Addio prepagata Db card easy: sportello chiuso

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
275
Punteggio
90
La Deutsche Bank chiude nella mia città, io ho una db card easy che ricaricavo facilmente, senza pagare un centesimo.

Siccome mi secca di pagare 3 euro alla Sisal ogni volta per ricaricare, esiste qualche altra prepagata con cui vi trovate bene e con la la quale non pago ricarica?

Io mi trovo bene con Tinaba:
è un conto gratuito con iban italiano con inclusa prepagata Mastercard virtuale su app.
Per avere la carta fisica, la si paga una tantum 7€.
La carta si ricarica gratis (max 2 volte al mese) dall'app.
Ti fai un bonifico su questo conto e sei apposto per un pò.

Cercavo una carta (come la db) che non ha abbonamento e nessun costo di ricarica per il contante. Ma mi sa che non esiste (la db easy mi sembra di capire è l'unica con queste caratteristiche, purtroppo).

Cercavo una carta (come la db) che non ha abbonamento e nessun costo di ricarica per il contante. Ma mi sa che non esiste (la db easy mi sembra di capire è l'unica con queste caratteristiche, purtroppo).
hai cercato male, ma tranquillo è tipico, appena presento le seguenti carte molti, troppi, manco le conoscono, eppure non sono gli ultimi p1rletti usciti sul mercato

buttate le prepagate che avete e scegliete tra: WISE o REVOLUT (che non sono più delle semplici prepagate come lo erano)
le altre possono fallire

La Deutsche Bank chiude nella mia città, io ho una db card easy che ricaricavo facilmente, senza pagare un centesimo.

P.S. forse intendevi dire DB contocarta
P.P.S la ho anche io, ma è dormiente da quando sono passato a wise
P.P.P.S. anche nella mia città avevano chiuso la banca DB e quindi la possibilità di fare versamenti in contanti direttamente allo sportello automatico, ma meno male che la concorrenza non manca, anzi ce ne sono pure troppi, ma ti ho menzionati i 2 più validi

Ultima modifica:
Cioè, tu dici la ricarica IN CONTANTI è gratis? Sicuro? E dove versi i CONTANTI fisici?
aspetta, io proponevo alternative valide per soluzioni a costo zero, forse errore mio per il discorso IN CONTANTI, tranne per REVOLUT, da verificare visto che personalmente dei due ho attualmente solo WISE

anni addietro facevo (anche) IN CONTANTI dei versamenti sulla carta DB contocarta, ma da quando ho WISE non ne faccio più, basta farsi accreditare lo stipendio, non avendo io più necessità di versare in contanti, a meno di mance ricevute dalla nonna o chi per lei 😁 ma li spendo direttamente in contanti in quel caso

per la cronaca WISE o REVOLUT nacquero come delle carte prepagate, ma poi le avevano trasformate in dei conti

ma pare che REVOLUT (che non ho) dia la possibilità di versare con modalità in contanti, ma da verificare se possibile anche in Italia

per il discorso accredito dello stipendio, WISE fornisce ancora solo conto con IBAN BE, mentre REVOLUT fornisce conto IT mentre precedentemente forniva IBAN LT, ma ora non più, cosa che può risolvere con datori di lavoro problematici se non gli dai IBAN IT, anche se comunque una legge obbliga ogni datore di lavoro ad accettare qualunque IBAN che sia dell'Unione Europea, quindi solo noie date dal datore del lavoro cocciuto e non da reali non possibilità anche con WISE col suo attuale IBAN BE

quindi c'è REVOLUT ad ovviare a quel in realtà non problema, ma per evitare noie che non ci piacciono, ottenendo quindi IBAN IT e pace

vedi te se ti può essere di aiuto, se consideri di farti accreditare lo stipendio e se in caso REVOLUT agli effetti permette oppure no anche per i clienti in Italia di usare versamento IN CONTANTI presso dei punti convenzionati, quindi farebbero il botto per clientela come te

No, volevo una carta slegata dallo stipendio che potevo ricaricare in contanti fisici a costo zero.
Ma vedo che INCREDIBILMENTE solo con la db carta potevo farlo...pazzesco.

Pazienza.

Beh ricarica 100-200euro alla volta invece di 10euro così la commissione di 1-2euro dei vari postepay etc sarà risibile.
Oppure i contanti li usi per la spesa e ti fai un conto revolut per l'online, che con le carte virtuali usa e getta è molto meglio, e ricarichi con il bancomat direttamente dall'app senza continuare ad andare dal tabacchino come i giargianesi.

No, volevo una carta slegata dallo stipendio che potevo ricaricare in contanti fisici a costo zero.

Pazienza.
incredibilmente nemmeno DB contocarta permette di farlo, visto che stanno chiudendo le banche in varie città
io direi di stare attenti a chi ha un conto corrente vero e proprio con loro, quindi non solo una piccola somma in una carta ricaricabile

come ti dicevo REVOLUT permette di versare anche in contanti presso punti convenzionati leggendo dal loro sito web
ma semplicemente non mi piace dare le cose per scontate, cioè che sia disponibile la possibilità anche per i clienti in Italia
visto che trovo interessante saperlo, ho quindi contattato il supporto REVOLUT per farmelo dire, attendo quindi risposta.

siccome non ho REVOLUT per testimoniarlo personalmente

visto che uso la concorrenza WISE che affermo che almeno attualmente loro non lo permettono (infatti è utile il metodo bonifico, se non lo tieni come conto principale e ne hai un altro dal quale far partire i bonifici, oppure semplicemente tramite metodo stipendio come dicevo e tenendolo come conto principale quindi)

io direi di stare attenti a chi ha un conto corrente vero e proprio con loro, quindi non solo una piccola somma in una carta ricaricabile

E vabbè, ma mica una banca tedesca del calibro di Deutsche Bank ti può far perdere i soldi sul conto che hai regolarmente, io mi sono trovato benissimo con la Deutsche Bank per anni.

come ti dicevo REVOLUT permette di versare anche in contanti presso punti convenzionati

Ma anche se fosse (e bisogna vedere), comunque paghi almeno 3 euro ogni volta che ricarichi, con la DB card non pagavo nessun costo.

La flash di intesa costa 50 cents al mese e atm intesa ce ne saranno in giro (ricarichi gratis in contanti)

Riceve bonifici ma non li fa.

E vabbè, ma mica una banca tedesca del calibro di Deutsche Bank ti può far perdere i soldi sul conto che hai regolarmente, io mi sono trovato benissimo con la Deutsche Bank per anni.
anche io mi sono trovato bene, finché non hanno cominciato a chiudere le banche in Italia

Ma anche se fosse (e bisogna vedere), comunque paghi almeno 3 euro ogni volta che ricarichi, con la DB card non pagavo nessun costo.
non ho ancora ricevuto risposta dal supporto REVOLUT, ma ho letto ora che:
Codice:
Tutti i depositi in contanti comportano una commissione dell'1,5%.
quindi non conviene

peccato invece per Deutsche Bank ma li vedo in declino, almeno in Italia

greatzalman prova ad andare a chiedere informazioni in ufficio postale, il libretto postale non ti da costi, quindi potrai effettuare comodamente versamenti in contanti presso qualunque posta, poi oggi c'è la possibilità di collegarlo ad una carta mastercard, unica accortezza è chiedere se permette di collegare ad una mastercard standard che non da costi, non una postepay evolution per chi cerca operatività a costo zero

vedere anche la differenza tra "libretto smart" e "libretto ordinario", entrambi gratuiti, ma pare che quello smart abbia più operativita anche online e permette di prelevare al postamat tramite app anche senza avere la carta con se

Ho chiesto a un addetto postale (ma non mi è sembrato molto competente), ha detto che si può collegare una carta bancaria a un libretto postale. Quindi teoricamente potrei collegare la mia DB al libretto postale e ricaricare il libretto postale gratuitamente con contanti.

Sono perplesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro