PROBLEMA ADSL e Telesalvalavita Beghelli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantaf

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno, sono nuovo e avrei un quesito da porre… Ho acquistato per mia madre un telesalvalavita Beghelli… Sto cercando di collegarlo alla linea telefonica ma ho delle difficoltà… La linea è ADSL e il gestore Fastweb. Dalla beghelli mi dicono che occorre una linea analogica con i toni DTMF, Fastweb mi ha confermato che quella linea è analogica però non riesco a collegare l'apparecchio… La linea non è VoIP ma il telefono è collegato direttamente alla presa tramite ovviamente un filtro ADSL le cui due uscite vanno appunto una al modem e l'altra l'ho inserita in una scatola di derivazione da cui esco con due cavi: uno va al telefono cordless e uno al telesalvalavita... Ciò nonostante non riesco comunque a registrare i numeri di telefono che il combinatore deve effettuare in caso di emergenza… Qualcuno sa cosa sbaglio e come posso fare? Grazie mille
 
Registrare i numeri da chiamare è una procedura che riguarda le modalità operative sul telesalvalavita non la linea alla quale è collegato. Sarebbe un problema di linea se componendo il numero il telesalvalavita non riuscisse a selezionare il numero telefonico richiesto perchè la linea non accetta la selezione a toni oppure non viene rilevato il segnale di linea libera...
La procedura è la seguente:
Per programmare i numeri telefonici procedete come segue:
1) Tenendo premuto il pulsante ANNULLO, premete anche il pulsante SOCCORSO: il Led lampeggia VERDE/ROSSO e si sente il segnale di linea telefonica libera.
2) Rilasciate il pulsante ANNULLO e ripremete il pulsante SOCCORSO sul dispositivo per entrare nella fase di inserimento dei numeri telefonici: la guida vocale riproduce “Beep programmazione” e invita a inserire il numero dell’utente (“Inserire numero di linea telefonica”).
3) Sollevate il ricevitore telefonico e componete sulla tastiera il vostro numero telefonico (al massimo 18 cifre) attendendo, dopo ciascuna cifra, la ripetizione vocale del numero digitato.
4) Dopo aver inserito tutte le cifre, riagganciate il ricevitore telefonico o premete il tasto #: la guida vocale riproduce “Memorizzato”.
In caso di allarme, il dispositivo ripeterà automaticamente questo numero, insieme al messaggio di allarme registrato dalla Beghelli (ad esempio: “Attenzione, richiesta di soccorso sanitario presso numero di telefono...”).
Ora inserite i numeri telefonici ai quali inviare, in caso di necessità, la richiesta di soccorso, seguendo le istruzioni dal punto 5 al punto 7.
5) La guida vocale riproduce“Inserire numero di telefono allarme 1”.
6) Componete sulla tastiera del telefono il numero telefonico che il dispositivo deve chiamare per primo in caso di allarme (al massimo 18 cifre) attendendo, dopo ciascuna cifra, la ripetizione vocale del numero digitato.
7) Dopo aver inserito tutte le cifre, riagganciate il ricevitore telefonico per confermare o premete il tasto #: la guida vocale riproduce “Memorizzato”.
La guida vocale riproduce“Inserire numero di telefono allarme 2”.
Se volete inserire il secondo numero di telefono che Telesalvalavita Sistema chiamerà in caso di allarme procedete come indicato dal punto 5 al punto 7.
Se non volete inserire il numero di telefono, riagganciate il ricevitore telefonico senza premere alcun tasto: la guida vocale riproduce “Concellato”. L’eventuale numero telefonico precedentemente inserito viene cancellato.
Dopo l’ottavo numero di telefono il dispositivo elencherà automaticamente i dati presenti in memoria:
numero di linea telefonica, i numeri di telefono da 1 a 8 (“Numero di linea telefonica.., Numero di telefono allarme 1.., .., Numero di telefono allarme 8..”).
Annotate i numeri telefonici nella “Scheda di impianto” in fondo al manuale.
Per riportare il dispositivo al funzionamento normale premete il pulsante ANNULLO.
 
Tutto bene fino al punto 3... Quando sollevo il ricevitore per inserire il numero non ripete le singole cifre ma la voce guida continua imperterrita a scandire:"Inserire numero di linea telefonica " in continuazione!!!
 
Se premi contemporaneamente i tasti soccorso e annullo si sente il segnale di linea?

Sì, il segnale di linea libera si sente.... Da Fastweb mi hanno anche dato un ip statico dicendo che forse avrei dovuto inserirlo nel router ma non so cosa c'entri...
 
Collegato il telefono in parallelo all'apparecchio?
 
Ecco il problema... hai un Sirio Telecom vecchio?
 
mi unisco alla discussione, riaprendola
praticamente, arrivo a casa di mio nonno per montargli sto salvavita, collego l'apparecchio come da istruzioni, vado a fare il test per la linea ma niente, fa solo 1 beep e non un tuu tuu, quindi faccio un po di prove, cambio i cavo, e dopo un po mi accorgo che il telefono fisso di mio nonno non è un fisso perchè effettuava chiamate senza fili collegati, quindi smonto il coperchio sotto e trovo una batteria e una SIM card.
Può funzionare il salvavita beghelli con questo telefono? nelle istruzioni c'è scritto che funziona con linee isdn analogiche, adsl con filtro e derivata da centralino
@Kelion
 
Quello è un cellulare... dubito che funzioni...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top