ADSL 20 mega ethernet Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina è arrivato il tecnico e ha installato la linea. tutto ok. dopodiché ha fatto una verifica con il suo apparecchio direttamente sul filo e la velocità massima che riesco a toccare è di 11.8 mega
sono su piastra adsl 2 + ma come potrei incrementare la velocità e arrivare almeno a 15-16?

bisogna vedere se sei a 12db o 6db se sei a 6db come snr fatti mettere la 10mega e tienila cosi

Anche a casa mia risultavano disponibili 20Mb, ma ho fatto lo speed test ed ol risultato è stato di 11Mb effettivi, allora ho richiamato la signorina e le ho detto che poteva benissimo rimettermi i 10Mb grazie :D

- - - Updated - - -

Per quel che ne so io non c'è modo di incrementare il segnale, bisogna accontentarsi di quel che arriva.
Vedo che anche tu hai segnato gli stessi miei 11.8Mbps sara un caso? :grat:
Scusa ma da quando ci vuole un tecnico per passare ad una banda superiore?:vv:
Magari ti avrà pure fatto pagare l'intervento? Spero di no...

Il tecnico è venuto per l'attivazione della linea da 0 visto che mi sono appena trasferito e ha fatto quel controllo.

- - - Updated - - -

Dipende dai tuoi dati SNR e attenuazione, ce li posti per piacere?

Al momento non sono a casa purtroppo. Quello che posso dire è che la telecom mi dava la 20 mega solo su dslam ethernet mentre sull'altra dslam c'é solo la 7 disponibile.

dato che tocco quasi 12 mega presumo mi hanno aggangiato su dslam ethernet e piastra adsl 2+ (quest'ultima era scritta sull' apparecchio del tecnico al momento della rilevazone). la mia domanda è come incrementarla. 12 mega sono pochi dato che andrei a pagare 5 euro in più al mese voglio sfruttare al massimo la velocità.

la centrale è a 1 km esatto da casa mia.

- - - Updated - - -

bisogna vedere se sei a 12db o 6db se sei a 6db come snr fatti mettere la 10mega e tienila cosi

Okk grazie. come devo fare questa verifica? così quando torno controllo.

effettivamente se sono a 6db mi converrebbe spendere 1 euro in meno al mese? (la 10 mega sta 4 € in più, la 20 5€)

la centrale è a 1 km esatto da casa mia.

- - - Updated - - -

Okk grazie. come devo fare questa verifica? così quando torno controllo.

effettivamente se sono a 6db mi converrebbe spendere 1 euro in meno al mese? (la 10 mega sta 4 € in più, la 20 5€)
I dati si ricavano tramite router, dipende quale hai però.

I dati si ricavano tramite router, dipende quale hai però.

SPEED TEST FATTO POCO FA': (TRAMITE CONNESIONE WIFI AL ROUTER E NON LAN)

Visualizza allegato 78804

VALORI DEL ROUTER:

Visualizza allegato 78805

- - - Updated - - -

Intanto ho limitato la larghezza di banda riservabile a 0 e rieffettuato lo speed test con questi risultati:

2990555389.webp

i valori del router li riposto:

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Strano come mi schizzi il ping fra i 45 ms al doppio in certi frangenti

Richiedi 6db di snr in downstream... Per quanto riguarda il ping, da cmd, dai il comando ping test.ngi.it -n 50
e postaci i risultati

Richiedi 6db di snr in downstream... Per quanto riguarda il ping, da cmd, dai il comando ping test.ngi.it -n 50
e postaci i risultati

Ho richiesto ed ottenuto i 6db in downstream, ecco il router cosa mi riporta ora:

[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD="width: 80, align: center"][/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Downstream[/TD]
[TD="width: 280"] Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"] SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 6.0 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 11.3 db[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"] Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 27.0 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 17.1 db[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"] Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 12018 kbps[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 888 kbps[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

L'unica cosa è che per attivarmi il profilo a 6 db ho dovuto chiamare diverse volte e andando anche controcorrente ad un operatore che mi consigliava vivamente di restare a 12 db perchè non avrei incrementato più di tanto la velocità e avuto una connesione instabile, fattostà che non l'ho seguito ma eseguendo uno speed test ho notato che la situazione è migliorata sensibilmente ma niente di chè

2991849798.webp

Per quanto riguarda il ping ecco i risultati;

ping.webp

Ultima modifica:
Perdite di pacchetti non ce ne sono... c' eri solo tu collegato al wifi?
Per quanto riguarda la velocità, c'è di meglio, bisognerebbe ricontrollare TUTTO l' impianto, per adesso questo è il massimo che puoi raggiungere.

Perdite di pacchetti non ce ne sono... c' eri solo tu collegato al wifi?
Per quanto riguarda la velocità, c'è di meglio, bisognerebbe ricontrollare TUTTO l' impianto, per adesso questo è il massimo che puoi raggiungere.

Sisi sono collegato solo io.. Dici che l'Internet Play è inutile? Vorrei attivarla ma non gioco online assiduamente e di continuo e poi non sembra male come valore quello che ho attualmente..

Sulla velocità dici che è proprio l'impianto? Perchè io ho collegato direttamente il modem alla presa del telefono, il telefono di casa è staccato e non lo uso..

Un operatore del 187 mi ha consigliato di collegare prima il modem ad un filtro che divide adsl e telefono per poi collegare quest'ultimo alla presa principale ma mi sembra centri ben poco..

Cosa mi consigli di fare quindi per incrementare ulteriormente? Perchè altrimenti mi faccio togliere il profilo 20 mega..

Tra l'altro se verifico la copertura da qui Verifica copertura ADSL o FIBRA mi dice che sul mio numero di telefono fisso sono coperto solo dalla 10 mega.

Mentre se verifico da qui Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO e inserisco il mio numero di fisso con il profilo ADSL bitstream Ethernet fino a 20 mega mi dà la disponibilità.

C'entra qualcosa?

ah, inoltre ho fatto per curiosità la verifica copertura con fastweb e mi dice che ho disponibilità di copertura per 20 mega.. nonostante con loro sia in wholesale e mi appoggi in teoria sempre ad una linea telecom..

Ultima modifica:
Beh, se colleghi un telefono ad una presa non filtrata, quella di mangia snr in down.
Per il Play, Ho visto parecchie recensioni positive, io non ce l'ho e non ti saprei dire, ma sembra che migliori il ping in gran parte delle situazioni.
Conta che paghi SOLO 1 euro in più al mese per 12Mb, da 7 a 10 ce ne vogliono 4, io lascerei la 20mb (sempre se non hai disconnessioni frequenti, al quel punto metto la 10mb).
Per la copertura, il LIDO dice se la centrale è disponibile, il sito telecom invece se sarà attivabile causa distanza e menate varie.
Per FW se è in whs lascia perdere, non raggiungeresti neanche 5Mb, figurati 20.

Beh, se colleghi un telefono ad una presa non filtrata, quella di mangia snr in down.
Per il Play, Ho visto parecchie recensioni positive, io non ce l'ho e non ti saprei dire, ma sembra che migliori il ping in gran parte delle situazioni.
Conta che paghi SOLO 1 euro in più al mese per 12Mb, da 7 a 10 ce ne vogliono 4, io lascerei la 20mb (sempre se non hai disconnessioni frequenti, al quel punto metto la 10mb).
Per la copertura, il LIDO dice se la centrale è disponibile, il sito telecom invece se sarà attivabile causa distanza e menate varie.
Per FW se è in whs lascia perdere, non raggiungeresti neanche 5Mb, figurati 20.

Ultimo speed test:

2999890108.webp

credo di essere l'unico in zona con la 13 mega.. Tutti con il profilo 7 perchè gli viene venduta automaticamente a tutti dato che in teoria c'è copertura sui siti dei vari gestori fino a 10 massimo..

Non è male, ma non è ancora attiva la Play vero?
58ms mi sembrano un pochino tanti per il fast

Non è male, ma non è ancora attiva la Play vero?
58ms mi sembrano un pochino tanti per il fast

Non ancora, però Telecom è un furto.

3 € in più per settare un profilo che qualche altro gestore rivende gratis

Stavo pensando di passare ad Aruba. In pratica sono linee business telecom no?

Sembra esserci una 10ina di euro di risparmio al mese, ne vale la pena?

Guarda che anche Tiscali per il fast chiede 3€ in più...
Infostrada come copertura che ti offre? Mette il fast gratis...
Per Aruba non saprei... Ho un amico che ce l'ha, ma pinga parecchio...

Guarda che anche Tiscali per il fast chiede 3€ in più...
Infostrada come copertura che ti offre? Mette il fast gratis...
Per Aruba non saprei... Ho un amico che ce l'ha, ma pinga parecchio...

Umh Infostrada da me da i 7 mega ed è in wholesale

Fastweb 20 ma lo stesso in wholesale, idem Tiscali

L'unico è Telecom o una compagnia amica (Aruba?)

Ti dico tanto vale rimanere a Telecom se per il resto è WHS... Aruba non lo conosco, ce l'ha un mio amico pinga 86ms dove io pingo 62ms... Dipende dall'offerta penso, ti conviene vedere recensioni su toms, mi spiace ma Aruba non lo conosco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro