ADSL 2 MB 240kb>70kb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RAM

Utente Attivo
44
0
Ciao, ho un problema con Alice ADSL 2 mb. Durante i primi mesi di abbonamento scaricavo a 240 kb/s fissi (che sia IE o P2P). Da Maggio invece è improvvisamente calata la abnda. Infatti ora non scarico a puù di 70 kb/s, e credetemi, non è un problema di congestione dei server o di firewall nel mio pc. Dallo stesso sito prima 240 e ora 70. Ho formattato anche il pc tempo fa. Recentemente ho cambiato la scheda madre (questa non ha la scheda di rete), ma non è cambiato niente. A loro risulta che la linea non ha problemi, a me risulta il contrario. E' una fregatura? O è un problema di linea?

P.S.: Nel test della velocità di connessione dice: DL=612 kb/s
UL=165 kb/s
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Ricordo che i 2mbit sono la velocità massima, non quella media nè quella minima, le cause possono essere molteplici, partendo dalla lentezza dei servers arrivando all'intasamento della tua linea.

Volendo potresti scaricare a 5kb/sec fissi e non esserci nessun problema di linea
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
quoto... magari è aumentato il numero di utenti sulla tua centrale...
anch' io con tiscali, nonostante i test di banda mi diano 1.9Mb di banda (con contratto 2Mb), in download difficilmente passo i 640kb...
 

RAM

Utente Attivo
44
0
Forse non mi sono fatto ben capire. Faccio un esempio: ieri andava a 240 kb/s e oggi va a 70 kb/s.
Penso sia molto improbabile che molte persone abbiano si siano improvvisamente connesse durante la notte.
Inoltre non voglio che mi scarichi a 2 mb/s. Però se a te, Arcovoltaico77, con una 2 mega scarichi a 640, allora a me era già poco che andava a 240, no? Poi soprattutto ora che va a 70!!! (Per scaricare 4 mb devo aspettare quasi 2 minuti, prima ci metteva neanche 30 secondi!!!:()
P.S.: quando ho chiamato al 187 hanno detto: che risultati da il test? 600. E a quella velocità scarica lei. MA DOVE??????!!!!!!!

Scusate il nervosismo...:doh: :doh: :doh:
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
eeh, secondo me devi solo rassegnarti, oppure pagare parecchi soldi per un contratto adsl con banda minima garantita...
purtroppo nessuno può dare la certezza che i risultati degli speed test siano veritieri (e per quello che ho visto io non lo sono affatto)...
poi la lentezza potrebbe dipendere da tanti fattori (le centrali, il doppino di m*rda della telecom, affollamento, o magari stanno facendo lavori su qualche centrale e ti hanno "appoggiato" temporaneamente su un altra più carica)...

In generale la gente del call center non ne capisce una beneamata, perchè di solito gli spiegano solo quelle 4 cose e basta, poi magari fino a ieri lavoravano al supermercato... se gli parli di attenuazione della linea telefonica in db/M ti guardano come un alieno :shock:

Poi (forse OT) occhio alle unità di misura, parlando di kilobit o di kilobyte o di megabit o di megabyte si fà presto a fare confusione:asd::D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!