ADSL Aruba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dante5555

Nuovo Utente
85
2
Ciao a tutti,guardando un po in giro ho trovato una bella alternativa ai soliti provider,aruba.Leggendo un po in giro ho visto che la loro adsl è praticamente quella di telecom(business) e facendo la verifica copertura mi da copertura fino a 20mb(anche telecom mi da la stessa disponibilità quindi era scontato).Ora tenendo conto del fatto che io prima del mio attuale provider avevo alice,ed era una favola,con aruba logicamente dovrei avere piu o meno le stesse prestazioni se non migliori visto che settano in fast di base.Voi che ne dite?qualcuno di voi la ha?
Grazie in anticipo

P.S:è possibile che il prezzo per la 7mega sia 30euro mentre invece la linea adsl ''originale'' di telecom 7mega costa 37 al mese?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti,guardando un po in giro ho trovato una bella alternativa ai soliti provider,aruba.Leggendo un po in giro ho visto che la loro adsl è praticamente quella di telecom(business) e facendo la verifica copertura mi da copertura fino a 20mb(anche telecom mi da la stessa disponibilità quindi era scontato).Ora tenendo conto del fatto che io prima del mio attuale provider avevo alice,ed era una favola,con aruba logicamente dovrei avere piu o meno le stesse prestazioni se non migliori visto che settano in fast di base.Voi che ne dite?qualcuno di voi la ha?
Grazie in anticipo

P.S:è possibile che il prezzo per la 7mega sia 30euro mentre invece la linea adsl ''originale'' di telecom 7mega costa 37 al mese?

Si beh, tieni conto che se metti la sola ADSL senza telefono (con Telecom) ti fanno pagare il costo del cavo dati al mese. Per la qualità puoi stare tranquillo, come hai detto tu è Alice Business.
 

dante5555

Nuovo Utente
85
2
Sisi infatti sono 18 euro dell'offerta +12 di cavo dati ed il prezzo è ottimo se si tiene conto che la 7 mega di alice ne costa 37.Lunedi chiamo l'assistenza e faccio il contratto,grazie mille!
 

xTitaniumHunterx

Nuovo Utente
1
0
CPU
I7 920
Scheda Madre
Asus Rampage 2 Extreme
HDD
WB Raptor 150Gb + Seagate 2Tb + Seagate 1Tb
RAM
Corsair 1066Mhz 6Gb
GPU
ATI Radeon 4890
Audio
Supreme fx
Monitor
Lg 23''
PSU
Corsair HX1000W
Case
Antec 900
OS
Windows
Sisi infatti sono 18 euro dell'offerta +12 di cavo dati ed il prezzo è ottimo se si tiene conto che la 7 mega di alice ne costa 37.Lunedi chiamo l'assistenza e faccio il contratto,grazie mille!

Ciao,
Come e` andata a finire? Ti trovi bene con Aruba Adsl?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Sisi infatti sono 18 euro dell'offerta +12 di cavo dati ed il prezzo è ottimo se si tiene conto che la 7 mega di alice ne costa 37.Lunedi chiamo l'assistenza e faccio il contratto,grazie mille!
Però non consideri che Aruba 20M/348k costa 18+12+IVA=36.3 € a cui aggiungere 109 € per l'attivazione. E non ti dà il telefono!
Ok che è business, però costa di più della 7 mega alice (in 2 anni 980€ Aruba, 670€ Alice) e non hai il telefono fisso! Tra l'altro quello che non mi piace è l'upload, perché avere 3M in più in down è utile, ma è molto più utile avere 1M in up invece di 384k (quindi io preferirei la 10M/1M di Alice con 4€ al mese in più). Ovviamente IMHO.
 
Ultima modifica:

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Io ho pagato 40,00 euro + iva per il costo di attivazione (prima avevo adsl telecom), ed ogni mese pago 14,90 euro + iva.. cioè 18.18 iva inclusa (ho 7 Mbit/s in donwload e 384 Kbit/s in upload).. stop, nessun altro costo aggiuntivo.

Con telecom pagavo ogni 2 mesi più di 80 euro iva inclusa (zero telefonate), con aruba ogni 2 mesi meno di 37 euro iva inclusa.. c'è una bella differenza.

Mi correggo rispetto ai prezzi che ho riportato prima, adesso ho fatto un preventivo sul sito di Aruba ed il prezzo per 12 mesi di Aruba 7M/384k è 503€ iva inclusa. Mentre per la 20M/384k è 549€. Effettivamente può essere valida come prezzo, però l'assenza del telefono può essere una grossa limitazione (basta il fatto che da rete fissa molti dei numeri speciali, call center vari, numeri verdi non accessibili da cell etc costano meno).
 

emac700

Nuovo Utente
1
0
io mi trovo bene con aruba, prima di scegliere ne ho sentite di cotte e di crude sul wlr invece vado a 7MB e 0.40 up
ma la cosa più importante pingo decentemente
vi allego uno speedtest sul server di telecom italia
3305554423.png

questo invece su un server più vicino
3305590516.png
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
U

Utente 137607

Ospite
Perché scusa Aruba cos'è? Aruba è Alice Business, quindi ha anche IP Telecom.

Non è cosi diretta la cosa e poi ogni operatore in Wholesale dovrebbe avere il suo lotto di indirizzi IP altrimenti a sto punto anche Infostrada e Tiscali e Fastweb quando vengono forniti in Wholesale dovrebbero avere IP Telecom
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Aruba è Alice Business

Fino a pochi anni fa i circuiti cosiddetti EasyIP (tipici di contratti Wholesale che Telecomitalia stipula con OLO quali Aruba, piuttosto che TeleTU) erano configurati in modalità VP lungo, tipica degli Alice Residenziale, successivamente si è passati alla modalità VP corto, tipica degli Alice Business.

Di fatto tra le due modalità non vi sono differenze tali da avvantaggiare l'una o l'altra specificamente.

Ciò premesso, la modalità di condivisione accesso e trasporto denominata EasyIP prevede la raccolta e consegna del traffico direttamente su interfaccia dedicata di un NAS Telecomitalia e non su un kit di raccolta: ne consegue che il pool di IP utilizzati rientra a tutti gli effetti in quelli assegnati a Telecomitalia.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackfede007
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!