Addio Richard Wright !

Pubblicità

Smith

Utente Èlite
Reazioni
756
Punteggio
191
richardze4.jpg

Non ho parole per descrivere quanto accaduto, mentre scrivo questo Topic ho le mani che tremano, piango da ormai un ora come non facevo da anni, un fulmine a ciel sereno mentre giro nel Web in cerca del nuovo DVD di Gilmour, Live In Gdansk. Come riportano da diverse testate giornalistiche e siti ufficiali, è scomparso la notte scorsa dopo una lotta che durava ormai da anni con una dura malattia, ovvero il cancro, il grande e unico Richard Wright, membro storico dei Pink Floyd.

Non vorrei stare qui a raccontare la sua storia ne quello che ha rappresentato per la musica, vorrei solamente un conforto e delle belle parole per chi come me ha i Pink Floyd nel sangue fin dalla più tenera età, per chi come me ascoltando le loro canzoni è cresciuto e ha sempre trovato un riparo per quei momenti magari troppo difficili. Non sto esagerando, per me fin da piccolo hanno rapprestato più che un gruppo musicale, mi hanno indicato la giusta strada, il mio sogno era quello di incontrarli tutti insieme, purtroppo oggi Wright non c'è più e forse Gilmour non continuerà a fare Tour per il mondo, perchè è difficile poter rimpiazzare una figura così importante. Non so che dire ragazzi, un grande abbraccio a Richard e a tutti voi !

Ciao Richard !

Ho appreso la notizia questa mattina... che dire. Io non ho mai conosciuto a fondo i Pink Floyd, ma sono uno dei gruppi più grandi della storia della musica e lui ne faceva parte in tutto e per tutto. Grossa perdita per tutti gli estimatori della band ma sopratutto per tutta la musica.
Mi spiace Smith, so come ci si sente quando si perde uno dei propri idoli. Vista la situazione almeno è spirato verso miglior vita.

Grande tristezza di tutti anke qui in ufficio, tristezza e sgomento per la perdita di uno dei più grandi tastieristi/pianisti ke la storia della musica abbia mai conosciuto!
Ma la sua musica supererà epoche e generazioni, ricordandolo per sempre! Le sue ormonie bellissime mi hanno spinto a conoscere di più la musica.

Grazie di cuore! :*

Non ho sentito tutte le canzoni di questa magnifica band, ma so benissimo che hanno fatto la storia. Personaggi come questi sono da ammirare e basta. Addio Richard, grazie di aver regalato a molte persone momenti indimenticabili.

Ora capisco perché dopo lo storico (per la mai generazione, che di loro concerti live ne ha visti si e no un paio) concerto al live8 del 2005, in cui TUTTI abbiamo sperato un possibile nuovo tour, e non parlo solo di noi fan, ma anche di chi i concerti li organizza, non si è concretizzato nulla. E capisco anche le parole di Muttoni, quando disse che "ci sono contatti ma nulla di sicuro" riguardo l'agognato concerto dei Pink Floyd a Torino, e alla domanda "perché" preferisse non rispondere.
Sinceramente non sapevo nulla della sua malattia. L'ho appreso ieri. E ci sono rimasto davvero di m*rda! Dalla speranza di vederlo live, qui a Torino, alla notizia della sua morte. Certe cose ti fanno davvero convincere che può sempre andare peggio...
Intanto Wearing The Inside Out è in loop da stamattina...
Addio Richard, grazie per quello ci hai dato, e stai tranquillo: la tua musica non morirà mai!

Un saluto commosso ad un tastierista leggendario.
Grazie per le atmosfere che ci hai regalato e per quelle note perfettamente giuste in ogni canzone sia nei tempi che nel timbro.
Un tastirerista come pochi che nelle sue creazioni (come il resto della band)non ha lasciato nulla al caso.
Pur essendo relativamente giovane, anche io sono cresciuto con le loro audiocassette/Cd partendo dagli album con Syd Barret.

Un pezzo di musica che se ne va ma che non passerà mai come le mode del momento. Per chi conosce la musica questa è musica che viene dal cuore e non dai soldi o dalle mode come i gruppi in voga al giorno d'oggi.

Tra qualche anno le canzoni di pink floyd e molti altri probabilemete dovremo andarle ad assaporare in teatro, come le opere.

PS: wearing the inside out in playlist assieme a the great gig in the sky

Ciao Richard William Wright
RICK.JPG

to_wright2_narrowweb__300x402,0.jpg

Wright3.jpg

Io acolto i Pink Floyd fin da bambino,quando mia madre comprò The Wall(ho ancora il disco originale!!!!!!) una marea di anni fà(penso che lo comprò appena uscito,nel 1979...).
All' epoca avevo 8 anni e pur apprezzando la musica non potevo ancora capirne i testi......
Andai anche al loro concerto al Delle Alpi(1994,per il tour di The division bell) e l'amozione fù fortissima.
La notizia della scomparsa di Richard Wright mi ha lasciato di sasso e riempito di tristezza....
Un'altro degli eroi della mia adolescenza se ne è andato...:(:(:(:(:(

Requiescat in pace, Richard Wright non c' è più ma continuerà a vivere nei dischi di una delle band più famose (e leggendarie) al mondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro