PROBLEMA Ads by CheapMe

Edivad21

Nuovo Utente
15
4
Salve a tutti, come da titolo sono incappato in queste odiose pubblicità targate CheapMe. Girando per internet ho scoperto che mi trovo di fronte uno spyware (correggetemi se sbaglio per chi lo conosce o c'ha avuto a che fare). Ho provato tutti gli anti-spyware e anti-malware possibili e immaginabili per me (Malwarebytes, spybot, sophos e spyware terminator) ma niente, non vuole proprio togliersi dalle scatole :cry:
Qualcuno saprebbe consigliarmi un'altra soluzione?
grazie infinite
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Salve a tutti, come da titolo sono incappato in queste odiose pubblicità targate CheapMe. Girando per internet ho scoperto che mi trovo di fronte uno spyware (correggetemi se sbaglio per chi lo conosce o c'ha avuto a che fare). Ho provato tutti gli anti-spyware e anti-malware possibili e immaginabili per me (Malwarebytes, spybot, sophos e spyware terminator) ma niente, non vuole proprio togliersi dalle scatole :cry:
Qualcuno saprebbe consigliarmi un'altra soluzione?
grazie infinite

Prova con adwcleaner
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

dfix

Utente Attivo
310
55
CPU
Intel Celeron G1840
Scheda Madre
ASRock H81M-HDS
HDD
OCZ ARC 100 120GB
RAM
4GB Elpida DDR3 1333MHz
PSU
Corsair VS350
Case
Zalman T4
OS
Windows 10 Pro x64
sarà un software che hai installato per sbaglio. Guarda dal pannello di controllo se è così e rimuovi tutto ciò che non conosci. Alla fine apri i browser e cerca nei componenti aggiuntivi/motori di ricerca/plugin e anche lì disinstalla o al limite disattiva tutto ciò che non conosci
 

Edivad21

Nuovo Utente
15
4
Salve a tutti, come da titolo sono incappato in queste odiose pubblicità targate CheapMe. Girando per internet ho scoperto che mi trovo di fronte uno spyware (correggetemi se sbaglio per chi lo conosce o c'ha avuto a che fare). Ho provato tutti gli anti-spyware e anti-malware possibili e immaginabili per me (Malwarebytes, spybot, sophos e spyware terminator) ma niente, non vuole proprio togliersi dalle scatole :cry:
Qualcuno saprebbe consigliarmi un'altra soluzione?
grazie infinite
Ho provato ma niente :/
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Ho provato ma niente :/

Salve, ti posto un messaggio che avevo scritto tempo fa ad un utente del forum con problemi simile al tuo, e penso che potrà aiutarti. (leggi "DA QUI" - "FINO A QUI", dovrebbe essere la parte che risolverà il tuo problema, se vuoi essere sicuro fai tutta la guida ma penso che non ti serve fare tutto (anche se non ti farebbe male visto che elmineresti l'immondizia dal pc :) )

Salve, ho avuto anche io lo stesso problema ed, almeno nel mio caso, nessun antivirus è riuscito a rilevarmi i malware. (ho provato con avast ed AVG).



Per prima cosa ti consiglio di installarti "ccleaner", da quanto dici il tuo computer è pieno di immondizia e file inutili, ccleaner ti aiuterà ad eliminarli. (FAI ATTENZIONE A NON ELIMINARE FILE IMPORTANTI, TI CONSIGLIO DI ELIMINARE SOLO LE COSE CHE TI CONSIGLIA IL PROGRAMMA, ALTRIMENTI RISCHI DI ELIMINARE PASSWORD SALVATE, DOCUMENTI IMPORTANTI ecc. ecc...)


Poi ti consiglio di installarti "Revo Unistaller" (è un programma per eliminare programmi dal computer, ed in teoria, dovrebbe eliminarli definitivamente dal pc, cosa che "disinstalla un programma" di Windows, non sempre riesce a fare).
Con questo programma non rischi di eliminare file importanti, perche in caso tu eliminassi un file importante, il programma esegue sempre un back-up prima di eliminarlo, quindi lo recupereresti facilmente (se non sai cosa è un back-up, è un salvataggio del computer, in poche parole).

Ora, se utilizzi chrome:

1) Clicca in alto a destra su questo simbolo: Visualizza allegato 144678 ;


2) Clicca su "Impostazioni" (o "Settings" in caso hai chrome in inglese);


3) Clicca su "Estensioni" (o "Exstension in caso hai chrome in inglese);


4) Elimina tutte le estensioni che non ti servono, alcune potrebbero essere proprio la causa delle pubblicità.







DA QUI


Quando ti compaiono pubblicità che non dovrebbero esserci da qualche parte comprare SEMPRE il nome del malware che te le sta facendo apparire.


Tu devi vedere quel nome (probabilmente, anzi, quasi sicuramente da come mi dici tu non c'è ne solo uno, ma ti consiglio di farne uno alla volta ma essere sicura di eliminarli tutti), e ricordati il nome, o copialo.


Ora apri Revo Unistaller, clicca su "Rimorzione forzata" o "Forced unistall" (a seconda della lingua del programma), e scrivi esattamente come è il nome del programma, poi lo selezioni, clicchi su avanti e lascia fare a Revo unistaller il suo lavoro.




Devi ripetere questo procedimento per tutti i nomi che vedi accanto la pubblicità che non dovrebbe esserci. (lo so, è noioso, ma quando avrai finito, il tuo computer ti ringrazierà).



Revo unistaller ti elimina il programma, e ti elimina anche tutti i file con lo stesso nome nel Registro di Sistema (OVVIAMENTE PRIMA DI ELIMINARE I FILE DAL REGISTRO DI SISTEMA TE GLI MOSTRA, E TU DOVRAI DECIDERE QUALI ELIMINARE E QUALI NO, STAI ATTENTA IN QUESTO PASSAGGIO PERCHE POTRAI DANNEGGIARE IL COMPUTER, MA SE NON ELIMINI I FILE DAL REGISTRO DI SISTEMA, E' POSSIBILE CHE LE PUBBLICITA' NON ANDRANNO VIA).

Per farti un esempio, un errore che potrebbe succedere cancellando file sbagliati dal registro di sistema, è quando clicchi sull'immagine del tuo browser, compare una finestra che ti da errore, e non te lo apre; è risolvibile riscaricando il browser.



A me è anche capitato che secondo Revo Unistaller ed "disinstalla un programma" di Windows il malware non c'era sul computer, ma la pubblicità continuava a comprarire.

Bene, la prima cosa da fare in questo caso, è riavviare il computer e dopodichè. controllare se effettivamente le pubblicità indesiderate ci sono, o sono state rimosse.




Se non funziona, ti consiglio di installare ADP (ad block plus). E' un software che consiglio, e sconsiglio allo stesso tempo.


Lo scopo di ADP è bloccare le pubblicità di internet (quelle di facebook, di youtube, di twitch...), ma se tu usi questo programma per esempio su youtube (dove ci sono persone che vivono con i soldi che guadagnano da youtube, ed i soldi gli prendono tramite le pubblicità), tu non farai guadagnare queste persone, stessa cosa su Twitch (che è un sito di diretta streaming).


Quindi, in caso tu sarai costretta a scaricarti questo programma, ti consiglio di disattivarlo su siti come Twitch, youtube ecc. ecc...

Dopodichè, assicurati di installarti "Ad block PLUS", non solo "Ad block", perche che io sappia con ad block normale non si puo fare quello che sto per dirti.

Devi fare questo procedimento quando non riesci a rimuovere pubblicità nei modi che ti ho scritto prima:
(Ad block plus è un estensione per il browser)


1) Clicca sul simbolo in alto a destra di "ADP";


2) Clicca su "Block element" (o "blocca elemento" a seconda della lingua del programma");


3) Clicca sulla pubblicità che non riesci ad eliminare;


4) Clicca su "Add" (o "aggiungi" a seconda della lingua del programma");


5) Dopo che avrai cliccato su tutte le parti della pubblicità, ti consiglio di riavviare il computer.






Se nessuno di questi modi funziona, l'unico modo che io sappia è scaricarti programmi professionali di rimorzione di malware a pagamento, cosi avrai assistenza tecnica al telefono in caso il software non riuscisse ad eliminare le pubblicità. (se posso fare un esempio che mi viene in menta, è "Spy Hunter pro", anche se io non l'ho mai usato ma dovrebbe funzionare bene)


FINO A QUI



Spero di averti aiutata, so che ho scritto molto e perderai molto tempo a leggere tutto, ma fidati, io ne ho perso di più a scriverlo :asd:


Fammi sapere se non riesci a risolvere ancora.


Ho cercato di essere il più chiaro possibile ed usare un linguaggio comprensibile a tutti, quindi fammi sapere se non capisci qualcosa, e mi scuso per eventuali errori grammaticali o ripetizioni, ma ho scritto molto ed ho scritto tutto di fila senza fermarmi, quindi sarebbe più strano se non ne ho fatti. :p


P.S. Mi sono preso a cuore questa discussione perche anche io ho avuto diversi problemi contro questi malware fastidiosi delle pubblicità, e ci ho messo molto prima di capire come risolverli. :)

- - - Updated - - -

(mi sono dimenticato di scrivere):

Se usi un browser diverso da Google Chrome, dimmelo, ti metterò i passaggi da fare con quel browser.
 

Edivad21

Nuovo Utente
15
4
Salve, ti posto un messaggio che avevo scritto tempo fa ad un utente del forum con problemi simile al tuo, e penso che potrà aiutarti. (leggi "DA QUI" - "FINO A QUI", dovrebbe essere la parte che risolverà il tuo problema, se vuoi essere sicuro fai tutta la guida ma penso che non ti serve fare tutto (anche se non ti farebbe male visto che elmineresti l'immondizia dal pc :) )

Ti ringrazio molto, ma alla fine rimuovendo un'estensione sconosciuta da Chrome è scomparso tutto , Problema risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Ti ringrazio molto, ma alla fine rimuovendo un'estensione sconosciuta da Chrome è scomparso tutto , Problema risolto.
Ah ok pensavo che nello scaricare qualche programma ti fossi dimenticato di "Declinare" o levare la spunta " ✓ " e di conseguenza scaricare un programma involontario :)


In caso dovessi avere altri problemi simili non rimuovibili nemmeno levando le estensioni del browser segui quello che ti avevo scritto prima e dovresti risolvere! Buona fortuna!

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!