DOMANDA ADSL e FIBRA OTTICA (30mbps download e 3mbps in upload)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PunchLine

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Buonasera,vorrei attivare a casa la fibra ottica della telecom,30mbps in download e 3mbps in upload a 40euro compreso internet illimitato e chiamate da fissi illimitate.Cosa mi consigliate??conviene??è utile??grz mille

Dipende dall'uso che ne fai.. sinceramente per guardare dei video su youtube basta una 7 mega , se devi gestire un mini-server son già buoni! Ti consiglio di dare un occhiata anche alle offerte fastweb che non sono male ;)

Io a breve mi farò assemblare un pc da Gaming e il computer lo userò per Gaming,navigazione e video su youtube!credo che nel scaricare i giochi da steem o origin sia molto più veloce!
Quanto tempo ci vuole a scaricare 30gb con 30mbps e con 7mbps???

30:8= 3,75 MB\s 7:8= 875 KB\s

Teorici ovviamente, sicuramente andranno di meno, per la fibra non so ma anche li non saranno mai 30 ma poco di meno. Ma secondo me non è un discorso neanche da fare. Se da me ci fosse quella possibilità la coglierei al volo!

Grz mille,mi spieghi il procedimento che hai fatto??
Cmq credo. Cmq credo che la prenderò,sempre meglio di una 7mega

1 byte sono 8 bit, cmq sarebbero 10 perchè uno è di parità e l'altro è di controllo

Non ho capito scs,vorrei sapere quanto tempo ci vuole a scaricare un gioco-programma di 30gb a 30mbps grz

di meno che con una 7mb, cmq basta fare due conti elementari per fare un conto "approssimativo". E cmq ci sono un sacco di fattori da tenere conto, mica vai sempre al massimo.

di meno che con una 7mb, cmq basta fare due conti elementari per fare un conto "approssimativo". E cmq ci sono un sacco di fattori da tenere conto, mica vai sempre al massimo.

Lo si che si cono tanti fattori da tenere conto ma approssimativamente facendo un calcolo elementare mi trovo :
30000Mbs diviso 30mbps uguale 1000secondi diviso 60(secondi in un minuto) uguale 16 ma non è possibile che ci metto 16mjnuti

Lo si che si cono tanti fattori da tenere conto ma approssimativamente facendo un calcolo elementare mi trovo :
30000Mbs diviso 30mbps uguale 1000secondi diviso 60(secondi in un minuto) uguale 16 ma non è possibile che ci metto 16mjnuti

Un' ADSL 7Mbps (megabit al secondo), per scaricare 30GB (gigabyte) di dati impiega, teoricamente, 571 minuti circa.
Una linea in fibra ottica da 30Mbps (megabit al secondo), per effettuare il download di 30GB (gigabyte) di dati impiega, teoricamente, 133 minuti circa.

Come faceva notare @bauer, l'unità di misura utilizzata dalle compagnie telefoniche per descrivere la velocità di connessione delle linee che forniscono, è il Mbps (megabit al secondo). Quella utilizzata dal pc per indicare la dimensione dei file è invece il MB (megabyte), dunque quella utilizzata per calcolare la velocità di download è il MB/s (megabyte al secondo). Detto ciò, prima di poter fare i calcoli che sembrerebbero immediati al fine di calcolare il tempo di download, è necessario effettuare una conversione da bit a byte.

Poiché 1 byte = 8 bit, avere 30Mbps (megabit al secondo) come capacità di trasmissione dati significa poter scaricare, teoricamente, alla velocità massima di 3,75 MB/s (megabyte al secondo). Avere un'ADSL 7Mbps (megabit al secondo) significa poter scaricare alla velocità teorica massima di 0.875MB/s (megabyte al secondo) o in altre parole a 875KB/s (kilobyte al secondo).

Un' ADSL 7Mbps (megabit al secondo), per scaricare 30GB (gigabyte) di dati impiega, teoricamente, 571 minuti circa.
Una linea in fibra ottica da 30Mbps (megabit al secondo), per effettuare il download di 30GB (gigabyte) di dati impiega, teoricamente, 133 minuti circa.

Come faceva notare @bauer, l'unità di misura utilizzata dalle compagnie telefoniche per descrivere la velocità di connessione delle linee che forniscono, è il Mbps (megabit al secondo). Quella utilizzata dal pc per indicare la dimensione dei file è invece il MB (megabyte), dunque quella utilizzata per calcolare la velocità di download è il MB/s (megabyte al secondo). Detto ciò, prima di poter fare i calcoli che sembrerebbero immediati al fine di calcolare il tempo di download, è necessario effettuare una conversione da bit a byte.

Poiché 1 byte = 8 bit, avere 30Mbps (megabit al secondo) come capacità di trasmissione dati significa poter scaricare, teoricamente, alla velocità massima di 3,75 MB/s (megabyte al secondo). Avere un'ADSL 7Mbps (megabit al secondo) significa poter scaricare alla velocità teorica massima di 0.875MB/s (megabyte al secondo) o in altre parole a 875KB/s (kilobyte al secondo).

sorry mi sono accorto ora che mi sono dimenticato un pezzo di calcolo :blush:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro