Rick
Utente Attivo
- Reazioni
- 69
- Punteggio
- 74
Ho Alice 7 mb, router netgear dg834g collegato via cavo ethernet, in pratica ho un problema strano secondo me.
In pratica la navigazione sul browser (opera) è lenta, molto lenta, a volte carica velocemente e a volte ci mette parecchio per ogni pagina.
La portante si attesta sui 7mb.
Lo speed test tramite mclink è di 5.4 mb/s.
Il download tramite utorrent va spesso sui 700 kbps.
Il download tramite http da server tipo nvidia va a 500kbps anchesso.
Il SNR è di 12db mentre l'attenuazione è di 13 db.
Quindi come avrete visto scarico molto veloce, la portante è a piena banda ma la navigazione su internet fa schifo.
Escluso problema di browser (lo fa su tutti il meno peggio è opera), provato anche dal portatile wifi stessa cosa.
Quindi perchè ho problemi di navigzione ma ho un download molto veloce?
Appena preso il router dava problemi di navigazione, le pagine si caricavano a metà e altre solo dopo vari refresh della pagina. cambiati i dns il problema lo risolsi, ma inizio a dubitare del router...
sembrerebbe tutto ok tranne il snr basso, quindi o è la linea o è il router.:help:
Ho paura a chiamare alla telecom per via degli incompetenti che ci sono, non vorrei che mi abbassassero la portante per cercare di risolvere...
In pratica la navigazione sul browser (opera) è lenta, molto lenta, a volte carica velocemente e a volte ci mette parecchio per ogni pagina.
La portante si attesta sui 7mb.
Lo speed test tramite mclink è di 5.4 mb/s.
Il download tramite utorrent va spesso sui 700 kbps.
Il download tramite http da server tipo nvidia va a 500kbps anchesso.
Il SNR è di 12db mentre l'attenuazione è di 13 db.
Quindi come avrete visto scarico molto veloce, la portante è a piena banda ma la navigazione su internet fa schifo.
Escluso problema di browser (lo fa su tutti il meno peggio è opera), provato anche dal portatile wifi stessa cosa.
Quindi perchè ho problemi di navigzione ma ho un download molto veloce?
Appena preso il router dava problemi di navigazione, le pagine si caricavano a metà e altre solo dopo vari refresh della pagina. cambiati i dns il problema lo risolsi, ma inizio a dubitare del router...
sembrerebbe tutto ok tranne il snr basso, quindi o è la linea o è il router.:help:
Ho paura a chiamare alla telecom per via degli incompetenti che ci sono, non vorrei che mi abbassassero la portante per cercare di risolvere...