ADSL 20 mega ethernet Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sommozzatore

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi da pochi giorni ho fatto un il contratto Adsl + voce Telecom. ho fatto tutte le verifiche del caso sulla copertura della mia zona e i vari fastweb tiscali e infostrada sono tutti in wholesale.. Per questo dato che sono alla ricerca di una velocità performante e senza cali ho scelto telecom. Facendo le verifiche di copertura sui vari siti dei vari gestori tutti mi promettevano solo la 7 mega. mentre telecom la 10. facendo poi una verifica accurata sulla disponibilità xdsl ho notato che alla centrale alla quale sono collegato è disponibile anche la 20 mega ma su dslam ethernet e non atm (che ha disponibile solo la 7 mega). così ho chiamato un operatrice 187 che mi ha spiegato che c'è la possibilità di mettere la 20 mega ma non è assicurata al 100% e può capitare che non venga attivata. mi ha consigliato di mettere la nuova linea e testare personalmente la velocità così dato che non avevo altre possibilità ho accettato. ora volevo capire se realmente c'è la possibilità di mettere la linea 20 mega e da cosa dipendenderebbe il mancato aggancio della stessa..

il tecnico dovrebbe venire settimana prossima per il montaggio della linea

quando viene il tecnico chiedi se hanno risorse sufficienti per la 20mega , magari hanno le piastre limitate per la 20mega e sono finite

Sembra siano libere e disponibili dalle verifiche che ho fatto. quando arriverà il tecnico domanderò ma mi toccherà comunque testare personalmente e non avendo un modem che supporta i 20 mega dovrò procurarlo. Di certo non vado a spendere 50 euro per un netgear se poi dopo riscontro che non ho possibilità di avere i 20 mega. sarebbe uno spreco.

Sembra siano libere e disponibili dalle verifiche che ho fatto. quando arriverà il tecnico domanderò ma mi toccherà comunque testare personalmente e non avendo un modem che supporta i 20 mega dovrò procurarlo. Di certo non vado a spendere 50 euro per un netgear se poi dopo riscontro che non ho possibilità di avere i 20 mega. sarebbe uno spreco.

be oddio oggi come oggi ti conviene sempre comprare un router ADSL2+ non mi sembra saggio fare un economia in questo senso ,anche perché il Netgear è un buon modem

si ma infatti se avessi la certezza di avere i 20 mega non esiterei un attimo a comprare un netgear.. Tra l altro un router è sempre utile e il wifi ancor di più

mi toccherà prenderlo e incrociare le dita!

non è il modem che ti da la 20mega , diciamo che se comprassi il Netgear sarebbero soldi spesi molto ma molto bene invece

non è il modem che ti da la 20mega , diciamo che se comprassi il Netgear sarebbero soldi spesi molto ma molto bene invece

si si..

comunque ho fatto l'analisi della copertura da qui

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

la 20 mega eth risulta disponibile

altri siti mi dicono il contrario. mah.

Sai quanto sei distante dalla centrale? Perché la telecom, dopo certi Km, blocca la possibilità di attivazione alle 20Mb

La risposta è nella mia precedente affermazione: La telecom non vende la 20mb dopo circa 2km...
Provato a chiedere al supporto telecom italia sui social network o tramite 187 se è possibile avere la 20Mb?

Stamattina è arrivato il tecnico e ha installato la linea. tutto ok. dopodiché ha fatto una verifica con il suo apparecchio direttamente sul filo e la velocità massima che riesco a toccare è di 11.8 mega
sono su piastra adsl 2 + ma come potrei incrementare la velocità e arrivare almeno a 15-16?

Anche a casa mia risultavano disponibili 20Mb, ma ho fatto lo speed test ed ol risultato è stato di 11Mb effettivi, allora ho richiamato la signorina e le ho detto che poteva benissimo rimettermi i 10Mb grazie :D

- - - Updated - - -

Stamattina è arrivato il tecnico e ha installato la linea. tutto ok. dopodiché ha fatto una verifica con il suo apparecchio direttamente sul filo e la velocità massima che riesco a toccare è di 11.8 mega
sono su piastra adsl 2 + ma come potrei incrementare la velocità e arrivare almeno a 15-16?
Per quel che ne so io non c'è modo di incrementare il segnale, bisogna accontentarsi di quel che arriva.
Vedo che anche tu hai segnato gli stessi miei 11.8Mbps sara un caso? :grat:
Scusa ma da quando ci vuole un tecnico per passare ad una banda superiore?:vv:
Magari ti avrà pure fatto pagare l'intervento? Spero di no...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro