Adattore Vga-dvi-display port o Vga-dvi-hdmi

Pubblicità

Trumpfrumpbump

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
36
Ciao a tutti, la domanda che ho proposto è piuttosto banale, lo so che con hdmi otterrò max 30 hz, lo so che è meglio displayport..... MA
vorrei sapere se intanto funziona questa combinazione di 3 reti completamente diverse, allora io ho un monitor da 22" con solo attacco vga, ho un cavo Dvi + vga che attualmente uso, ma mi sto chiedendo se compro uno di questi adattori
41019_1.webp

e lo collego alla mobo ( si uso la grafica integrata, per adesso ) funziona? ho solo paura che il mio monitor non supporti displayport x( il monitor è un acer x223w.

grazie in anticipo :D

Non ho capito molto. Perchè con hdmi dovresti ottenere max 30hz??? Si parla di 4k?? Perchè hai indicato un adattatore DP to Dvi se il tuo monitor è vga?

Non ho capito molto. Perchè con hdmi dovresti ottenere max 30hz??? Si parla di 4k?? Perchè hai indicato un adattatore DP to Dvi se il tuo monitor è vga?

non saprei sei sicuro che con hdmi a 1680 x 1050 riesco a stare sui 60 hz? comunuqe sia io ho un monitor che ha come unica periferica l'attacco vga, e la scheda video che ho ora una quadro fx4600 ha 2 attacchi DVI, attualmente uso un cavo vga + dvi, e mi chiedevo infatti se posso riutilizzare quel cavo e prendere un attacco Dvi + DP oppure prendo un unico cavo Vga + DP? meglio DP che Hdmi

Utilizzi l' adattatore dvi--> vga che già possiedi.

Ma a questo punto mi sorge una domanda: perchè chiedi se hai già tutto e puoi provare direttamente?

Ultima modifica:
Utilizzi l' adattatore dvi--> vga che già possiedi.

Ma a questo punto mi sorge una domanda: perchè chiedi se hai già tutto ed puoi provare direttamente?

forse non mi sono spiegato meglio.

ho intenzione di assemblare un nuovo pc e mi collego dalla mobo e uso la grafica integrata non dalla scheda video, il problema è che la mobo non ha nè attacco dvi nè attacco vga, quindi devo assolutamente prendermi un adattore o hdmi o DP, e mi sono solo chiesto se tre connessioni ( vga - dvi- dp/hdmi ) non facciano segnale o non facciano vedere niente nel monitor è questa la mia preoccupazione :)

Ok ok ho capito.
Effettivamente ti serve un adattatore un po' particolare, cosiddetto attivo. Il motivo è semplice: il segnale in uscita è digitale.

CSL - adattatore da Full HD HDMI a VGA compr. trasmissione audio (line out) | cavo convertitore | fino a 1080p / supporto HDTV | da digitale ad analogico | nero: Amazon.it: Elettronica

Questo è un convertitore attivo ( infatti come vedi ha l' alimentazione mini-usb). Lo sto usando sul mio pc ( con monitor crt).
Ricordati che il connettore vga non trasporta audio

Ok ok ho capito.
Effettivamente ti serve un adattatore un po' particolare, cosiddetto attivo. Il motivo è semplice: il segnale in uscita è digitale.

CSL - adattatore da Full HD HDMI a VGA compr. trasmissione audio (line out) | cavo convertitore | fino a 1080p / supporto HDTV | da digitale ad analogico | nero: Amazon.it: Elettronica

Questo è un convertitore attivo ( infatti come vedi ha l' alimentazione mini-usb). Lo sto usando sul mio pc ( con monitor crt).
Ricordati che il connettore vga non trasporta audio

ah grazie lo stesso, ma mi servirebbe uno dvi - dp non vga- dp

questo vabene?

StarTech DP2DVI2 Adattatore Convertitore Video DisplayPort a DVI: Amazon.it: Elettronica

grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro