PROBLEMA ADSL 7 Mega Alice

Pubblicità
Stamattina ho provato ad effettuare uno speed test incredibilmente mi dava 15 ms,nonostante fossi posizionato ad Avellino ancora (non capisco il perché!!),credevo fosse tutto risolto invece poi è tornato stabile sui suoi 30/33 miseriaccia!
Sembra che il ping sia veramente stabile con un jitter bassissimo sui server pingati EA (sule prime due immagini)e altalenante su google.
Prova ad utilizzare i DNS forniti da Tim:
  • 85.37.17.51 85.38.28.97

Internet play non posso attivarlo,avendo una linea business,ho potuto solo chiamare per farmi settare il profilo dell ADSL in fast.
Allora perché non riesco a giocare su Fifa? Perché a parte i giocatori che hanno un ritardo nei movimenti pazzeschi,ho anche lag quasi continui.
Tracert degli altri due indirizzi
Il Ping mi dice stabile sui 20/22 sul primo e 16 sul secondo.
Ho appena provato a fare uno speedtest invece,e mi da 43

Allegati

• IMG_6364.webp
    IMG_6364.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_6365.webp
    IMG_6365.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 22
A parte tutto che non so interpretarli bene i tracert,quindi non capisco quando intendi instabile,cioè vedo che c'è una grande differenza tra il primo server di Tim e tra il secondo almeno credo

Ci ho ripensato,fai finta di niente sulla VPN, guarda scrivendo "ping" sullo store se c'è un'app che faccia il tracert del ping,fallo su 8.8.8.8

@emanu37429 @luigidavino
Unitevi anche voi!
Questo post è simile a quell'altro,quindi IP è disponibile anche in ATM ma solo per linee business a quanto pare?
Internet Play è appannaggio esclusivo delle utenze private.
Le linee business Impresa Semplice o denominazioni precedenti hanno soluzioni commerciali/tecniche diverse.
Tali utenze sono settate di default in fast tranne casi sporadici di interleaved (facilmente risolvibile con una chiamata al Servizio Clienti dedicato).

Internet play non posso attivarlo,avendo una linea business,ho potuto solo chiamare per farmi settare il profilo dell ADSL in fast.
Allora perché non riesco a giocare su Fifa? Perché a parte i giocatori che hanno un ritardo nei movimenti pazzeschi,ho anche lag quasi continui.
Tracert degli altri due indirizzi
Il Ping mi dice stabile sui 20/22 sul primo e 16 sul secondo.
Ho appena provato a fare uno speedtest invece,e mi da 43
Corretto, essendo tu un cliente business. ;)
Quanto ai tracert, ti confermo che si tratta di problemi di instradamento verso l'estero.
La situazione peggiora dagli hop esterni, cioè: appena la richiesta esce dalla rete TIM per essere indirizzata verso la destinazione desiderata, si verifica un aumento del tempo di risposta.
Si può fare ben poco.
Mi spiace.

P.S.: non fissarti molto col server di default di Speedtest.net.
Cambialo utilizzando TIM Roma o uno vicino alla tua residenza. :)

@emanu37429 @luigidavino
Scelgo voi!
Scusate i continui tag,ma il forum banda larga ha bisogno di voi più esperti:asd:
:asd: ;)

Per prima cosa ti ringrazio per la risposta chiara finalmente.
Per seconda cosa non capisco allora per quale motivo prima di questo mese tutto andasse bene,quindi questo è un problema che ho perché ho la linea business?
Inoltre volevo chiedervi,sulla mia seconda casa volevo attivare internet,sono indeciso però su cosa fare,FTTC o ADSL con internet play,ad uso principalmente per gaming,considerando che ho il cabinet rosso della Telecom davanti casa a 5 metri,però a me interessa il Ping
Grazie mille ancora

Per seconda cosa non capisco allora per quale motivo prima di questo mese tutto andasse bene,quindi questo è un problema che ho perché ho la linea business?
Inoltre volevo chiedervi,sulla mia seconda casa volevo attivare internet,sono indeciso però su cosa fare,FTTC o ADSL con internet play,ad uso principalmente per gaming,considerando che ho il cabinet rosso della Telecom davanti casa a 5 metri,però a me interessa il Ping
Grazie mille ancora
FTTC

Grazie mille ancora
FTTC senza se e senza ma. :sisi:
Ma, ti avverto, i problemi di instradamento ci sono anche in VDSL2. (dipende molto dalla regione di residenza).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro