PROBLEMA Addio motherboard o addio psu?

Pubblicità

Virusdei

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,

Questa è la mia prima discussione e spero di trovare una buona soluzione.
a meta settembre dalle mie parti è arrivata una bufera che è durata per delle ore, io senza preoccupazioni vado a cena e lascio il pc in idle, dopo 20 minuti torno ed è morto, provo a riaccenderlo e non parte alla prima, dopo qualche tentativo si riaccende per pochi istanti e si spegne da solo allora lo smonto e faccio una bella pulizia di ogni cavo e ricettore ma nulla, poi decido di farlo partire fuori dal case su superficie inerte e non vuole saperne, sono andato in un paio di negozi di informatica, ho consultato diversi forum, tutti mi hanno detto che era la mainboard, bene, io a quel punto visto che la mainboard era stata data per spacciata provo a fare quella cazzata del reballing in forno(ovviamente ho rimosso la cpu) e per miracolo riparte tutto ma solo per quella mezz'oretta che mi fa rendere conto di quanto sia inutile quella procedura, poi muore di nuovo. Ordinai la nuova mainbaord ed una volta arrivata e montato tutto stette accesa mezz'ora per poi spegnersi di nuovo segnalandomi via led che la cpu aveva dei problemi, infatti anche la cpu se ne andò cosi per sempre in quanto non si accendeva più, vado in un negozio e compro una cpu da 4 soldi e tutto riparte senza problemi per 3 mesi fino alla settimana scorsa quando mentre c'era un diluvio il pc mori davanti ai miei occhi, provo a riaccenderlo ma l'unica cosa che fa è accendersi per 10 secondi per poi riavviarsi con quel led della cpu sempre acceso e senza nemmeno fare un beep o far partire il bios, ho provato con la nuova cpu e con un'altro alimentatore ma nulla, quindi ho acquistato nuova mainboard e nuovo processore(stavolta non da 4 soldi). Siccome una mainboard della asus che dura solo 3 mesi mi sembra una follia io sto iniziando a chiedermi se non sia colpa della psu(CORSAIR TX 750W) che forse, in quanto rimasta danneggiata pure lei in quella tempesta, stia distruggendo lentamente con delle frequenze sbagliate o chissa cos'altro le nuove componenti del pc. siccome non vorrei ricomprare tutto tra 3 mesi mi affido alla vostra esperienza per una soluzione o una dritta.
 
Ultima modifica:
Puo' darsi che sia colpa sua, non hai pensato a cambiare l'ali?

E' il TX di vecchia data?
 
Il tx è questo quà http://www.corsair.com/~/media/corsair/product-photo-root/t/tx750-angled.png
l'ho acquistato a giugno del 2011 ed è stato molto tempo acceso, d'altra parte però non l'ho mai sfruttato fino al suo limite(nemmeno avvicinandomici) avendo sempre usato una sola scheda video e facendo pulizie trimestrali.
Non ho pensato a comprarne uno nuovo perchè a settembre collegando la nuova mainboard tutto andava liscio, quindi con gaudenza non l'ho cambiato, adesso mi sto preoccupando perchè è in arrivo anche la nuova scheda video.
 
E' il TX di vecchia data.

Puo' essere compromesso - succede.

Fammi sapere se vuoi provarne un altro magari da amazon - cosi' se non risolve niente lo mandi indietro
 
sono in trattativa per un enermax 700 w gold... ti sto scrivendo dal pc riassemblato con il vecchio alimentatore e la mainboard e cpu nuovi e tutto va liscio come l'ultima volta, ma l'ansia va a mille.
 
Si, ma se lo prendi usato poi ti resta sul collo se non risolvi niente,

era meglio se prendevamo un ali qualsiasi da amazon.... quanto puoi spendere
 
Ciao Falco, ho installato tutto e va tutto alla perfezione, evidentemente la scheda madre era difettosa ed è durata 3 mesi, cristo che roba! se vuoi ti do i voltaggi del processore che i problemi della vecchia mobo erano con la cpu. E' un i7 2700k (overclockato a 4ghz) ed i voltaggi stanno tra 1,200 e 1,248 in idle e arriva a 1,320 in full-load(63 gradi di massimale). Non saprei come testare adesso questa psu per verificarne l'efficienza. Posso spendere al massimo una sessantina di euro
 
Ora va tutto bene?

Non ho capito la domanda,
"Non saprei come testare adesso questa psu per verificarne l'efficienza. Posso spendere al massimo una sessantina di euro"

quale psu?
 
nel senso che sono ancora con la mia psu originaria(tx 750)e volevo sapere se c'è un modo per verificarne l'efficienza adesso che il pc funziona. Mi avevi chiesto tu quanto sarei stato disposto a spendere per una nuova eventuale psu e la mia risposta è stata: una sessantina di euro.
 
Ma io penso che andra' ancora bene, cmq non e' questione di efficienza quanto che non abbia le uscite compromesse come pulizia del segnale.
 
La penso come te ma non c'è nessun modo per verificare la psu? nel caso non ci fosse non risponedere tranquillo immagino avrai mille cose da fare qui sul forum. Ciao e grazie mille
 
Certo che c'e' - me la mandi e la verifico con la mia attrezzatura. Per te non c'e' modo di farlo.
 
Se in effetti come scrivevi pensi che la tua PSU possa essersi danneggiata, sfortunatamente senza la mia attrezzatura (o quella di un laboratorio attrezzato) non c'e' modo di fare verifiche sul ripple o sull'alimentatore sotto sforzo.

Non mi devi niente, pero' devi spedirmelo se non sei in zona MI/MB/CO.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top