PROBLEMA Adsl 20 mega telecom

  • Autore discussione Autore discussione leos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leos

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Adsl 20 mega

Salve a tutti vorrei chiedere un parere riguardo un problema che sto avendo con la suddetta connessione. Un anno fa ho attivato la 20 mega,e dato che la connessione arrivava a 15-16 megabit ed era rimasta sempre stabile non mi sono mai lamentato. Qualche giorno fa,a causa di un pagamento non ricevuto,mi è stata disattivata la connessione. Dopo averla riattivata,la connessione si è presentata molto più instabile rispetto a prima arrivando al massimo a 10-11 mega.La parte migliore è che stasera tornando a controllare la velocità essa era calata sugli 8 mega. Controllando le mail ne vedo una nella quale mi si informava che la rete era stata riportata a 10 mega come da accordo,quando io non avevo accettato nulla.Chiamando il numero scopro che tale operazione è dovuta al fatto che dato che ci sono molto lamentele da parte di altri utenti,viene abbassata la banda di alcuni utenti per migliorare le connessioni,e quindi riattivano la venti mega solo a chi lo chiede. Ovviamente riattivo,ma la connessione ora si presenta ancora più instabile di prima. Riporto i miei valori dell'adsl,vorrei sapere gentilmente se per voi c'è la possibilità di avere una connessione migliore settando qualche profilo e se l'attivazione di tale profilo è possibile snr 11.8 attenuazione 9 Attainable Rate (Kbps):22100 Output Power (0.1 dBm):0
Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
qual'e' il valore dell'ouput power? comunque con una attenuazione di 9 e snr 11 devi avere la 20mb piena, chiedi di avere un profilo tipo i184 oppure i142_12 :giudice:
 
Salve a tutti vorrei chiedere un parere riguardo un problema che sto avendo con la suddetta connessione. Un anno fa ho attivato la 20 mega di alice,e dato che la connessione arrivava a 15-16 megabit ed era rimasta sempre stabile non mi sono mai lamentato. Qualche giorno fa,a causa di un pagamento che la telecom non aveva ricevuto,mi è stata disattivata la connessione. Dopo averla riattivata,la connessione si è presentata molto più instabile rispetto a prima arrivando al massimo a 10-11 mega. Tra i miei sospetti per questo calo delle prestazioni c'è il fatto che ho disattivato cubovision mentre mi veniva riattivata la connessione,può essere legato a questo?La parte migliore è che stasera tornando a controllare la velocità essa era calata sugli 8 mega. Controllando le mail ne vedo una nella quale la telecom mi informava che la rete era stata riportata a 10 mega come da accordo,quando io non avevo accettato nulla.Chiamando il 187 scopro che tale operazione è dovuta al fatto che dato che ci sono molto lamentele da parte di altri utenti,viene abbassata la banda di alcuni utenti per migliorare le connessioni,e quindi riattivano la venti mega solo a chi lo chiede. Ovviamente riattivo,ma la connessione ora si presenta ancora più instabile di prima. Riporto i miei valori dell'adsl,vorrei sapere gentilmente se per voi c'è la possibilità di avere una connessione migliore settando qualche profilo e se l'attivazione di tale profilo è possibile snr 11.8 attenuazione 9 Attainable Rate (Kbps):22100 Output Power (0.1 dBm):0
Grazie per l'aiuto

posta i valori completi perchè cosi non si comprende nulla sinceramente !!
 
Grazie per l'aiuto,ecco i valori

[TD="colspan: 5"][/TD]

[TD="class: item"][/TD]
[TD="class: item, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: item, colspan: 2"]Upstream[/TD]

[TD="class: item"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]On[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]On[/TD]

[TD="class: item"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]119
[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]156[/TD]

[TD="class: item"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]90[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]63[/TD]

[TD="class: item"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]0[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]128[/TD]

[TD="class: item"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]25820[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]932[/TD]

[TD="colspan: 5"][/TD]

[TD="class: item"][/TD]
[TD="class: item"]Path 0[/TD]
[TD="class: item"][/TD]
[TD="class: item"]Path 1[/TD]
[TD="class: item"][/TD]

[TD="class: item"][/TD]
[TD="class: item"]Downstream[/TD]
[TD="class: item"]Upstream[/TD]
[TD="class: item"]Downstream[/TD]
[TD="class: item"]Upstream[/TD]

[TD="class: item"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: dataStyle"]22075[/TD]
[TD="class: dataStyle"]931[/TD]
[TD="class: dataStyle"]0[/TD]
[TD="class: dataStyle"]0[/TD]
 
Grazie per l'aiuto,ecco i valori

[TD="colspan: 5"][/TD]

[TD="class: item"][/TD]
[TD="class: item, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: item, colspan: 2"]Upstream[/TD]

[TD="class: item"]Output Power (0.1 dBm):
[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"] 0
[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]128[/TD]

ci sono dei problemi con il modem ,questo valore non puo' essere 0, ma l'hai spento di recente ? (non semplicemente riavviato), puoi provare con un altro modem e verificare quali valori fornisce ? ...
 
Grazie per l'aiuto,ecco i valori

[TD="colspan: 5"][/TD]

[TD="class: item"][/TD]
[TD="class: item, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: item, colspan: 2"]Upstream[/TD]

[TD="class: item"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]On[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]On[/TD]

[TD="class: item"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]119
[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]156[/TD]

[TD="class: item"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]90[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]63[/TD]

[TD="class: item"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]0[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]128[/TD]

[TD="class: item"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]25820[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 2"]932[/TD]

[TD="colspan: 5"][/TD]

[TD="class: item"][/TD]
[TD="class: item"]Path 0[/TD]
[TD="class: item"][/TD]
[TD="class: item"]Path 1[/TD]
[TD="class: item"][/TD]

[TD="class: item"][/TD]
[TD="class: item"]Downstream[/TD]
[TD="class: item"]Upstream[/TD]
[TD="class: item"]Downstream[/TD]
[TD="class: item"]Upstream[/TD]

[TD="class: item"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: dataStyle"]22075[/TD]
[TD="class: dataStyle"]931[/TD]
[TD="class: dataStyle"]0[/TD]
[TD="class: dataStyle"]0[/TD]

telefona al 187 tasto 2 e chiedi se gentilmente ti mettono il profilo della 20mega a 6db , in questa maniera avrai portante piena
 
.......Come valore può influire sulle prestazioni?

misura la potenza in uscita dal modem e serve per amplificare i segnali della connessione, ma se il segnale e' debole allora per mantenere la velocità di collegamento attuale si aumenta la potenza in uscita con il rischio che si verifichi qualche disconnessione in quanto la linea non è in grado di supportare la velocità assegnata e ci sarà un degrado della qualità di connessione. L'SNR risulterà piuttosto basso perché l'amplificatore ha amplificato anche i disturbi sulla linea insieme al segnale ... questo valore di solito e' circa 18/20db in down, ma sicuramente non 0 :utonto:, ma non hai visto fra l'altro che il modem ti segnala come portante 22.075mb ? a quanto arrivi invece ? per la faccenda modem non riesci a fartelo prestare ? ti possono anche mettere a 6db ma se il problema e' il modem non hai risolto nulla ...
 
@zacvb66 ho provato un altro modem,output power sempre 0,oggi non funziona il telefono,hanno detto che c'è un guasto alla centrale,sarà legato a quello? La connessione internet invece funziona
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top