Addebito ''Pronto PC'' non richiesto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lifegate63

Utente Attivo
293
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, per caso sono entrato nel mio account Telecom ed ho visto la prima fattura da pagare che mi arriverà a giorni penso, ho notato che l'importo da pagare per internet senza limiti è di 44 e rotte, sapevo che avrei pagato 19,90 mese, anche se sommiamo le spese di invio non giustifica l'importo, gurdando meglio vedo costo attivazione e servizio ''Pronto PC''...che io non ho mai attivato, figurati, ho scelto questa formula proprio per risparmiare il più possibile pur mantenendo l'utilizzo del fisso.Ragazzi questi sono sotterfugi mi lasciano veramente l'amaro in bocca, e non per i 3 euro...ero già incappato in situazioni simili, la più plateale ai danni dei consumatori me compreso fu quella di teleconomy24, esposta anche a mimandaraitre, in cui il servizio fu addebitato a insaputa degli utenti.Sono certo al 1000%1000 di non aver richiesto nulla oltre il servizio base internet senza limiti a 19,99, ho la netta sensazione della cattiva fede dei gestori di certe aziende che ho già avuto modo di esprimere in un mio precedente post riguardo al servizio assistenza che ''tentava'' di appiopparmi il servizio tecnico a domicilio per un disguido sulla linea causato all'uopo!(Qui forse la mia perplessità/diffidenza tocca il suo apice anche se ho le mie motivazioni per asserire ciò).Ora, premesso che con i tre auro in aggiunta alla mia bolletta mi auguro possano risolvere tanti casi ''estremi''...vorrei un parere su quale sia il modo migliore per rimettere ordine nella mia bolletta o quali le azioni possibili, grazie.

- - - Updated - - -

Ribadisco, per me questo è un tentativo di frode che andrebbe perseguito, adesso io avrò pure dei limiti a decifrare la bolletta, ma è evidente che quanto richiesto non corrisponde a 19,99 mese, e poi non capisco, visto che il periodo fatturato va dal 26 giugno al 31 luglio cioe poco più di un mese, perché la somma corrisposta è per un bimestre intero!Allego la sottoscrizione a ''Pronto PC'' da me MAI effettuata.
 

Allegati

  • telecom.PNG
    telecom.PNG
    15.3 KB · Visualizzazioni: 116
  • Cattura22.PNG
    Cattura22.PNG
    100.9 KB · Visualizzazioni: 186

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
richiedi, come prima cosa, la documentazione che attesta la richiesta, da parte tua, del servizio che dici invece di non avere richiesto (come vedrai, nella bolletta è presente un codice identificativo della tua richiesta, quindi devono avere la documentazione a supporto della medesima).

in seconda battuta, puoi contestare gli addebiti che ritieni illegittimi con fax e/o raccomandata A/R e se non ti danno soddisfazione puoi sempre citarli innanzi all'AGCOM, o innanzi al Giudice di Pace, in ragione della tipologia del contenzioso che vuoi instaurare.
 

lifegate63

Utente Attivo
293
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
richiedi, come prima cosa, la documentazione che attesta la richiesta, da parte tua, del servizio che dici invece di non avere richiesto (come vedrai, nella bolletta è presente un codice identificativo della tua richiesta, quindi devono avere la documentazione a supporto della medesima).

in seconda battuta, puoi contestare gli addebiti che ritieni illegittimi con fax e/o raccomandata A/R e se non ti danno soddisfazione puoi sempre citarli innanzi all'AGCOM, o innanzi al Giudice di Pace, in ragione della tipologia del contenzioso che vuoi instaurare.

Bene, grazie della risposta esauriente, ho notato che nella lettera che attesterebbe la mia adesione è scritto chiaramente che si può recedere entro il termine del secondo pagamento bimestrale, ''semmai'' ci fosse stata una errata attribuzione del servizio...io dico ma che serietà dimostrano, si rendono semplicemente una azienda odiosa così facendo, questi sotterfugi da gioco delle 3 carte, poi ci lamentiamo di essere il fanalino di coda..proprio ieri in TV a tgdossier il signor Bernabè amm. della Telecom, con un fare che veramente si addice ad un azienda si fatta, quando gli si chiedeva perché alcune località sarebbero costrette a autofinanziarsi per aggiornare gli impianti locali di banda larga, cosa che poi non possono permettersi, egli rispondeva che l'azienda in sostanza non puo investire dove non c'è un ritorno economico, sono dei veri approfittatori questa è la verità, dei speculatori, che hanno anche rischiato di affondare l'azienda con la loro turpe politica, come del resto tutte o quasi le grandi aziende italiane hanno saputo fare.E' assurdo sentir dire che non è loro interesse quello di estendere la banda larga, perché non c'è convenienza, ma io dico ma quando mai hanno fatto investimenti in tal senso, detenendo il monopolio per molti anni e in parte tutt'ora hanno solamente speculato sugli impianti preesistenti della sip, lo dimostra il fatto che a tutt'oggi la fibra ottica copra una parte esigua del paese, proprio perché NON sanno investire, oltre che non vogliono, sono sempre in deficit, malgrado i soldi delle bollette gli siano sempre piovuti nelle casse senza far nulla o quasi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!