Adsl cade la linea quando si alza cornetta o squilla telefono

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
E' gia stato segnalato il tutto e il tecnico della linea telefonica mi ha detto che per lui è tutto ok e sopratutto dato che non ho il servizio adsl con loro non possono fare piu di questo anche se davanti lui la linea cadeva continuamente, invece il tecnico della adsl mi ha detto che non possono farci nulla perche a loro dire le linee sono distrbate e dato che le linee fisiche non sono di loro non possono farci nulla insomma fanno a scarica barile tra il proprietario delle linee telefoniche e il fornitore della adsl.

Secondo voi se passo alla fibra il problema di risolve ? o rischio che anche la fibra possa avere gli stessi problemi, ho la cabina della fibra a 50 metri da casa.

Grazie
No,risolveresti.
A 50mt (Con chiostrina NON derivata) dovresti agganciare banda piena con la 100 mega e almeno 150 con la 200.
 

placidomaio

Nuovo Utente
59
4
Ho chiamato la compagnia che mi fornisce la mia adsl, è venuto il tenico a casa ma il problema per qualche giorno non si è manifestato e lui mi ha invitato a non chiamarli piu e in caso si problemi di fare disdetta e cambiare compagnia adsl, assurdo proprio come trattano i clienti.

Invece la compagnia proprietaria dei fili telefonici mi ha confetrmato che da parte loro la linea è ok e dunque non possono farci nulla.

Ho paura anche a cambiare fornitore di adsl perche non vorrei che il problema si ripresentasse anche col nuovo fornitore (avro anche parecchie penali da pagare).

E' una situazione difficile e leggo su internet che di solito non si risolvono.

Saluti
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ho chiamato la compagnia che mi fornisce la mia adsl, è venuto il tenico a casa ma il problema per qualche giorno non si è manifestato e lui mi ha invitato a non chiamarli piu e in caso si problemi di fare disdetta e cambiare compagnia adsl, assurdo proprio come trattano i clienti.

Invece la compagnia proprietaria dei fili telefonici mi ha confetrmato che da parte loro la linea è ok e dunque non possono farci nulla.

Ho paura anche a cambiare fornitore di adsl perche non vorrei che il problema si ripresentasse anche col nuovo fornitore (avro anche parecchie penali da pagare).

E' una situazione difficile e leggo su internet che di solito non si risolvono.

Saluti
Passare a fibra...
 

placidomaio

Nuovo Utente
59
4
Buongiorno

Ho chiamato la compagnia telefonica e mi hanno detto che il passaggio diretto a fibra non lo possono fare, diversamente dovro fare 2 passaggi, prima alla adsl classica e dopo alla fibra.

E mi hanno avvisato che spesso le compagnie adsl possono lasciare la linea non libera dunque mi hanno consigliato di procedere nel seguente modo:

1) Disdetta via raccomandata A/R alla compagnia adsl (non migrazione ad altro gestione)
2) Pagare la penale per la disdetta
3) Attendere 30 giorni, entro in quali la linea telefonica debbono liberarla dal loro segnala adsl
4) Chiamare la compagnia telefonica nuova e attivare una adsl classica sulla linea libera
5) Richiedere il passaggio dalla adsl classica alla fibra

Mi hanno chiarito che altre soluzioni sono rischiose in quanto rischio di trovarmi la linea non libera e mi hanno detto che hanno vari casi di clienti che non riescono a completare il passaggio per motivi tecnici che non chiariscono (il fornitore adsl non libera la linea nonostante sia stato effettuata la migrazione con codice di migrazione).

Purtroppo mi hanno chiarito che rimarro se mi va bene 15 giorni senza collegamento adsl e questo sembra un problema non risolvibile da qui sto valutando cosa fare.

Avete suggerimenti, consigli, grazie
 

bongo74

Utente Attivo
807
47
CPU
Celeron 420L
Scheda Madre
Asrock conroe 1333-667
HDD
160 Pata samsung
RAM
1GB ddr2 kingston
GPU
Integrata Intel GMA950
PSU
400
OS
Mandriva 2008 perfetta
succede la stessa cosa a me, provero' con un router Tenda cinese, vediamo se è meglio del Netgear dg834
 

placidomaio

Nuovo Utente
59
4
Il mio caso è complesso perche ieri la linea cadeva sempre appena si alzava la cornetta, ieri notte invece ha agganciato snr a 7 e anche alzando la cornetta non è caduta la linea, oggi neppure cade la linea ed ha agganciato snr a 6.2.
Ho una linea a 20 mega di cui 14 effettivi alcuni giorni sento fruscio al telefono e tutte le volte che si alza la cornetta cade la linea, altri giorni invece non fa questo distrurbo e la linea non cade, dunque è anche difficile dimostrare ai tecnici il problema perche è capitato che sono venuti a casa non vedendo il problema si sono arrabbiati. In alcuni momento della giornata srn da 6.2 scende a 0.1 e appena si alza la cornetta cade la linea ma il problema è che lo fa in modo casuale a giorni, di solito il problema inizia il sabato notte, dopo capita che per qualche giorno sparisce e non si sente neppure piu fruscio nella cornetta telefonica, ma dopo qualche giorno si ripresenta il problema, ad oggi nessuno ha capito da cosa dipende neppure i tecnici che hanno provato diversi filtri, diversi modem e il risultato sempre lo stesso.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se stacchi tutti i telefoni e chiami il numero di casa tua,la linea adsl cade?
non è che c è un contatto tra i fili del tuo cavo e qualche vicino di casa, che ha il telefono collegato direttamente senza filtri?
 

bongo74

Utente Attivo
807
47
CPU
Celeron 420L
Scheda Madre
Asrock conroe 1333-667
HDD
160 Pata samsung
RAM
1GB ddr2 kingston
GPU
Integrata Intel GMA950
PSU
400
OS
Mandriva 2008 perfetta
si, il router si è cotto dopo solo 10anni
 

placidomaio

Nuovo Utente
59
4
Buonasera

Nel mio caso da alcuni giorni la linea non sta piu cadendo, ne quando si alza la cornetta, ne quando squilla il telefono, magicamente e senza spiegazione e senza intervento di nessun tecnico il problema sembra essere sparito, di solito quando c'è il problema alla cornetta di sente del fruscio ma da alcuni giorni sembra sparito, non ho cambiato nulla è tutto come prima, spero solo che il problema non si ripresenti anche perche ho la linea a 20 mega e dunque sono soddisfatto della velocita fin tanto non cade.
Attualmente snr è 6.5 con 15 di attenuazione.

Notavo che solitamente il problema inizia il sabato o la domenica, spesso di notte e dura vari giorni o settimane per poi sparire proprio il sabato o la domenica è assoltamente impiegabile, infatti nessuno ha capito da cosa dipende, incrociamo le dita e speriamo che non torni piu questo problema che mi ha fatto letteralmente impazzire.

Un Saluto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!