DOMANDA Adobe CS6 - MPE - ATI o NVIDIA?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cate95

Utente Attivo
260
2
CPU
Intel Core i7 3770K
Scheda Madre
AsRock Extreme 4 Z77
HDD
256GB (Samsung 840 Pro) - 1TB (WD Caviar Black)
RAM
G. Skill Ares 16GB (2x8) 1866MHz
GPU
Gigabyte GTX 680 OC Version
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Samsung S24B350H
PSU
XFX 650W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 410 Black
OS
Windows 8 Pro 64bit
Ciao a tutti.
Vi pongo un quesito che ormai mi tormenta da giorni e che non trova risposta.
Sul futuro PC, sono indeciso se mettere una Sapphire 7970 OC o una Gigabyte GTX 670 OC.
Dopo vari consigli, la scelta è stata di puntare sulla Sapphire in quanto offre prestazioni leggermente superiori in fattore gaming (nulla di eccessivo).
Il problema arriva sul fronte editing foto/video sulla suite Adobe.
Adobe, con la CS6 (e anche la CS5.5 se non erro), ha introdotto l'MPE. Questo engine permette di sfruttare anche le OpenCL delle schede video e non solo i CUDA. Essendo la 7970 una signora scheda sotto OpenCL (come praticamente tutte le ATI), mi ero ulteriormente convinto dell'acquisto. Girovagando e informandomi meglio, ho però scoperto che l'MPE sì sfrutta le OpenCL, ma solamente di certe ATI sotto Mac OS X (quelle su dei MacBook Pro). Oltre che averlo letto nella lista delle GPU supportate, l'ho pure letto in una discussione sul forum ufficiale Adobe.
La domanda è: sapendo ciò, conviene andare sulla Gigabyte? Come molte serie 600 non è supportata direttamente da Adobe per l'accelerazione GPU, ma tramite il solito Hack del noto file .txt, si risolve il tutto.
Gente, :help:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!