ADSL 5mb/s download

ZUPUP

Nuovo Utente
17
0
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
arctic freezer33 plus
Scheda Madre
MSI b450 tomahakw
HDD
toshiba P300 1TB 7200rpm 3,5" e samsung 860 evo 500GB
RAM
G.Skill trident z RGB 2x8 ddr4-3200
GPU
gigabyte RTX2060 windforce OC
PSU
SHARKOON SilentStorm Icewind 550 W 80+ Bronze Semi-modular
Case
coolermaster masterbox mb500
OS
Windows 10 pro
Ho una connessione ADSL da 20mb ma quando vado ad effettuare uno speedtest ho solo 5 MB di download da quando sono passato da Tim a Vodafone. Con Tim avevo circa 6mb di download e 0.5 di upload pagando una 7 mega. Ora pagando una 20 mega ho 5 di down e 1 di up.
Ho un modem Vodafone power station.
Consigli?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho una connessione ADSL da 20mb ma quando vado ad effettuare uno speedtest ho solo 5 MB di download da quando sono passato da Tim a Vodafone. Con Tim avevo circa 6mb di download e 0.5 di upload pagando una 7 mega. Ora pagando una 20 mega ho 5 di down e 1 di up.
Ho un modem Vodafone power station.
Consigli?

Non esiste una connessione ADSL da 20 mb.
Non hai 5 MB ma 5 Mb.
MB= megabyte
Mb= megabit
1 byte= 8 bit

Non hai pagato una 7 mega e non stai pagamento per una 20 mega dato che non esistono e non sono mai esistite.

Te prima pagavi per una ADSL TIM con velocità minima contrattuale di 2,1 mbit in download/200 kbit in upload ed una velocità nonimale (cioè quella massima) di 7 mbit in download/384 kbit in upload.

Invece ora stai pagando per una ADSL/ADSL2+ Vodafone con velocità minima contrattuale di 2,1 mbit in download/200 kbit in upload ed una velocità nominale (cioè quella massima) di 20 mbit/1 mbit.

Vodafone ha velocità minime contrattuale inferiori ad es. a quelle TIM.
Sia prima con TIM che ora con Vodafone la tua velocità è superiore a quella minima contrattuale. A livello contrattuale è tutto nella norma.
Se invece la velocità fosse stata inferiore a quella minima contrattuale allora si può recedere dal contratto senza pagare nessuna penale.

Bisogna vedere se sei coperto dall' ADSL2+ Fino A 20 mbit, se le condizioni tecniche permettono e se con Vodafone sei in Ull oppure in Wholesale.
In wholesale vuol dire che Vodafone noleggia interamente la rete e l' infrastruttura di TIM e quindi il cliente è connesso allo stesso apparato a cui sono connessi i clienti TIM o in aggiunta anche i clienti degli altri operatori in Wholesale. Poi ad es. la banda dati totale disponibile è inferiore ed ufficiosamente la TIM da la priorità ai propri clienti rispetto agli operatori telefoni in Wholesale.

Spero che lo speed test tu lo abbia fatto con il pc collegato al modem router direttamente tramite cavo di rete.

Inserisci i dati qui e poi posta qui i risultati:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine ci dev' essere la parola "agenzie")

La Vodafone Power Station è anche un router.
 

ZUPUP

Nuovo Utente
17
0
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
arctic freezer33 plus
Scheda Madre
MSI b450 tomahakw
HDD
toshiba P300 1TB 7200rpm 3,5" e samsung 860 evo 500GB
RAM
G.Skill trident z RGB 2x8 ddr4-3200
GPU
gigabyte RTX2060 windforce OC
PSU
SHARKOON SilentStorm Icewind 550 W 80+ Bronze Semi-modular
Case
coolermaster masterbox mb500
OS
Windows 10 pro
Grazie per avermi corretto.
Certo ho collegato il pc alla Vodafone Power Station direttamente con un cavo ethernet
 

Allegati

  • Annotazione 2019-08-01 105054.png
    Annotazione 2019-08-01 105054.png
    60.8 KB · Visualizzazioni: 103

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili