Buongiorno,
sono passato dopo molti anni sotto Fastweb a Telecom Italia (spinto soprattutto dai lavori per la Fibra che ormai sono giornalieri vicino casa.....ovviamente il mio palazzo ancora non è coperto :shutup:).
Tralasciando le tempistiche lunghissime, l'essere stato quasi 10 giorni senza ADSL e rotture amministrative varie, qualche giorno dopo diciamo la regolarizzazione di tutto ho cominciato ad avere questo problema:
il PC portatile con cui lavoro, con cui mi collego in wifi ovunque (ufficio, casa dei miei amici, uffici di altri fornitori etc.) mi segnala durante l'utilizzo "NESSUN COLLEGAMENTO INTERNET" compare il triangolo giallo sopra il segnale wifi e.... comincia l'inferno.
Il segnale va e solo raramente torna; se disconnetto la rete dal pc e provo a riconnettere mi apre "risoluzione problemi" in quanto sembra non riuscire a ricollegarsi. Credevo che il problema fosse del PC ma.... anche con il portatile di mia moglie stesso problema, unica soluzione è spegnere il router e riaccenderlo. Durante questa assenza di internet, non solo non navigo ma non riesco ad entrare nemmeno nel modem.
Dopo aver passato ore al telefono con Telecom dove hanno aperto mille segnalazioni ed ognuno diceva di aver capito e risolto (impostazioni del router, aggiornamento firmware del router e non so cosa altro...) alla fine qualcuno mi dice che il Router non va e me lo cambiano (il giorno che decidono di cambiarmelo nemmeno il fisso navigava e ne i cellulari)
Stesso modello e dopo 2 giorni.... stesso problema! (stavolta non ho verificato se da fisso andava ma i cellulari sembravano funzionare, lentamente)
Richiamo Telecom e mi dicono che è un problema di impostazione ma non è un servizio gratuito ma a pagamento perché il PC (io ne ho 4...) non è configurato correttamente (funzionano ovunque tranne che da me :-()
Premesso che mi sembra una sciocchezza la loro teoria sul problema (possibile che funziona ininterrottamente per 6 ore poi gli prendono gli scompensi? Se le impostazioni non vanno, non vanno sempre), volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema.
Il modello di Modem è quello bianco senza antenne ADSL WI-FI N Eco
Eventualmente qualcuno può indicarmi dei test, impostazioni o cosa altro fare per verificare se il problema è mio (PC) o loro.
Grazie
sono passato dopo molti anni sotto Fastweb a Telecom Italia (spinto soprattutto dai lavori per la Fibra che ormai sono giornalieri vicino casa.....ovviamente il mio palazzo ancora non è coperto :shutup:).
Tralasciando le tempistiche lunghissime, l'essere stato quasi 10 giorni senza ADSL e rotture amministrative varie, qualche giorno dopo diciamo la regolarizzazione di tutto ho cominciato ad avere questo problema:
il PC portatile con cui lavoro, con cui mi collego in wifi ovunque (ufficio, casa dei miei amici, uffici di altri fornitori etc.) mi segnala durante l'utilizzo "NESSUN COLLEGAMENTO INTERNET" compare il triangolo giallo sopra il segnale wifi e.... comincia l'inferno.
Il segnale va e solo raramente torna; se disconnetto la rete dal pc e provo a riconnettere mi apre "risoluzione problemi" in quanto sembra non riuscire a ricollegarsi. Credevo che il problema fosse del PC ma.... anche con il portatile di mia moglie stesso problema, unica soluzione è spegnere il router e riaccenderlo. Durante questa assenza di internet, non solo non navigo ma non riesco ad entrare nemmeno nel modem.
Dopo aver passato ore al telefono con Telecom dove hanno aperto mille segnalazioni ed ognuno diceva di aver capito e risolto (impostazioni del router, aggiornamento firmware del router e non so cosa altro...) alla fine qualcuno mi dice che il Router non va e me lo cambiano (il giorno che decidono di cambiarmelo nemmeno il fisso navigava e ne i cellulari)
Stesso modello e dopo 2 giorni.... stesso problema! (stavolta non ho verificato se da fisso andava ma i cellulari sembravano funzionare, lentamente)
Richiamo Telecom e mi dicono che è un problema di impostazione ma non è un servizio gratuito ma a pagamento perché il PC (io ne ho 4...) non è configurato correttamente (funzionano ovunque tranne che da me :-()
Premesso che mi sembra una sciocchezza la loro teoria sul problema (possibile che funziona ininterrottamente per 6 ore poi gli prendono gli scompensi? Se le impostazioni non vanno, non vanno sempre), volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema.
Il modello di Modem è quello bianco senza antenne ADSL WI-FI N Eco
Eventualmente qualcuno può indicarmi dei test, impostazioni o cosa altro fare per verificare se il problema è mio (PC) o loro.
Grazie