DOMANDA ADSL 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavio Muscetra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,

con questi parametri ha senso passare dagli 8 mega del contratto Absolute ADSL Infostrada al 20 mega?

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]39 db[/TD]
[TD="align: center"]11.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]14 db[/TD]
[TD="align: center"]24 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La velocita' effettiva misurata
http://www.speedtest.net/result/2465609855.png

e' la seguente:

Ping 15 ms
Down: 6,78 Mbit/s
Up: 0,43 Mbit/s

Modem collegato fisso senza mai interruzioni a

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 50%"]Velocità di connessione downstream[/TD]
[TD="width: 50%"]7996 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%"]Velocità di connessione upstream[/TD]
[TD="width: 50%"]511 kbps
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ho dei dubbi soprattutto sull'attenuazione che mi sembra abbastanza elevata. Probabilmente sono molto distante dalla centrale.
Grazie,

Flavio

cosi prendi quasi portante massima ma credo che saresti nel limite consentito per la 20, dovresti chiamarli e verificare se ti trovi in ULL oppure no, ed in caso contrario staresti bene cosi, perche se è vero che non hai avuto mai disconnessioni allora meglio non rischiare.

la tua linea è anche in fast da quello che posso vedere, quindi se giochi online non conviene rischiare perche è capace che ti dovranno annullare il fast per farti reggere la 20 sul tuo profilo.

ULL è in ULL, su questo non c'è dubbio. La prova secondo me la puoi anche fare, con un profilo target 6 sui 13-14 mega dovresti prenderli.

ULL è in ULL, su questo non c'è dubbio. La prova secondo me la puoi anche fare, con un profilo target 6 sui 13-14 mega dovresti prenderli.

Confermo e' ULL.

- - - Updated - - -

cosi prendi quasi portante massima ma credo che saresti nel limite consentito per la 20, dovresti chiamarli e verificare se ti trovi in ULL oppure no, ed in caso contrario staresti bene cosi, perche se è vero che non hai avuto mai disconnessioni allora meglio non rischiare.

la tua linea è anche in fast da quello che posso vedere, quindi se giochi online non conviene rischiare perche è capace che ti dovranno annullare il fast per farti reggere la 20 sul tuo profilo.

Cosa intendi per fast?

Fastpath, modalità in cui non viene applicato interleaving per la correzione errore sui pacchetti. Ping decisamente minore, linea tendenzialmente meno stabile al rumore impulsivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro