Adattatori SSD

Pubblicità

FutureMan

Bannato a Vita
Reazioni
9
Punteggio
38
cdt ci sono degli adattatori da 3,5/5,25" per i sandforce?
oppure si collegano solamente con le porte sata della mobo?
tnx

In che senso adattatori? Staffe per il montaggio? Alcuni modelli (Corsair, OCZ) ti danno l'adattatore 2,5"/3,5" in bundle, altri no; esistono in commercio anche degli adattatori 2,5"/5,25". Gli hard disk si collegano comunque alle porte sata, anche se montati su delle staffe.

dici che senza adattatore va più veloce?
devo prendere un force gt 60gb e metterlo nella dock in station del Chaser MK-I
i connettori sata 3 isolati me li danno loro?

Premesso che non capisco xche mettere un ssd sulla dock... cmq la dock del mkI va sia x 3.5 che 2.5

Estratto dal sito ufficiale:
Docking station hot swap per HDD da 3,5'' e 2,5'' posta nel pannello superiore

Premesso che quello è uno slot per collegare HDD al volo quando serve non è adatto per collegarci il disco di sistema... comunque lo infili dalla parte delle prese e via ;) Internamente al case insieme ai cavi usb, audio, e dei comandi di accenzione reset led esce anche un cavo sata da collegare al controller della mobo ;)

Nell'SSD come in qualsiasi altro HD ci sono due connettori uno e' la connessione sata e l'altro e' l'alimentazione e li devi collegare tutti e due rispettivamente uno alla scheda madre e l'altro all'alimentazione.

Se intendi come fai ad installare l'SSD nel case, come ti ha suggerito SERASSONE, devi prendere un adattatore (staffa, supporto) in modo che fissi l'SSD a quella staffa con 4 viti e lo installi come un normale HD.

Nell'SSD come in qualsiasi altro HD ci sono due connettori uno e' la connessione sata e l'altro e' l'alimentazione e li devi collegare tutti e due rispettivamente uno alla scheda madre e l'altro all'alimentazione.

Se intendi come fai ad installare l'SSD nel case, come ti ha suggerito SERASSONE, devi prendere un adattatore (staffa, supporto) in modo che fissi l'SSD a quella staffa con 4 viti e lo installi come un normale HD.
Quoto, non vorrai mica installare il disco SSD sul dock esterno? :skept: In teoria funziona esattamente come se fosse collegato internamente, ma nel dock non lo puoi fissare con viti, è infilato lì come un toast... :asd: Un disco appoggiato così è una sistemazione provvisoria, giusto per travasare dati o per leggerlo una volta soltanto: metti che urti il case e questo si stacca... Fisicamente non si danneggia essendo un SSD, però il pc si bloccherebbe all'istante essendoci caricato sopra il sistema operativo.
Il disco SSD va fissato internamente.

Perfetto
allora l'unica è comprare un adattatore da 3,5" e fissarlo dento uno slot da HDD normale

ultima domanda, anche se nn c'entra col sandforce gt
c'è qualche modo per infilare un hd esterno da 1tera all'interno del mk? magari estraendolo dalla custodia originale e alimentandolo direttamente dal pc

Se compri un Corsair GT come intendi fare, ti informo che l'adattatore è compreso nella confezione. ;)
Un HD esterno è uguale a un HD interno quando lo togli dall'involucro, quindi puoi montarlo internamente come qualsiasi HD. Perché però disfare un disco esterno quando puoi comprare un disco interno? Inoltre se il disco è ancora in garanzia rompendo l'involucro la perdi.

Se compri un Corsair GT come intendi fare, ti informo che l'adattatore è compreso nella confezione. ;)
Un HD esterno è uguale a un HD interno quando lo togli dall'involucro, quindi puoi montarlo internamente come qualsiasi HD. Perché però disfare un disco esterno quando puoi comprare un disco interno? Inoltre se il disco è ancora in garanzia rompendo l'involucro la perdi.

l'ho preso più di un anno e mezzo fa,al carefour in saldo. è un verbatim da un tera ma mi ha sempre dato problemi con l'alimentazione perché ho perso quello originale e nn si trovano in giro. può darsi che sfilandolo e collegandolo direttamente alla mobo mi vada bene
andrebbe pure recuperato con qualche tool,formattato e ripristinato come da fabbrica

edit. ce l'ho fatta! l'ho aperto senza rompere nulla ed è uscito fuori questo:
Samsung HD103UI rev.A - 1000GB/5400rpm/32M spinpoint serialATA 3gb/s
che dite si può collegare all'ali e alla z68 gen.3 ?

Pubblicità
Pubblicità