PROBLEMA Addio Main

Pubblicità

vZeeKHD

Utente Èlite
Messaggi
4,464
Reazioni
526
Punteggio
75
Salve ragazzi,
ieri ho montato l'impianto a liquido sul mio pc (Avendolo comprato usato sospetto che ci sia stata qualche goccia d'acqua caduta sulla scheda madre) ieri ho provato a dare corrente si è accesa e in un secondo si è rispenta, ho provato a cambiare pila del bios ho provato l'alimentatore su un altra scheda madre è funge, ho smontato la main dal case e anche l'alimentatore, il led sulla si accende ma andando ad accendere la main non da segni di vita :(
cosa devo fare?:inchino:
@_chiccolino_ @mr.frizz @Er_Nascar

Sono disperato aiutatemi ç_ç
 
Non so che acqua c'era ma il venditore mi ha dato questa: Hyperzero e il resto è tutto tedesco, è da un litro

Comunque se faccio così i led della ventola dell'alimentatore si accendono per un secondo: Tolgo il cavo di alimentazione aspetto che il led della scheda madre si spenga poi ricollego tutto do corrente il led dell'ali si accende e si spegne in un secondo

- - - Updated - - -

Che acqua hai usato per l'impianto?
Ah e grazie della risposta :)
 
hai montato tutto l'impianto correttamente senza perdite ?
il backplate del waterblock cpu é isolato da eventuali saldature metalliche sul retro della mobo ?

mi sembra strano che qualche goccia di liquido ti abbia fatto partire la mobo e l'hyperzero non é malaccio.
In passato ho allagato una mobo a causa di un raccordo troppo allentato proprio con questo e la mobo ha continuato a funzionare regolarmente (anche a mollo :asd:).

Per montare l'impianto hai smontato la mobo dal case ?
sei sicuro di aver rimontato tutto correttamente ?
 
Ultima modifica:
prova a staccare tutto il possibile e a svitare tutto il dissipatore, magari hai piegato leggermene la mb... se era acqua normale non doveva fare grossi danni, ho immerso più volte schede elettroniche in acqua e sapone per lavarle e poi pulite con pulitore per contatti, non è mai successo niente. anche un vecchio cell siemens caduto nella tazza e rimasto li per 5 minuti è ancora vivo dopo una bella asciugata...
 
un po ondulata al naturale va bene ed è normale... immagino che l'alimentatore sia buono, che hai già cambiato slot alla ram e magari il modulo, che hai resettato il bios e cavolate del genere... non ti manca che vedere se la cpu e morta o la mb...
 
un po ondulata al naturale va bene ed è normale... immagino che l'alimentatore sia buono, che hai già cambiato slot alla ram e magari il modulo, che hai resettato il bios e cavolate del genere... non ti manca che vedere se la cpu e morta o la mb...
Mi sa che devo salutare la main ha fatto ugualmente,
Ho visto la cpu, è pulita, adesso prendo una main e sistemo tutto

- - - Updated - - -

hai montato tutto l'impianto correttamente senza perdite ?
il backplate del waterblock cpu é isolato da eventuali saldature metalliche sul retro della mobo ?

mi sembra strano che qualche goccia di liquido ti abbia fatto partire la mobo e l'hyperzero non é malaccio.
In passato ho allagato una mobo a causa di un raccordo troppo allentato proprio con questo e la mobo ha continuato a funzionare regolarmente (anche a mollo :asd:).

Per montare l'impianto hai smontato la mobo dal case ?
sei sicuro di aver rimontato tutto correttamente ?

Hai qualche consiglio? :)
 
sei sicuro di non aver stretto troppo il waterblock sulla cpu ?
prova a smontarlo e a usare il dissipatore stock .
Se ricordo bene quel wb thermaltake viene montato senza delle molle che ti indichino il serraggio massimo, quindi é possibile che faccia troppa pressione sulla cpu
 
sei sicuro di non aver stretto troppo il waterblock sulla cpu ?
prova a smontarlo e a usare il dissipatore stock .
Se ricordo bene quel wb thermaltake viene montato senza delle molle che ti indichino il serraggio massimo, quindi é possibile che faccia troppa pressione sulla cpu
Ho provato ad avviare anche senza WB ma niente :/
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top