RISOLTO AdBlock... portatile?

GabryMaiel

Nuovo Utente
22
0
Ho una Smart TV Philips (software proprietario) e sul suo browser stavo cercando di caricare una pagina con una diretta streaming coperta da svariati annunci pubblicitari, che oscuravano quasi totalmente il video e causavano continui reindirizzamenti al punto da rendere inutilizzabile la pagina e il poco pratico browser del televisore, come è prevedibile su tale dispositivo. Dopo vari tentativi di ricavare da PC il link di una pagina sorgente con il solo video in streaming (ero certo avrebbe funzionato: nella suddetta pagina il video su TV veniva riprodotto correttamente, anche se coperto da annunci) da immettere poi, accorciato con un apposito servizio, nella barra di ricerca del browser TV, ne ho trovata una con il solo player ma ancora diversi reindirizzamenti al momento della pressione del tasto play. Impossibilitato ad avere un browser con adblock sul TV (con Brave su PC invece tali siti sono tranquillamente utilizzabili), ho cercato un servizio di adblock "portatile" online che restituisse, all'immissione di un link, un altro link rimandante alla pagina originale senza annunci, link da immettere all'occorrenza su dispositivi come il mio TV dove è altrimenti impossibile avere un adblock. Ecco, non ho trovato servizi di questo tipo. Per spiegarmi meglio, ne immagino il funzionamento come per il sito anonymouse.org che è una (instabile) VPN totalmente online, dove all'immissione di un sito, ad es. google.com, viene restituito lo stesso sito ma sotto VPN, con un link che ad esso rimanda (per Google appare più o meno così http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://www.google.com/webhp?hl=en).
La mia domanda è: conoscete un servizio adblock che funzioni più o meno così? Dove posso chiedere altrimenti?

se ne avessi le competenze lo svilupperei da me, non sembra una cosa tanto complessa...
 
Ultima modifica da un moderatore:

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Puoi provare con https://nextdns.io lo uso anche io.
Superate tot richieste però ti serve abbonarti (non costa un capitale come puoi vedere, 20 euro/anno).

Se non ti abboni farà solo da DNS, una volta raggiunto il limite.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ci sono vari DNS anche gratuiti che bloccano la pubblicità:


In ogni caso se stai parlando di siti illegali devo chiudere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
collega un pc (portatile?) alla tv e guarda sullo schermo grande usando il browser pc con ublock origin
 

GabryMaiel

Nuovo Utente
22
0
collega un pc (portatile?) alla tv e guarda sullo schermo grande usando il browser pc con ublock origin
Ho chiesto come fare per mettere direttamente il video dalla TV proprio perché rilevo che collegando il PC allo schermo via cavo (wireless è di qualità infima) c'è un netto rallentamento in termini di frame rate. Ho provato con molti cavi HDMI, non vanno bene.
In ogni caso se stai parlando di siti illegali devo chiudere.
No, non sto parlando di siti illegali, comunque grazie, proverò i DNS che mi hai consigliato.

Segnatela come risolta che mi sa che non posso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!