DOMANDA Adobe After Effects Vs AMD Sapphire R9 390X

Trafalgar D. Water Law

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel I7 6700k Skylake
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming Pro
HDD
SSD 250 GB/HDD 1TB
RAM
DDR4 2x8 GB Kingstom Hyperix Fury
GPU
Sapphire R9 390X
Monitor
Samsung 21"
PSU
Corsair CX850M Semi-Modulare
Case
Itek Ninja Gaming Green
OS
Windows 8.1 64bit
Salve a tutti,

Come da titolo vorrei avere un paio di delucidazioni in merito al programma After Effects CC.
In particolare vorrei sapere se, adoperando una R9 390X come scheda grafica, il programma supporta le schede grafiche AMD.

Mi spiego meglio.
Il nuovo After Effects CC ha introdotto una funzione detta Ray Tracing, ottimizzata per le schede NVidia con tecnologia CUDA CORE.
In pratica la gestione del rendering del progetto, se ho capito bene ( correggetemi se sbaglio) viene affidata alla GPU se essa rientra nella "famiglia" delle NVidia; al contrario, il calcolo viene tutto lasciato alla CPU ( se non si dispone di una scheda grafica NVidia).

Io, possessore di una R9 390X mi pongo una domanda.
Vi è un modo per lasciare il compito alla GPU, pur non essendo NVidia?

Nel pannello delle impostazioni di AE, sotto la voce Anteprime, vi è un pulsante che rimanda alle informazioni sulla GPU e lì mi blocco, poichè come dimostrato nella figura sottostante, nella sezione in cui potrei inserire la mia GPU, mi risulta bloccata la spunta rendendomi impossibile usare la mia scheda grafica ( cosa alquanto noiosa anche perchè è una buona scheda grafica la mia).

Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
Qui in basso allego la foto delle impostazioni della GPU...
 

Allegati

  • ScreenShoot_12.png
    ScreenShoot_12.png
    15.6 KB · Visualizzazioni: 75

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!