Addio ATI, Consiglio su GeForce

Pubblicità

John_Tempesta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho deciso di cambiare la mia ATI 9600xt con una GeForce. Io non gioco col PC e sono un user Linux.

Avevo notato una GEFORCE 7300GT (512mb, core clock 350mhz; clock memoria 666mhz; agp) Al costo di 55€.

Mi dareste qualche consiglio? Mi conviene prendere altro con quel prezzo?

Grazie

Ho deciso di cambiare la mia ATI 9600xt con una GeForce. Io non gioco col PC e sono un user Linux.

Avevo notato una GEFORCE 7300GT (512mb, core clock 350mhz; clock memoria 666mhz; agp) Al costo di 55€.

Mi dareste qualche consiglio? Mi conviene prendere altro con quel prezzo?

Grazie

Bhe se visto che hai una 9600xt prendi una geforce 9600gso cosi rimani affezionato al nome...:lol:Scherzo ovviamente.

Che budget hai?

CMQ con 63€ ti posrti a casa una:

Nome VGA: NVIDIA 8600 GT
Memoria video : 1024 MB
Core Clock
: 540 Mhz
Memory Clock: 600 Mhz
Oppure con 50€ ti prendi una:

Nome VGA: NVIDIA 8500 GT
Memoria video : 512 MB
Core Clock: 500 Mhz
Memory Clock
: 800 Mhz
Entrembe di casa Point Of View :ok:

Ciao

Se ha una 9600XT, gli servirà un'altra scheda AGP.

Esattamente :) Ho solo una Asus A8V-MX; quindi AGP!

Il discorso per la quale la voglio cambiare è lungo. Ho avuto moltissime difficoltà a farla girare sulla mia schedamadre (ma credo che la colpa sia del Chipset che monta quest'ultima. Lavoricchiandoci dopo un mese ho evitato i vari crash del sistema (allora avevo Windows) e freez del monitor). Passato su Unix non sono mai riuscito a farla girare come volevo. Ho ottenuto l'accelerazione 3D ed il resto, ma ho sempre avuto problemi con i Driver (instabilissimi); Ho testato e lavorato sui driver Open per circa 3-4 mesi, risultati pessimissimi. Successivamente sono ripassato ai Closed, ma quest'ultimi non mi permettono nemmeno di guardare un video (dvd, divx) in pace. Scattini, salti... Ormai è da un anno che giro intorno e sono sicurissimo che la colpa non è della Schedavideo (FAVOLOSA) ma dei driver. Essendomi veramente rotto di non trovare soluzione in questi anni, preferisco dare l'addio ad ATI (per adesso).

Esattamente :) Ho solo una Asus A8V-MX; quindi AGP!

Il discorso per la quale la voglio cambiare è lungo. Ho avuto moltissime difficoltà a farla girare sulla mia schedamadre (ma credo che la colpa sia del Chipset che monta quest'ultima. Lavoricchiandoci dopo un mese ho evitato i vari crash del sistema (allora avevo Windows) e freez del monitor). Passato su Unix non sono mai riuscito a farla girare come volevo. Ho ottenuto l'accelerazione 3D ed il resto, ma ho sempre avuto problemi con i Driver (instabilissimi); Ho testato e lavorato sui driver Open per circa 3-4 mesi, risultati pessimissimi. Successivamente sono ripassato ai Closed, ma quest'ultimi non mi permettono nemmeno di guardare un video (dvd, divx) in pace. Scattini, salti... Ormai è da un anno che giro intorno e sono sicurissimo che la colpa non è della Schedavideo (FAVOLOSA) ma dei driver. Essendomi veramente rotto di non trovare soluzione in questi anni, preferisco dare l'addio ad ATI (per adesso).

Prendi un'ati hd3650 agp, i driver per questa serie sono migliori dei vecchi ed è un'ottima vga agp.

Ti ringrazio per la tua risposta, ma non credo che acquisterò di nuovo ATI. Sono orientatissimo su una GeForce.

Grazie Ancora

Beh ma cosa ci devi fare?
Diciamo che la hd3650 è la miglior agp in termini di consumi/prestazioni, suppurta la codifica video sgravando lavoro dalla CPU...
Se vuoi una geffo cambia mobo e prenditi una 8500/8600

Comunque i driver per le serie recenti sono veramente buoni, quindi o sono i driver che non hanno più aggiornamenti per la tua serie o la scheda madre.

Beh ma cosa ci devi fare?
Diciamo che la hd3650 è la miglior agp in termini di consumi/prestazioni, suppurta la codifica video sgravando lavoro dalla CPU...
Se vuoi una geffo cambia mobo e prenditi una 8500/8600

Comunque i driver per le serie recenti sono veramente buoni, quindi o sono i driver che non hanno più aggiornamenti per la tua serie o la scheda madre.
i prezzi delle nvidia sono da far piangere 50€ x una 8500GT:skept: ke fa pietà alla stessa cifre amd ti offre una 3650 che è 10000;) volte migliore se vuoi un consiglio

Me ne sono accorto ieri sera sul discorso "prestazioni-prezzo". Ma io possibilmente a dicembre parto all'estero e avrò bisogno di un notebook... e cambiare SCHEDAMARE e SCHEDAVIDEO adesso, la ritengo una follia.

Per quel pc può andare benissimo un usato. Nel mercatino ho scorto una nVidia 5700, magari può interessarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro