PROBLEMA Adsl crollo velocità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

foskikaiser92

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
38
Pensavo di aver risolto i problemi invece no.In pratica ogni tot di ore la mia 20 mega crolla a velocità intorno ai 6-7 mega e servono una decina di riavvi per ritornare a velocità.Altro dettaglio importante:se lascio tutte le modulazioni attive nonostante il profilo a 20 aggancia solamente 10M e per far agganciare a 20 devo forzare solo adsl2+.
I valori col profilo da 20 sono:[TABLE="width: 1044"]
[TR]
[TD="class: item, align: right"]Line Rate - Upstream (Kbps):[/TD]
[TD="class: dataStyle"]1023[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: item, align: right"]Line Rate - Downstream (Kbps):[/TD]
[TD="class: dataStyle"]20479[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 1044"]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]99[/TD]
[TD="colspan: 2"]85[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]95[/TD]
[TD="colspan: 2"]24[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]232[/TD]
[TD="colspan: 2"]74[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]25,464[/TD]
[TD="colspan: 2"]1,032[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Da tiscali continuano a dirmi lato centrale tutto ok.Ho cambiato router e mi sono rifatto l'impianto....magari male però mi sono fatto il mazzo tanto

- - - Updated - - -

Vabbè...ho capito va

- - - Updated - - -

Ho capito molto gentili grazie

Ti succede da quanto? Se sei del nord visti i Kg di neve caduti potrebbe essere un problema legato a quello, ieri ho visto almeno 3 tecnici in giro a sistemare roba.

Quando cala i valori rimangono stabili?

No Sardegna...un pò di pioggia....comunque no i valori non cambiano mai.L'unica soluzione con qualsiasi router che abbia provato è spegnere e riaccendere fin quando non aggancia i 20 e ho la velocità a posto

Se sei sicuro che il problema non è nel tuo impianto continua a rompere le scatole finchè non ti sistemano, prova a contattarli tramite social (twitter facebook)

Il fatto è che non cambiando i valori credo che il problema sia proprio a casa mia!perché mi hanno detto che lato centrale ho valori eccezionali

Boh, se i valori non cambiano mi pare più probabile che il problema non sia tuo.
Tanto per capire, quando crolla a 7 mega la portante scende anche lei o la portante resta a 20 e tu da speedtest vai a 7?

Se vuoi controllare il tuo impianto puoi seguire questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL , ma in teoria se hai delle interferenze nelle prese dovrebbero esserci sempre non ad intervalli di ore

Nono crolla a 6-7 ma portante rimane 20 e valori elettrici invariati e ottimi....però ti devo anche sottolineare che se non forzo io in adsl2+ aggancia a volte 10 a volte 12....e per avere 20 devo forzare in adsl2+!e poi anche il fatto che per riavere velocità max basta solo fare cycle power...a volte ne basta 1 altre volte anche 5-10 volte

Non sono molto esperto ma così a naso secondo me è un problema loro, ultima cosa, sei connesso in wifi quando noti il calo? se si prova a stare connesso sempre in ethernet o almeno provare a fare un test con ethernet se in wifi ti va a 7.

Sempre ETH.....però penso che se fosse un problema loro non basterebbe un semplice spegni e riaccendi per ripristinare

Boh sinceramente di problemi in casa che possono causare quel problema non me ne vengono in mente, mi spiace.

Una cosa è sicura...se spento e riaccendo al volo fatico a ritrovare velocità... Se invece spento e lo lascio senza corrente per 5-10 minuti allora ritrova subito velocità max

- - - Updated - - -

Una cosa è sicura...se spento e riaccendo al volo fatico a ritrovare velocità... Se invece spento e lo lascio senza corrente per 5-10 minuti allora ritrova subito velocità max

hai già provato a collegarlo alla presa principale di casa? di solito è quella più vicina all'ingresso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro