DOMANDA ADSL , Banda limitata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CircularCore

Utente Èlite
Reazioni
1,712
Punteggio
139
Salve a tutti, sto per trasferirmi in città e finalmente avrò una linea ADSL.
Sono andato a controllare la casa ed ho notato che sul muro non c'è la normale presa Ethernet ma quella vecchia tripolare.
Ora io mi chiedevo , questo su una 20 mb di Telecom , influisce molto? in senso negativo ovviamente.
Considerato che nella stanza in questione dovrà esserci solo il modem andrò a prendere un filtro RJ11 (oppure esiste qualcos'altro di meglio)?
Ultima domanda, la linea per il telefono c'è come vi dicevo , è scontato che ci sia anche quella per l'adsl che passa per la presa tripolare oppure devo controllare meglio? perché di prese ethernet non ne ho viste...
Considerato che la casa è quasi in centro città (Grosseto) mi sembra strano che non ci sia una linea ADSL.

Scusate per le domande nabbe ,ma sono alla mia prima linea ADSL... dove stavo ora in aperta campagna purtroppo non ho mai avuto questo privilegio :vv:

Se hai intenzione di fare il passo di avere subito la 20mega vuol dire che sei vicino alla centrale altrimenti nisba , fai una cosa vai qua e inserisci il numero di telefono di un tuo vicino di casa ( quella nuova ) che sia con Telecom e vedi l indirizzo della centrale poi con gmap calcoli la distanza tra casa nuova e centrale : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Per vedere se sei coperto da fastweb prova qua :

AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb

una volta caricato il sito premi F5 e inserisci l indirizzo di casa nuova

Per quello che riguarda le prese ti consiglio le RJ11 di Telecom quelle bianche e se proprio un bel splitter come questo :
Splitter SAP020 linee 600 ohms, con signale fatturazione,HR SAP020

La centrale è distante 1269Mt... che ne pensi

Aggiungo, questi i dati dal sito di fastweb:
[TABLE="class: risultatiCopertura, width: 0"]
[TR]
[TH="class: header"]Indirizzo[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 2"]FO[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 2"]FTTS[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 5"]ULL[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 5"]WS[/TH]
[/TR]
[TR="class: borderRow"]
[TD="class: leftAlign, width: 30%"]VIA DEL PINTURICCHIO 16, GROSSETO (GR)[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]10M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]100M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSLB[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL2+[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL4[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL8[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL2+[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP-SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]WLR[/TD]
[/TR]
[TR="class: borderRow"]
[TD="class: icon"]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questo dal sito kpn:

rete ATM

Adsl
CopVerde.sflb.ashx
20MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
7MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
640KSu mini dslam
Servizio disponibile

Shdsl
CopVerde.sflb.ashx
1M
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
1,6M
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
2MATM o FrameRelay
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
4M(2 doppini in bonding)
Servizio disponibile

IMA
CopVerde.sflb.ashx
4MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
6MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
8MServizio disponibile

rete Ethernet

Adsl Eth
CopVerde.sflb.ashx
20MServizio disponibile
Tipo DSLAM: Standard da centrale

CopVerde.sflb.ashx
7MDa 2 a 7M
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
640KSu mini dslam
Servizio disponibile

Shdsl eth
CopRosso.sflb.ashx
2MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
4MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
6MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
8MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
10MServizio NON disponibile

Ricordo che la distanza in mt è a 1269 dalla centrale...che ve ne pare? il vicino di casa mi ha detto che è dovuto passare a fastweb perché prima aveva 10mb di telecom e non erano reali
( ma dai ) , quindi secondo la sua opinione fastweb sarebbe migliore... peccato che non mi trova d'accordo .:look:

Ultima modifica:
Ricordo che la distanza in mt è a 1269 dalla centrale...che ve ne pare? il vicino di casa mi ha detto che è dovuto passare a fastweb perché prima aveva 10mb di telecom e non erano reali ( ma dai ) , quindi secondo la sua opinione fastweb sarebbe migliore... peccato che non mi trova d'accordo .:look:

D'accordo con te! Fastweb è pessima! Vedi se sei coperto da Tiscali ed Infostrada ;)

Ricordo che la distanza in mt è a 1269 dalla centrale...che ve ne pare? il vicino di casa mi ha detto che è dovuto passare a fastweb perché prima aveva 10mb di telecom e non erano reali [/COLOR][/FONT][/COLOR][/FONT][/COLOR]( ma dai ) , quindi secondo la sua opinione fastweb sarebbe migliore... peccato che non mi trova d'accordo .:look:

Come distanza non è nemmeno tanta , e poi mi piacerebbe capire in base a cosa ha valutato che i 10mega non erano reali ?? in base agli speedtest che lasciano il tempo che trovano o in base ai valori della linea che sono l unico modo per valutare la linea ?? a me e altri che colleghi che abbiamo la 10-20 e ultimamente anche 30mega ( i soliti fortunati ahahahah ) siamo più che contenti perché siamo sempre al massimo e non siamo tutti vicini ci sono io che sto praticamente davanti a quello che sta a 1km dalla centrale

Come distanza non è nemmeno tanta , e poi mi piacerebbe capire in base a cosa ha valutato che i 10mega non erano reali ?? in base agli speedtest che lasciano il tempo che trovano o in base ai valori della linea che sono l unico modo per valutare la linea ?? a me e altri che colleghi che abbiamo la 10-20 e ultimamente anche 30mega ( i soliti fortunati ahahahah ) siamo più che contenti perché siamo sempre al massimo e non siamo tutti vicini ci sono io che sto praticamente davanti a quello che sta a 1km dalla centrale
bha , sinceramente non saprei... testuali parole "Non mettere telecom perché non mi andava niente" ora con fastweb va parecchio veloce".
Cosa mi significa?

Quando verrà il tecnico a verificare a casa tirerò le dovute somme , se mi andrà male la connessione farò disdetta a telecom.

bha , sinceramente non saprei... testuali parole "Non mettere telecom perché non mi andava niente" ora con fastweb va parecchio veloce".
Cosa mi significa?

Quando verrà il tecnico a verificare a casa tirerò le dovute somme , se mi andrà male la connessione farò disdetta a telecom.

Non voglio passare per promoter Telecom , ma discorsi cosi ne ho sentite a miliardi , una volta sono andato a casa di un ragazzo cresciuto per età ma non per il resto che bestemmiava come un turco con un collega perché secondo lui c era da passare il cavo RJ45 nuovo perché internet a 20mega di alice non andava , vado in macchina e prendo il mio portatile ( un rocchettone con Linux perché pesa poco giusto per capirci ) e lo attacco al modem , faccio un test e ban 19,5mega da urlooooooo , gli e lo faccio vedere al collega perché lui non sa come fare i cavi RJ45 e non ha la pinza , stacco il mio cavo e attacco il suo e poi mi attacco al posto del suo pc , altro test e ribam 19.5mega da riurlooooooooooo poi gli faccio al garzonn , prova ad accendere il pc , ci avrà messo 10 minuti a partire e un rumore da ratti dentro il pc roba da vedere il fumo del carbone che esce , esito finale ?? na roba tipo 200 virus ( l antivirus è un optional per certi ) e l HDD finito !! spero che non sia il caso del tuo amico perché a questo gli e costata cara

Sono entrato nella nuova casa...devo portare una nuova presa ethernet dalla sala alla stanza accanto .
Che cavo mi consigliate di prendere? ? Considerato che il punto di partenza è una presa tripolare.

Ultima modifica:
Sono entrato nella nuova casa...devo portare una nuova presa ethernet dalla sala alla stanza accanto .
Che cavo mi consigliate di prendere? ? Considerato che il punto di partenza è una presa tripolare.
Cioè da questa spinapresa-telefono.webp vuoi passare un filo che come finale abbia questa (RJ45) ethernet_coupler_splitter_lg.webp?

La RJ45 a cosa ti serve? Per l'ADSL?
Perché non è possibile passare da una tripolare (o analoga RJ11) ad una ethernet (RJ45)!
Devi metterci di mezzo il modem ADSL e poi da lì (o da un router aggiuntivo) far partire un cavo di rete RJ45. Poi, forse, ho capito male la tua richiesta!
Facci sapere intanto qual è l'obiettivo di questo collegamento (portare adsl o linea telefonica in un'altra stanza) per capire se la cosa è fattibile e cosa usare per farlo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro