ADSL 8 mega Infostrada , passo alla 20 mega ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paperinik1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutto il forum , questo e' il mio 1.o post , coma da titolo sto pensando di fare l'upgrade della mia ADSL , sempre se ne vale la pena ,
questi sono i dati presi dal mio router Netgear DGN2200 riferiti alla 8 mega

Collegamento Adsl Down 8000 Kbps Up 509 Kbps
Attenuazione linea 12 db 4.6 db
Snr 22.1 db 29.4 db

Che ne dite ? Quanto potrei agganciare ?

Grazie!!!

Ultima modifica:
Ciao a tutto il forum , questo e' il mio 1.o post , coma da titolo sto pensando di fare l'upgrade della mia ADSL , sempre se ne vale la pena ,
questi sono i dati presi dal mio router Netgear DGN2200 riferiti alla 8 mega

Collegamento Adsl Down 8000 Kbps Up 509 Kbps
Attenuazione linea 12 db 4.6 db
Snr 22.1 db 29.4 db

Che ne dite ? Quanto potrei agganciare ?

Grazie!!!

Io con 22 di attenuazione aggancio 15000kbits (13 mbits in speedtest) e quando avevo la 7mbits agganciavo 7200 (con speedtest 6,5mbits)

Poi che tu possa agganciare di più o di meno della mia connessione dipende dalla tua zona e dal tuo impianto.

Come volevasi dimostrare , ecco i valori dopo il passaggio alla 20 mega , speravo meglio ma va bene cosi' visto che non mi costa nulla in piu'

Collegamento Adsl Down 15780 Kbps Up 997 Kbps
Attenuazione linea 12 db 4.5 db
Snr 6.2 db 13.6 db

Come volevasi dimostrare , ecco i valori dopo il passaggio alla 20 mega , speravo meglio ma va bene cosi' visto che non mi costa nulla in piu'

Collegamento Adsl Down 15780 Kbps Up 997 Kbps
Attenuazione linea 12 db 4.5 db
Snr 6.2 db 13.6 db

Scusa avevo letto male e invertito i valori di SNR e Attenuazione.
Avendo 12 di attenuazione dovresti agganciare una portante migliore di 15000 (la aggancio io con 22 di attenuazione, ma te hai 12 che è molto meglio)
Il fatto strano è che hai già il profilo a 6dB, forse c'è qualcosa che non va nel tuo impianto di casa, perché con quei valori dovresti agganciare sui 20.000kbits (17 mbits in speedtest)

Scusa avevo letto male e invertito i valori di SNR e Attenuazione.
Avendo 12 di attenuazione dovresti agganciare una portante migliore di 15000 (la aggancio io con 22 di attenuazione, ma te hai 12 che è molto meglio)
Il fatto strano è che hai già il profilo a 6dB, forse c'è qualcosa che non va nel tuo impianto di casa, perché con quei valori dovresti agganciare sui 20.000kbits (17 mbits in speedtest)

Visto che la distanza dalla centrale e' di circa 850 metri pensavo pure io di agganciare piu' portante , cosa potrebbe avere l'impianto di casa ?

Le prese sono in parallelo e dove c'e' il telefono c'e' il filtro , ho provato a lasciare connesso solo il router alla presa principale bypassando il filtro ma non cambia nulla , cos'altro potrei verificare ?

Condensatori nelle prese?

Se non è un problema del tuo impianto potrebbe essere un problema della centralina, magari ci sono troppe attivazioni di 20mbits sulla tua piastra che creano rumore e quindi abbassano la portante agganciata.

Sto andando a tentativi, non sono un massimo esperto del settore...

Ciao ragazzi,
mi "immischio" nella vostra discussione per avere anche io un parere sulla mia linea perché vorrei portarla a 20mbit. I miei valori sono:
[TABLE="class: formlisting, width: 535"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"] [/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]8000 kbps[/TD]
[TD]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]14.7[/TD]
[TD]24.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]14.1[/TD]
[TD]10.4[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

e lo speedtest mi restituisce:
ping 20ms (!)
download 6.64Mbps
Upload 0.40Mbps

Secondo me è una buona linea ma fino a che velocità posso aspirare?

Grazie per l'aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro