PROBLEMA Adsl Alice 10Mbit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
profilo 6db attivato dopo che questa mattina mi ha nuovamente dato problemi la linea.
per un po è andato bene poi ora sono fermo a 3/4Mbit, con snr 5.9. Il profile 9 non è disponibile nella mia centrale così mi hanno detto

Oggi è venuto il tecnico telecom a casa, devo ammettere, una persona che aveva capacità e voglia di lavorare.
Allora dopo che ha cambiato la coppia dove erano collegati i miei fili telefonici è passato da casa e dopo aver smontato tutte le prese e controllato tutto il percorso dei fili nel mio palazzo ha visto che il tecnico precedente rimontando la presa di casa ha aggrovigliato i fili nella vite della presa rovinando la copertura del cavo, cosa che può capitare, perciò avevo sulla linea un basso isolamento. Inoltre in una cassetta di raccordo c'era il filo telefonico che era stato tagliato e giuntato come si fa con i cavi elettrici ma senza manco passarci un po si nastro intorno.
Adesso ho una connessione stabile, speriamo che duri ma credo di si :P grazie a tutti ed in particolare a Fall4 che mi ha dato delle buone dritte in specialmente per il profilo 6db.
Senza titolo-2.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro