adobe photoshop cs2

Pubblicità

pincopallino2

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
buona sera. Ho scaricato il programma P.S. CS2 versione tryout ma e' in inglese sono alle prime armi e vado a tentoni e' possibile avere almeno il tutorial in italiano? grazie
 
Ciao, Photoshop è un programma molto vasto, che si impara ad usare piano piano, facendo parecchia pratica. Non esiste un solo tutorial che possa insegnarti ad utilizzarlo, ma devi cercare sul web, su siti appositi, spiegazioni che ti descrivono l'area di lavoro e le funzionalità base. Poi, quando cominci a capire come funziona, puoi cercare tutorial più complessi, che ti aiutano a realizzare ciò che desideri. Esistono anche parecchi libri su programmi come questo, che penso ti possano aiutare (io però non li ho mai usati).

Ciao! ;)
 
Ultima modifica:
Figurati! Comunque sì, io uso photoshop frequentemente, è un ottimo programma.
Allora buona fortuna, cerca con Google "tutorial photoshop", "photoshop tutorial", e per adesso, prova "basi photoshop" o "photoshop basics", vedrai che ci sono una miriade di siti molto utili.

Ciao! ;)

Ps: eddy sta per Edoardo, sono un maschio :nod:
 
Quoto eddy ;)

prima di fare lavori complicati devi aver confidenza con l' interfaccia iniziando a giocare con figure semplici utilizzando i livelli con i vari metodi di fusione ;)
 
REDCHAT ha detto:
Quoto eddy ;)

prima di fare lavori complicati devi aver confidenza con l' interfaccia iniziando a giocare con figure semplici utilizzando i livelli con i vari metodi di fusione ;)
E' vero. Anche io quando ho cominciato a conoscere Photoshop volevo realizzare chissà quale cosa. Poi grazie anche ai consigli di Red ho cominciato ad asercitarmi con l'interfaccia, con i livelli ecc ecc. Oggi posso dire che cammino ma ancora per correre ci vuole molto tempo
 
;) I tutorial sono molto utili secondo me ma da quello che ho visto quelli più interessanti sono praticamente sempre in inglese.
Vero che per cominciare si comincia da quelli più semplici..
Se vuoi un buon libro che tratta di tutto il programma in modo MOLTO completo (e in italiano) io ti straconsiglio "Photoshop CS tutto e oltre" dell'Apogeo.
L'autore è il mitico Deke McClelland, un mostro..:blink:

piccoli appunti:

costa abbastanza, 55 euro, considerando però che è un pacco di 850 pagine circa sono soldi secodo me spesi benissimo.

"La bibbia" (questo è il titolo originale..:oogle: ) è tradotta in italiano sono fino alla versione CS.Pare che l'Apogeo non farà più la traduzione, perciò si troverà solo quella in inglese.
Comunque la CS2 ha cosa in più rispetto alla CS ma le basi e la maggior parte del programma sono identici.

La cosa che secondo me è più utile per un principiante è la parte iniziale in cui si parla dei concetti alla base della computer grafica.

(Oh, scusate se mi sono dilungato ma io sono innamorato di questo libro, ogni volta che mi serve qualcosa li la trovo..:chupachup )

ciao!
 
logan ha detto:
;) I tutorial sono molto utili secondo me ma da quello che ho visto quelli più interessanti sono praticamente sempre in inglese.
Vero che per cominciare si comincia da quelli più semplici..
Se vuoi un buon libro che tratta di tutto il programma in modo MOLTO completo (e in italiano) io ti straconsiglio "Photoshop CS tutto e oltre" dell'Apogeo.
L'autore è il mitico Deke McClelland, un mostro..:blink:

piccoli appunti:

costa abbastanza, 55 euro, considerando però che è un pacco di 850 pagine circa sono soldi secodo me spesi benissimo.

"La bibbia" (questo è il titolo originale..:oogle: ) è tradotta in italiano sono fino alla versione CS.Pare che l'Apogeo non farà più la traduzione, perciò si troverà solo quella in inglese.
Comunque la CS2 ha cosa in più rispetto alla CS ma le basi e la maggior parte del programma sono identici.

La cosa che secondo me è più utile per un principiante è la parte iniziale in cui si parla dei concetti alla base della computer grafica.

(Oh, scusate se mi sono dilungato ma io sono innamorato di questo libro, ogni volta che mi serve qualcosa li la trovo..:chupachup )

ciao!
Deve essere molto interessante questo libro. A parte la parte teorica troverò anche i tutorial? Se si lo prenoto al volo...:nod: :nod:
 
olla.
no, praticamente tutorial qui non ce ne sono.trovi alcuni esempi ma da li a chiamarli tutorial ce ne passa..prova la collana "friends of ed" dove ogni tanto c'è bella roba.
cya!
 
Secondo me il libro non è adatto per imparare il miglior programma di fotoritocco. Io ho cominciato con i tutorial e sono arrivato ad un buon livello. Poi bisogna applicarsi molto ed esercitarsi, ma insisto spendere 55 euro per un libro che ti mostra come è composta l'interfaccia mi sembrano assurdi.
 
Bellatrix ha detto:
Secondo me il libro non è adatto per imparare il miglior programma di fotoritocco. Io ho cominciato con i tutorial e sono arrivato ad un buon livello. Poi bisogna applicarsi molto ed esercitarsi, ma insisto spendere 55 euro per un libro che ti mostra come è composta l'interfaccia mi sembrano assurdi.
Non ci sto capendo più un tubo.:eyes:
Allora Bellatrix i tutorial li sto facendo ma ancora non sono riuscito a trovare un sito che mi soddisfi. Qualcuno li può elencare a parte alcuni che si trovano con Google??
QUindi il libro che avevo intenzione di prenderlo? Che faccio?:toccato:
 
Allora, chiariamo le cose in tre punti.

1. Se non si ha la minima conoscenza di Photoshop e non si è disposti a "spulciare" la rete per trovare guide e tutorial, la soluzione è comprarsi un libro, come quelli consigliati.

2. Se si è inesperti, e non si sa come iniziare a lavorare con il programma in questione, ma si utilizza spesso Internet, è consigliabile impratichirsi con tutorial gratuiti presenti su centinaia di siti. Inoltre è utile conoscere l'inglese, perchè la maggior parte dei tutorial (ed i migliori) sono scritti in questa lingua, con tanto di immagini che aiutano passo passo l'utente.
Uno dei più grandi siti che ospita tutorial solo ed esclusivamente per photoshop in inglese è good-tutorials.com.

3. Se si sa usare il programma e non c'è necessità di fare lavori di alto livello (magari per lavoro) il libro non è necessario. Sul web è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno.

Spero di essere stato utile.
Ciao! ;)
 
eddy ha detto:
Allora, chiariamo le cose in tre punti.

1. Se non si ha la minima conoscenza di Photoshop e non si è disposti a "spulciare" la rete per trovare guide e tutorial, la soluzione è comprarsi un libro, come quelli consigliati.

2. Se si è inesperti, e non si sa come iniziare a lavorare con il programma in questione, ma si utilizza spesso Internet, è consigliabile impratichirsi con tutorial gratuiti presenti su centinaia di siti. Inoltre è utile conoscere l'inglese, perchè la maggior parte dei tutorial (ed i migliori) sono scritti in questa lingua, con tanto di immagini che aiutano passo passo l'utente.
Uno dei più grandi siti che ospita tutorial solo ed esclusivamente per photoshop in inglese è good-tutorials.com.

3. Se si sa usare il programma e non c'è necessità di fare lavori di alto livello (magari per lavoro) il libro non è necessario. Sul web è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno.

Spero di essere stato utile.
Ciao! ;)
Come sempre hai specificato tutto. Visto che mastico un pò di Inglese darò un'occhiata a questi tutorial. In effetti è anche grazie ai tutorial che sto cominciando a capire photoshop
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top