Adsl bassa, colpa del modem?

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pantano

Utente Attivo
10
0
Ciao a tutti, premetto che sono tornato da poco in telecom e pago una flat 7 mega. La velocità rispetto al precedente operatore è quasi raddoppiata ma non raggiunge i valori che io speravo...non supero quasi mai i 2 mega.
Utilizzo ancora il mio vecchio modem speed touch 330, (non si sa come ho adattato i drivers di vista per il seven) e da qui nasce il mio dubbio: se comprassi un router "moderno" (come quello dato in dotazione da alice) potrei migliorare la mia velocità???:boh::boh:
p.s. non riesco a trovare i valori di attenuazione ecc, del mio attuale modem. :oogle:
 

skynet81

Utente Èlite
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p.s. non riesco a trovare i valori di attenuazione ecc, del mio attuale modem. :oogle:
E questo è un problema. Senza quei valori non possiamo capire come sta la tua linea :sisi:
Non riesci a farti prestare un router da un amico?
 

pantano

Utente Attivo
10
0
nella diagnostica di speed touch ho trovato dei valori, solo che stranamente indica due voci "downstream" uguali ma con valori diversi:

attenuazione 9
snr 2,4
frequenza con interfoliazione 352000



attenuazione 2,6
snr 4,5
frequenza con interfoliazione 1920000

i primi penso si riferiscano al Downstreaming, i secondi all'upstreaming, di meglio non sono riuscito a trovare...:boh:
 

skynet81

Utente Èlite
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Sono valori strani, se fossero veri l'attenuazione sarebbe fenomenale (bassissima) ma hai un rumore pazzesco sulla linea... già ricontrollato filtri e impianto domestico in generale? Condensatori nelle prese? Fusibili a monte dell'impianto?
 

pantano

Utente Attivo
10
0
Io personalmente ho controllato tutte e 2 le prese con gli attacchi telefonici, il cavo ethernet ed ho pure tolto il filtro... dici che non puo dipendere dal modem vecchio? In ogni caso posso richiedere un intervento di un tecnico sull'impianto stesso??
 

Andre_Jump

Utente Attivo
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prima di chiedere un intervento fatti prestare un modem nuovo e vedi che valori hai e come viaggia la linea .. Cosi sei + sicuro prima di chiamare un tecnico ..
 

skynet81

Utente Èlite
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Seasonic Focus Gold 450
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Se non hai possibilità di provare un altro router prova a chiedere l'intervento del tecnico
 
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