Adsl con splitter x antifurto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gallinafabrizio

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti. Ho un problema e leggendo un po' in giro ho trovato pareri discordanti quindi ho bisogno di chiarirmi le idee.
Devo installare l'adsl e casa mia è dotata di combinatore telefonico quindi è indispensabile installare il filtro SPLITTER.
La prima "presa" telecom è una presa tripolare a cui non è attaccato nessun telefono in quanto è dietro ad un mobile; questa presa non fa altro che ricevere all'interno il doppino che arriva dall'esterno. Poi da qui parte il doppino che mi va a finire in una scatola e con un morsetto fa dividere la linea in 4 parti portando il telefono nelle varie stanze ed al combinatore telefonico. Io dove devo attaccare lo splitter? Alla 1a presa opure nella scatola in cui si dividono quindi prima della divisione in 4?
Correggetemi se sbaglio, il collegamento al PC (che è nella stanza superiore) dovrà avvenire "tirando" un nuovo filo telefonico che dall'uscita adsl dello splitter andrà direttamente al modem.
In parole povere dove metto il filtro e come faccio a collegarlo ai fili?

Grazie mille se riuscite a chiarirmi le idee!!!!!!!!!!!!!
 

vespa6491

Utente Attivo
16
0
Ciao, è buona norma mettere un filtro in ogni presa telefonica utilizzata. Il pc lo puoi collegare ad un filtro qualsiasi.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
concordo un filtro su ogni presa dove c'e' attaccato un telefono... se monti uno splittrer invece non va l'adsl....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!