisco perchè:(
emule funziona, MSN non si connette e dal test si blocca quando arriva alle porte. IE, opera o FF si aprono ma oltre a google ed alla ricerca non va. cosa strana, alcuni siti li apre perfettamente (prova con il sito delle poste ad esempio) a me quello funziona pefettamente:boh: cmq il problema sussiste anche con il wifi a me. e poi sulla stessa linea adsl (alice) provando con altri notebook o pc fisso, funziona tutto perfettamente.gli altri hanno però l'xp...non so se sia determinante. speriamo che qlcuno ci aiuti:help:

Non è che per caso hai fatto qualche update di Vista ?
Prova tornare ad una configurazione precedente a tre giorni fa ....

anch'iuio ho pensato a quello (in rete avevo letto infatti di alcuni aggiornamenti che avevvano dato problemi) ed è per questo che ho riformattato e reistallato vista, ma il problema è rimasto!non posso proprio farli ora gli aggiornamenti :(:cav:

....misteri dell'informatica....
ho riacceso il pc x l'Nesima volta, ho ricancellato la connessione e lo ricreata con la procedura guidata (cosa che avevo provato almeno altre 6 volte dopo il format) ed ora funziona....:skept::shock::boh:
la mia domanda è: durerà?:rolleyes:speriamo che sia stato un semplice rinc....mento del notebook tanto x darmi fastidio...visto che avevo poco lavoro da fare...:cav: speriamo bene!cmq se avete qualche ipotesi postate,non si sa mai:look:

il problema si è puntualemnte ripresentato :(
x quanto riguarda i dns farò la prova ma la mia domanda è questa: se fino a poco prima tutto funzionava bene e se con altri pc funziona (con il dns assegnati automaticamente) xchè devo intervenire manualmente?:boh:
cmq ora provo:) grazie x l'aiuto e speriamo di risolvere (non è molto bello staccare ed attaccare continuamente due notebook sul un tavolino 50x70cm...:asd:rischio cadute al 140%:asd:)

ho messo i seguenti dns (trovati sul web)
85.37.17.9
85.38.28.75
la linea è alice flat. vanno bene?
cmq ora NAVIGO!!!:lol::love::inchino::ok:grazie 1000!ma vorrei capire il xchè di tutto quello che è successo, è VISTA oppure cosa?!come mai il problema si è presentato all'improvviso dato che fino alla sera prima navigavo tranquillamente?premetto che con le reti non sono bravo, faccio fatica a capirne!:blush: inoltre un problema simile mi si è presentato navigando in UMTS con il nokia 6630 e naviga3, ovvero si connette, navigo povo meno di un minuto e poi smette di trasferire dati, li risolvo disconnettendomi e riconnettendomi (capirai che comodità!)forse anche li devo mettere manualmente i dns?ma quali metto?grazie ancora:)

A dire il vero,non so se anche con le connessioni UMTS si possono cambiare i DNS.
Cmq il mio consiglio è di mettere una configurazione manuale anche sull'altro notebook togliendo la configurazione assegnata da DHCP.

usa opendns li uso da molto i loro server dns mai problemi!
In + nn sono filtrati quindi niente black list,tipo siti boccati dai monopoli e molto altro.
cya

forse ci siamo!!!
allora il problema risiede nel fatto che vista ha installato l'nforce bene MA non ha assegnato un network address,. l'ho impostato da avanzate nelle proprietà della periferica ed eccomi qui a scrivere :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro