PROBLEMA Adsl alice 7 mega lenta, velocità download 560 kbps. Sono troppo distante dalla centrale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zaccanasta1

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ultimamente la mia adsl è ulteriormente peggiorata e anche prima non è che fosse veloce, anzi... Ho chiamato quelli della telecom che mi hanno detto che non ci posso fare niente perchè sono troppo distante dalla centrale (attenuazione 51 db) ma a me sembrano comunque valori inaccettabili, non dico di voler viaggiare a 5-6 mb ma almeno a 1-2 spero di arrivarci in qualche modo!! Non sono esperto di queste cose quindi vi posto i miei valori e chiedo a voi se c'è qualcosa di anomalo. Grazie!

speedtest.PNG
modem tp link.PNG
 

zaccanasta1

Nuovo Utente
4
0
No non sono coperto dalla fibra, solo adsl 20 mega. Quindi dici che non posso farci niente con questa distanza? Io speravo che potesse esserci qualche problema all'impianto di casa che è abbastanza vecchio oppure al modem.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
No non sono coperto dalla fibra, solo adsl 20 mega. Quindi dici che non posso farci niente con questa distanza? Io speravo che potesse esserci qualche problema all'impianto di casa che è abbastanza vecchio oppure al modem.

Prova a fare qualche controllo se ti vuoi togliere il dubbio cmq anche se riuscissi ad arrivare a 2mbps, ne varebbe la pena?

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Se ti vendono la 20 mb non puoi essere lontanissimo...51 db di attenuazione comunque è tanto, però una controllata all'impianto di casa la darei. I valori di SNR in up sono un pò strani
 

zaccanasta1

Nuovo Utente
4
0
Ho già provato a collegare il modem all'ingresso principale e i valori migliorano di pochissimo, ma almeno i video su youtube non si bloccavano. Il mio modem attuale è un tp-link TD-W8960N v4, il tecnico della telecom mi ha consigliato di provare un netgear. Potrebbero esserci dei miglioramenti?8960N
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Ho già provato a collegare il modem all'ingresso principale e i valori migliorano di pochissimo, ma almeno i video su youtube non si bloccavano. Il mio modem attuale è un tp-link TD-W8960N v4, il tecnico della telecom mi ha consigliato di provare un netgear. Potrebbero esserci dei miglioramenti?8960N

Sì e no, nel senso che comunque la situazione non è ottimale dal punto di vista dell'attenuazione.
Comunque dovresti scollegare tutti i telefoni quando colleghi il router all'ingresso principale.
Altra cosa, controlla che nelle prese non ci siano condensatori
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!