pincopallino2
Nuovo Utente
- Messaggi
- 4
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
buona sera. Ho scaricato il programma P.S. CS2 versione tryout ma e' in inglese sono alle prime armi e vado a tentoni e' possibile avere almeno il tutorial in italiano? grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' vero. Anche io quando ho cominciato a conoscere Photoshop volevo realizzare chissà quale cosa. Poi grazie anche ai consigli di Red ho cominciato ad asercitarmi con l'interfaccia, con i livelli ecc ecc. Oggi posso dire che cammino ma ancora per correre ci vuole molto tempoREDCHAT ha detto:Quoto eddy ;)
prima di fare lavori complicati devi aver confidenza con l' interfaccia iniziando a giocare con figure semplici utilizzando i livelli con i vari metodi di fusione ;)
Deve essere molto interessante questo libro. A parte la parte teorica troverò anche i tutorial? Se si lo prenoto al volo...:nod: :nod:logan ha detto:;) I tutorial sono molto utili secondo me ma da quello che ho visto quelli più interessanti sono praticamente sempre in inglese.
Vero che per cominciare si comincia da quelli più semplici..
Se vuoi un buon libro che tratta di tutto il programma in modo MOLTO completo (e in italiano) io ti straconsiglio "Photoshop CS tutto e oltre" dell'Apogeo.
L'autore è il mitico Deke McClelland, un mostro..:blink:
piccoli appunti:
costa abbastanza, 55 euro, considerando però che è un pacco di 850 pagine circa sono soldi secodo me spesi benissimo.
"La bibbia" (questo è il titolo originale..:oogle: ) è tradotta in italiano sono fino alla versione CS.Pare che l'Apogeo non farà più la traduzione, perciò si troverà solo quella in inglese.
Comunque la CS2 ha cosa in più rispetto alla CS ma le basi e la maggior parte del programma sono identici.
La cosa che secondo me è più utile per un principiante è la parte iniziale in cui si parla dei concetti alla base della computer grafica.
(Oh, scusate se mi sono dilungato ma io sono innamorato di questo libro, ogni volta che mi serve qualcosa li la trovo..:chupachup )
ciao!
Non ci sto capendo più un tubo.:eyes:Bellatrix ha detto:Secondo me il libro non è adatto per imparare il miglior programma di fotoritocco. Io ho cominciato con i tutorial e sono arrivato ad un buon livello. Poi bisogna applicarsi molto ed esercitarsi, ma insisto spendere 55 euro per un libro che ti mostra come è composta l'interfaccia mi sembrano assurdi.
Come sempre hai specificato tutto. Visto che mastico un pò di Inglese darò un'occhiata a questi tutorial. In effetti è anche grazie ai tutorial che sto cominciando a capire photoshopeddy ha detto:Allora, chiariamo le cose in tre punti.
1. Se non si ha la minima conoscenza di Photoshop e non si è disposti a "spulciare" la rete per trovare guide e tutorial, la soluzione è comprarsi un libro, come quelli consigliati.
2. Se si è inesperti, e non si sa come iniziare a lavorare con il programma in questione, ma si utilizza spesso Internet, è consigliabile impratichirsi con tutorial gratuiti presenti su centinaia di siti. Inoltre è utile conoscere l'inglese, perchè la maggior parte dei tutorial (ed i migliori) sono scritti in questa lingua, con tanto di immagini che aiutano passo passo l'utente.
Uno dei più grandi siti che ospita tutorial solo ed esclusivamente per photoshop in inglese è good-tutorials.com.
3. Se si sa usare il programma e non c'è necessità di fare lavori di alto livello (magari per lavoro) il libro non è necessario. Sul web è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno.
Spero di essere stato utile.
Ciao! ;)