PROBLEMA Adsl Alice 10Mbit

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UomoCannone

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Ho da un paio di giorni attivato la linea telecom alice 10Mbit, non sono uno specialista in materia ma la connessione è abbastanza instabile e vorrei sapere se dipende da me o dalla linea. Sopratutto visto che ho la 10Mb per un mese gratis volevo sapere se ne varrà la pena continuare ad averla o se levando l'opzione 10Mb e andando ad una 7Mb la linea migliorerà.
Questi sono i dati che mi da il router:
Senza titolo-2.webp
 
Agganci 2mega, chiama il 187 e fai presente il problema, io ho più o meno i tuoi stessi valori di attenuazione e prendo 9.6mbps e 0.89mbps col profilo 10Mega
 
Agganci 2mega, chiama il 187 e fai presente il problema, io ho più o meno i tuoi stessi valori di attenuazione e prendo 9.6mbps e 0.89mbps col profilo 10Mega


---------------------UP----------DW
Current Rate (Kbps)---856---------9340
Max Rate (Kbps)------860---------9104
SNR Margin (dB)------13.5---------11.7
Line Attenuation (dB) 15.---------- 32.3

adesso i valori sono questi....ma spesso mi capita quello che hai visto nella foto.
Li ho gia contattati ma spengo, smanecchiano al tel, riaccendo, tutto ok, dopo un po mi rivà male
 
Ultima modifica:
Intanto fatti attivare il profilo a 6dB che vai a 10 mega pieni, poi vediamo se il problema persiste che magari dipende dalla piastra in centrale
 
Tenendo conto che hai 33dB di attenuazione io proverei un profilo 9dB, chiedi quello perchè per me il 6dB può causare disconnessioni.
 
Tenendo conto che hai 33dB di attenuazione io proverei un profilo 9dB, chiedi quello perchè per me il 6dB può causare disconnessioni.
ho seguito il vostro consiglio gli ho detto del profilo 9dB o 6 dB e mi ha detto che potrebbe non andare bene con la mia linea, allora mi ha detto che per ora eseguiva un aggiornamento, non so di che, e che se il prob persisteva sino a domani di ricontattarli
 
Cerca il tecnico dell' assistenza che te lo imposti, certi o vengono dalle nuvole o non ne hanno voglia e ti dicono così, un profilo a 9dB per me va benissimo con la tua linea, forse con il 6dB avresti problemi.
Guarda i valori se sono cambiati e postali :)
 
Cerca il tecnico dell' assistenza che te lo imposti, certi o vengono dalle nuvole o non ne hanno voglia e ti dicono così, un profilo a 9dB per me va benissimo con la tua linea, forse con il 6dB avresti problemi.
Guarda i valori se sono cambiati e postali :)
guarda magari ti sembrerà strana come domanda ma cosa intendi per tecnico dell'assistenza? quello che risponde al telefono o un'eventuale tecnico che dovrebbe rimettere a posto la linea?
perchè oggi li ho richiamati decisamente più incacchiato e ho parlato con l'ennesima signorina gentile ma che ha rifatto un'altra segnalazione e che quando gli ho detto di attivare un profilo a 9db, ha detto che il tecnico vedrà che cosa fare, il fatto che è da mercoledì che sto nella bratta con sta connessione che a volte va a 10Mbit e quasi sempre a 1Mbit.
a volte ho valori di SNR in download di 27 a volte di 5 poi 18...gli altri valori di attenuazione e SNR in upload sono stabili
 
Ultima modifica:
tasto 2 del 187 reparto tecnico. Insisti fino a che trovi quello che te la fa. Io ho dovuto chiamare si e no 4 o 5 volte prima che trovassi il tecnico che fosse disposto a cambiarmi profilo.
 
ok per ora di competenti ne ho trovati veramente pochi....cmq secondo te attivando un profilo del genere(9db) anche questi sbalzi di SNR dovrebbero attenuarsi?

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La presa a cui hai collegato il router è senza condensatore e fusibili? Dai una controllatina, anche i telefoni con i filtri sono ok?
 
La presa a cui hai collegato il router è senza condensatore e fusibili? Dai una controllatina, anche i telefoni con i filtri sono ok?
ho letto della questione fusibili dentro le prese, sinceramente non ho controllato e lo farò domani mattina ora che ci penso, ma cmq non credo perchè non sono molto vecchie.
i filtri al telefono e al router sono nuovi come i cavi telefonici.
 
in upload dovresti avere un SNR molto più alto secondo me, mi sembra strano.
 
vi aggiorno perchè la connessione si è stabilizzata e non ho più cadute di connessione da un paio di giorni.
Il tecnico mi ha telefonato mentre era in centrale e non notava problemi, giustamente dalla sera prima andava tutto bene, in modo da farmi sembrare rimbambito. Cmq la prima cosa che gli ho detto di attivarmi un profilo a 9Db che così avrei avuto una connessione più stabile e lui mi ha risposto che era la prima volta che lo sentiva. Insomma sto diavolo di profilo non lo hanno voluto attivare ne dal call center ne il tecnico. Fatto sta che stò a quasi 10mbit (in down effettivo arrivo a 8.5) con livelli di snr 11.5 - 12.5 Db in download.
 
Fatti attivare un profilo a 6dB o 9dB, l' ho attivato io a 9dB ed esistono quindi riprovaci ahah
Con i 9dB agganci portante piena secondo me.
 
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