PROBLEMA Adattatore Type C to HDMI non funziona

Rockins

Nuovo Utente
79
9
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Assassin III
Scheda Madre
MSI MPG X570 GAMING PLUS
HDD
2 Nvme 4.0 WD BLACK e ADATA XPG
RAM
Cruciale ballistix 32GB 3600
GPU
Gigabyte RTX 3060 12GB
Monitor
Acer 1440p 144hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno
Ho piccolo un hub USB C che comprende anche un'uscita HDMI.
Lo utilizzo senza problemi con il tablet Samsung anche come uscita monitor.
L'ho provato a collegare al mio nuovo mini pc ASRock Deskmini A300 con APU Ryzen 3 3200g ma l'unica funzione dell'hub che sembra non funzionare è proprio l'uscita HDMI.
Il secondo monitor non viene rilevato ne in automatico ne andando nelle impostazioni schermo.
Mi chiedo se sia una limitazione del mio pc risolvibile attivando qualche opzione.
Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Buongiorno
Ho piccolo un hub USB C che comprende anche un'uscita HDMI.
Lo utilizzo senza problemi con il tablet Samsung anche come uscita monitor.
L'ho provato a collegare al mio nuovo mini pc ASRock Deskmini A300 con APU Ryzen 3 3200g ma l'unica funzione dell'hub che sembra non funzionare è proprio l'uscita HDMI.
Il secondo monitor non viene rilevato ne in automatico ne andando nelle impostazioni schermo.
Mi chiedo se sia una limitazione del mio pc risolvibile attivando qualche opzione.
Grazie
sei sicuro che la tua USB C abbia l'uscita video? ne ha gia' tre nella parte posteriore.
 

Rockins

Nuovo Utente
79
9
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Assassin III
Scheda Madre
MSI MPG X570 GAMING PLUS
HDD
2 Nvme 4.0 WD BLACK e ADATA XPG
RAM
Cruciale ballistix 32GB 3600
GPU
Gigabyte RTX 3060 12GB
Monitor
Acer 1440p 144hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold
OS
Windows 11 Pro
Ciao
No onestamente non sono sicuro...ho controllato da ogni parte mi sia venuto in mente di guardare nel sito produttore e nello scarso libretto in dotazione nella confezione.
Però non è nemmeno specificata da nessuna parte la NON compatibilità con l'uscita video.
Non ho porte DisplayPort o VGA disponibili sul secondo monitor ma sono HDMI così ho voluto provare questa soluzione visto che funziona con la modalità DEX del tablet.
Ad ogni modo ho ordinato un adattatore da displayport a hdmi così spero di andare sul sicuro.
Ma se si trovano soluzioni sono sempre interessato!
 

Rockins

Nuovo Utente
79
9
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Assassin III
Scheda Madre
MSI MPG X570 GAMING PLUS
HDD
2 Nvme 4.0 WD BLACK e ADATA XPG
RAM
Cruciale ballistix 32GB 3600
GPU
Gigabyte RTX 3060 12GB
Monitor
Acer 1440p 144hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold
OS
Windows 11 Pro
Le porte usb C delle schede madri non sono dotate di supporto MHL, di conseguenza non possono veicolare segnali audio video.
OK grazie
Possibilità di aggiungere questo supporto con software?
Molti notebook e MacBook lo permettono infatti l'hub che ho io era consigliato per Mac da titolo, e anche loro sono pc.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Il supporto deve essere a livello hardware, se una funzione simile fosse disponibile sulla scheda madre, il produttore sarebbe il primo a dirlo chiaramente tra le specifiche del prodotto, proprio perché aumenterebbe il valore dell'oggetto.
I prodotti della mela sono costruiti su specifiche della società, non usano schede madri commerciali.
E nei portatili l'uso delle porte usc c come uscite video viene previsto a livello di progettazione, e viene indicato.
 

Rockins

Nuovo Utente
79
9
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Assassin III
Scheda Madre
MSI MPG X570 GAMING PLUS
HDD
2 Nvme 4.0 WD BLACK e ADATA XPG
RAM
Cruciale ballistix 32GB 3600
GPU
Gigabyte RTX 3060 12GB
Monitor
Acer 1440p 144hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold
OS
Windows 11 Pro
Il supporto deve essere a livello hardware, se una funzione simile fosse disponibile sulla scheda madre, il produttore sarebbe il primo a dirlo chiaramente tra le specifiche del prodotto, proprio perché aumenterebbe il valore dell'oggetto.
I prodotti della mela sono costruiti su specifiche della società, non usano schede madri commerciali.
E nei portatili l'uso delle porte usc c come uscite video viene previsto a livello di progettazione, e viene indicato.
Grazie gentilissimo
Dunque mi affiderò all'adattatore per ora.
In alternativa so che esistono degli switch hdmi che sto guardando, la difficoltà se non si conosce bene la materia come nel mio caso sta nel trovarne uno che permetta l'individuazione dei monitor indipendentemente e non solo la replica del primario. Poi che supporti in pieno il trasferimento alla massima capacità del 4k per stare tranquillo, adesso non mi serve quella qualità ma ne avrò bisogno nell'immediato futuro quando diventerà standard come fosse il FullHD di ora.
Vorrei solo spendere i soldi una volta sola e non riempire i cassetti di adattatori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili