DOMANDA Addio Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rick830

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Infostrada mi ha informato che la linea telefonica che ho attualmente verrà collegata ad una nuova centrale telefonica e che loro non potranno più offrirmi il servizio ADSL.
Potrò comunque recedere o cambiare operatore senza penali.

La mia domanda è: c'è un modo per sapere qual è la nuova centrale a cui sarò collegato e quali provider potranno vendermi l'ADSL (controllando su internet con i miei dati attuali, indirizzo e numero telefonico, l'unico è fastweb) oppure mi conviene disdire l'abbonamento e ripartire da zero?

sicuro che sia infostrada? , guarda che per via telefonica c'e chi si spaccia per altro , a me infostrada quando stava per cambiare il piano tarifario , inquanto la vecchia absolute non esisteva piu , me la comunicato , tramite i fogli con cui mi arrivava la fatturazione del servizio , comunque per vedere le coperture su vari operatori puoi seguire questa guida http://www.aranzulla.it/come-verificare-copertura-adsl-18213.html .

È impossibile che ti spostino su una centrale che non eroga il servizio ADSL.
Che senso avrebbe?
Se TIM non ti può fornire l'ADSL, automaticamente non te la può fornire manco Fastweb.

Sì, è infostrada, mi ha mandato anche una raccomandata, come aveva già fatto con la fine dell'absolute.
Sulla nuova centrale infostrada potrebbe fornirmi solo il telefono e non l'ADSL.

Fastweb mi darebbe il servizio fuori rete con 6 MB o almeno così mi dice il test.

Sì, ho usato la pagina di Aranzulla per i riferimenti. Anche Vodafone non è disponibile.

Su OVUS mi dice che il 30 novembre spengono la centrale a cui sono collegato e mi dice:

EoS ATM Spegnimento DSLAM ATM per dismissione della centrale (30 Novembre 2016). La Centrale approdo Ethernet CSCIITBS. Vd. News.

La Centrale attuale è satura.

Ho messo il numero di un conoscente nella mia zona e risulta collegato a quella centrale Ethernet CSCIITBS e OVUS mi dice centrale non coperta in ATM e mi dà disponibile ETH fino a fino a 20 Mbps

Su OVUS mi dice che il 30 novembre spengono la centrale a cui sono collegato e mi dice:

EoS ATM Spegnimento DSLAM ATM per dismissione della centrale (30 Novembre 2016). La Centrale approdo Ethernet CSCIITBS. Vd. News.

La Centrale attuale è satura.
Puoi mica mettere uno screen? Non è che non ci credo, però non l'ho mai visto :lol:
Se l'altra centrale è coperta in ETH, potrai attivare senza problemi TIM.
Per gli altri operatori dovrai aspettare che arrivino con i loro DSLAM, se no sarai in wholesale.
Probabilmente dovranno aggiornare i loro database.

Questi sono quelli del numero del conoscente:

centrale nuova di pacca. addirittura 5 settembre 2016. (navacchio n.c.)

in quella centrale c'è un DSLAM ETH 1VC4.
Tim è certo che può offrirti fino a 20 mega (lo dice sul loro stesso sito)
Gli altri operatori, non ho idea di cosa potrebbero fare in questi casi.
La copertura c'è ed il servizio è vendibile. Al massimo credo faranno un nuovo accordo con Tim per il wholesale.

@luigidavino sapresti cosa succede quando spostano una centrale che ha già operatori ull e wholesale attestati lì?

centrale nuova di pacca. addirittura 5 settembre 2016. (navacchio n.c.)

in quella centrale c'è un DSLAM ETH 1VC4.
Tim è certo che può offrirti fino a 20 mega (lo dice sul loro stesso sito)
Gli altri operatori, non ho idea di cosa potrebbero fare in questi casi.
La copertura c'è ed il servizio è vendibile. Al massimo credo faranno un nuovo accordo con Tim per il wholesale.

@luigidavino sapresti cosa succede quando spostano una centrale che ha già operatori ull e wholesale attestati lì?
In questi casi succede che se l'OLO (in questo caso Infostrada) non prevede di migrare le utenze attualmente attestate in ULL sulla nuova centrale, esso non potrà continuare a fornire il servizio come da contratto.
Se, inoltre, prevede di non fornire alcun servizio nemmeno mediante WS, le utenze verranno disconnesse dai suoi apparati una volta che verrà completato il passaggio nella nuova struttura.
Pertanto, l'utente sarà costretto a rescindere dal contratto in essere e a provvedere all'attivazione del servizio desiderato o con l'incumbent (TIM) o con un altro OLO che sarà in grado di fornirglielo (in ULL o in WS).

Considerato che, al momento, nessun operatore copre tale centrale con apparati di proprietà, suggerirei all'utente di attivare il servizio con TIM, la quale garantirà l'attestazione dell'utenza su circuito GBE (Gigabit Ethernet) con velocità minima di 10 Mbps. (se la distanza non è eccessiva e se c'è vendibilità sull'arco di numerazioni di cui fa parte l'utenza interessata, anche la 20 Mbps.) con tutti i benefici del caso.

Ho capito, quindi mi conviene mandare la disdetta a infostrada e poi ripartire con TIM?
per ora, direi di si.
potresti vedere Internet Senza Limiti, che ti offre una 20 mega per meno di 30 euro.

p.s. se ti interessa a Cascina ci sono già alcuni armadi abilitati per la FTTC fino a 100 mega.

A me bastava anche il 7 mega. :)
Va bene, lunedì mando la disdetta e contatto TIM.
Grazie mille a tutti per l'aiuto. Vi farò sapere com'è andata a finire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro