DOMANDA Adsl Alice o Infostrada ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ne Fastweb ne Infostrada sono in ULL purtroppo in questa zona...la disponibilità delle cabine da come mi hanno spiegato oggi e' finita al momento..mi metterebbero in prenotazione...e chissà i tempi.. ...Tiscali....qui non e' molto usato.......o almeno non conosco nessuno che lo usi..non e' che mi piace molto l'idea..

O aspetto che Infostrada torni in ULL o telecom -_- ...e visto che ho un pò di fretta..

Comunque grazie :)

Guarda ho fatto una verifica. A quanto pare Vodafone è in Ull.
Non so se ti conviene però... è risaputo che la qualità dell'adsl è scarsa, anche in ull. Se non hai particolari esigenze potrebbe andare bene... (se non giochi online per esempio).
Cmq ci sono vari pacchetti, quello con chiamate verso fissi incluse e internet illimitato costa 39€/mese + 99€ di attivazione (99+72 in caso di nuova linea - ovvero il tuo caso).
A me non sembra particolarmente vantaggiosa... quindi a questo punto il mio consiglio è di abbonarti a telecom, così almeno hai la certezza di avere un adsl seria.

;)

Con Vodafone ho già dato..e non sono certamente l'eccezione che conferma la regola :) ..la qualità dell'adsl e' veramente scarsa come dici tu.. Ho riconsegnato la vodafone station quasi subito ...e ho fatto pubblicità negativa fin dove ho potuto ;) ... Mi sa che l'unica al momento e' telecom davvero...almeno non pago i costi di attivazione se rimango con loro 24 mesi..e l'adsl e' di certo il migliore al momento per me..

Neppure fastweb a quanto pare, intanto chiedo però.

Il contratto in wholesale è un po' un pacco, come hanno già detto prima di me, non comprano sufficiente banda i gestori, e poi la telecom da priorità ai suoi clienti.

Tutto dipende dal tuo uso di internet e dal tuo budget. Aspettare per un passaggio a ULL, potrebbe non rilevarsi la migliore delle scelte, dipenderebbe tutto dalle tempistiche.

Con Vodafone ho già dato..e non sono certamente l'eccezione che conferma la regola :) ..la qualità dell'adsl e' veramente scarsa come dici tu.. Ho riconsegnato la vodafone station quasi subito ...e ho fatto pubblicità negativa fin dove ho potuto ;) ... Mi sa che l'unica al momento e' telecom davvero...almeno non pago i costi di attivazione se rimango con loro 24 mesi..e l'adsl e' di certo il migliore al momento per me..

Ok, quoto!
Ti spiego ancora due cosette:

Telecom attiva le adsl su due tipi di Dslam (Multiplatori di segnale, ovvero gli apparati dove sono connessi i tanti cavi provenienti dalle case degli utenti - apparati che a monte sono connessi in fibra ottica): quelli connessi a rete ATM (Asinchronous Transfer Mode) e altri connessi a rete GBE (Gigabit Ethernet).

Sostanzialmente tra questi due tipi di Dslam cambia la banda disponibile a monte (Atm è una tecnologia più vecchia), un dslam connesso in ATM ha 155mbit di banda di backhauling, un Dslam GBE ha 1gbit di banda (appunto come il nome - Gigabit eth:lol:).

E' molto probabile che il dslam atm si saturi veramente in fretta per quanto riguarda la banda: se fai un calcolo 155/7mbit (che sono i contratti standard) = ca. 22. Quindi 22 adsl connesse allo stesso apparato che scaricano a piena banda, saturano completamente i 155mbit.

Le offerte Superinternet 10mbit e Superinternet Plus 20mbit vengono attivate esclusivamente su Dslam GBE. Quindi se non vuoi rischiare di avere problemi di banda (specialmente negli orari di punta, ovvero dopo le 20.30 di sera e nei weekend) ti consiglio di attivare contestualmente alla linea anche l'opzione 10mbit (che dicevi che è l'unica disponibile sulla tua linea). Il primo mese è gratis.

P.S. Per correttezza ti dico che anche attivando la normale 7mbit non dovresti avere problemi, infatti facendo una verifica i dslam atm non risultano saturi.

Noi usiamo tanto internet...adesso con alice 7 mega usiamo 3 computer e devo dire che sono sempre accesi e sempre molto operativi.. Io non gioco molto on line ma i proprietari degli altri 2 sono assidui giocatori di Ministry of War,Terra Militaris e Hattrick......e giocano veramente tanto...e devo dire che io in contemporanea..scarico intere serie,e guardo film in streaming tenendo aperte anche un paio di schede...senza problemi...Quindi non mi lamento e neanche loro..(anche se oggi notato che il ping e' sempre abbastanza alto quindi se ho bene inteso come funziona,i giochi dovrebbero essere un pò "lenti "...giusto?)

Noi usiamo tanto internet...adesso con alice 7 mega usiamo 3 computer e devo dire che sono sempre accesi e sempre molto operativi.. Io non gioco molto on line ma i proprietari degli altri 2 sono assidui giocatori di Ministry of War,Terra Militaris e Hattrick......e giocano veramente tanto...e devo dire che io in contemporanea..scarico intere serie,e guardo film in streaming tenendo aperte anche un paio di schede...senza problemi...Quindi non mi lamento e neanche loro..(anche se oggi notato che il ping e' sempre abbastanza alto quindi se ho bene inteso come funziona,i giochi dovrebbero essere un pò "lenti "...giusto?)

Tieni conto che il ping va misurato sempre senza altre attività sulla linea... download di qualsiasi genere in contemporanea ai test falsano il risultato.
;) Cmq facci sapere come va a finire!
Superinternet 10mbit consigliatissima nel vostro caso.

In effetti l'operatore telecom oggi mi ha proposto sia quella a 7 mega sia quella a 10 .......e devo dire anche quella a 20 ma credo me l'abbia detto per dovere di cronaca + che per una reale disponibilità quindi...( domani ha detto che mi richiama e glielo farò presente)... Vada per Telecom...7 mega..poi nel caso faccio sempre in tempo a chiedere i 10 mega....giusto?

Ok grazie a tutti :) vi farò sapere come va sperando di non avere brutte sorprese
:inchino:

Io ho un problema con la teletu, da un 3-4 giorni la connessione in download è a 0.55 mentre l'upload è normale.
Quelli del servizio tecnico dicevano che era colpa del mio router perchè era PPPoA e anche se i server supportavano sia questo che il PPPoE il PPPoE era meglio... solo che su internet ho letto il contrario, cioè che è il pppoa ad essere piu performante...

Cmq sia anche se non fosse ottimale io ho una connessione a 7mb mentre sullo speedtest va a 0.55 mbps. Un mese fa avevo fatto lo stesso test e la connessione andava addirittura a 7,5 mbps !!

Ora questa cosa mi puzza di fregatura, perchè hanno fatto la pubblicità di tutto compreso a 25 euro al mese ( quella di "fra braccino" per intenderci ) e a mio parere si è connessa piu gente di quanto la linea nella mia zona possa reggere ( io sono in provincia di verona).

Detto questo volevo chiedere, è veramente un problema mio oppure faccio bene a cambiare gestore?
Leggendo le risposte di prima un 10mbps della telecom sembra allettante anche se come prezzo è un po' alta, dato che la fastweb da a 29 euro la 20 mb con fibra ottica e da quello che so l'hanno appena messa a verona.

Riguardo a ATM e GBE una 10 mb dove si piazza?

Voi cosa mi consigliate di fare? Forse dovrei anche cambiare router, il mio è un sitecom 300N quindi un po' vecchiotto, magari passo a un netgear...

grazie in anticipo per le risposte ;)

Se copre veramente con fibra passa a Fastweb senza neanche pensarci :asd:

il punto è il costo, dici che mi conviene? ora non credo di fare in tempo a prendere la promozione che scade il 18/6 per cui per il primo anno paghi 29 euro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro