DOMANDA Adattatore "scheda audio" jack femmina-usb maschio volume control & mute button

Pubblicità

Roxilvio

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Tempo fa ricevetti in regalo un paio di cuffie della gamestop con connettore aux (jack piccolo): queste cuffie comprendevano un cavo estensore con connettore USB e ingresso jack ( sul quale collegare poi le cuffie ) su un dispositivo che credo sia una sorta di scheda audio, che comprendeva due volume controls e un pulsante mute.
La mia domanda è questa: essendosi rotte le cuffie sono rimasto con questo cavo, sul quale attacco qualsiasi tipo di cuffie, anche se ultimamente mi sta dando problemi.
Dovrei sostituirlo ma non so come cercare su internet, qual è la dicitura corretta per avere qualche risultato?
In allegato una foto per farvi capire meglio.
Purtroppo ho già cercato ma sono riuscito a trovare ben poco.

Allegati

• 61a4979c-d789-40fd-be4c-135c0376a97a.webp
    61a4979c-d789-40fd-be4c-135c0376a97a.webp
    36.6 KB · Visualizzazioni: 30
Ma comprare una scheda audio decente con attacco per le cuffie che ne dici?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Ma comprare una scheda audio decente con attacco per le cuffie che ne dici?

Ne ho bisogno di una simile a questa per diversi motivi:
1: il cavo come prolunga mi fa comodo
2: è piccolo e compatto e posso attaccarlo anche al pantalone e portarmelo dietro

Se mi consigli qualche "scheda audio decente" ( perché non so cosa intendi ) posso anche vedere e valutare, ma avrei bisogno di un apparecchio esattamente come quello in foto, se possibile, ma non so come e dove trovarlo.

Quello che cerchi tu è tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B00NXV4NPQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ne è pieno su amazon.

Io non sono bravo a consigliare schede audio perché sono audiofilo e il minimo minimo prenderei una focus scarlett

Sì ma io ripeto, ne ho bisogno solo per il mute key e il volume controle, per la prolunga potrei anche utilizzare un cavo USB M - USB F, quindi una focus scarlett mi sembra un po' eccessiva... tant'è che poi ripeto, attacco usb, il controller ha una pinzetta che metto sulla maglietta o sul pantalone ( stile call center ) e posso muovermi liberamente...
Quanto vuoi spendere e che cuffie ci devi collegare?
Purtroppo non saprei quanto spenderci, considerando che non ho da badare eccessivamente alla qualità audio, comunque non più di 20€... considerato che ci sono cuffie anche se da quattro soldi che costano magari 20-30-40€ e lo hanno già compreso...
Le cuffie che ci collego sono cuffie qualunque, al momento delle JBL on ear di cui non ricordo il modello, purtroppo ( cuffie da 20-30€ comunque )... insomma cuffie economiche, giusto per permettermi di utilizzare discord e teamspeak per poter parlare ( usavo anche auricolari collegati al controller )

Certo ovviamente se si sente un minimo meglio rispetto alla connessione jack tanto di guadagnato, a me però basta che non si senta peggio… comunque questi che mi avete mandato sono più o meno simili e li avevo già visti anche io, ma sono comunque stile chiavetta usb… io sto cercando qualcosa di più compatto possibilmente già con cavo… se conoscete altro sarebbe ottimo

Ultima modifica:
Si trova poca roba in giro, sono tutti con il cavo corto... quelli sono putroppo cavi proprietati che trovi solo annessi alle cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro