Adattatore sata 15 pin a pci-e 6 pin

Pubblicità

DarkBastard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, premetto che non sapevo dove fare questa domanda, quindi se la sezione non è giusta vi chiedo gentilmente di spostarla.

Ho appena comprato una nuova scheda video che richiede un connettore a 6 pin per essere alimentata, connettore che naturalmente il mio ali non ha.
Mi chiedevo, posso tranquillamente usare un adattatore nell'attesa di poter prendere un ali migliore e con tutti i connettori al posto giusto?
Se non ci sono problemi di fondo qual'è la differenza fra questi 2 tipi?E qual'è il tipo migliore?
51rms4xKaZL._SL500_AA300_.webp 41s45YOUE1L._SL500_AA300_.webp
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

il primo è migliore, ti permette di avere maggior corrente su ogni cavo...ogni connettore sata ha una 12v, quindi in quel modo puoi tirare qualche A extra di corrente,che col secondo non potresti fornire...
in ogni caso gli eviterei entrambi, meglio alimentatori con connettori pcie nativi

Mi puoi consigliare un alimentatore che costi relativamente poco tenendo conto che su questo ali ho attaccato 2 hard disk da 500GB e un masterizzatore DVD tutti e 3 sata, poi va beh c'è l'attacco grosso per la scheda madre e c'è ne anche uno piccolo sempre per la scheda madre che non so a che serve e naturalmente da contare la scheda video che è una GTX 650 2GB con l'attacco 6 pin.

quoto l'xfx da 450w, se in futuro pensi di fare qualche upgrade più sostanzioso prendi il 550 ;)

Neanche con l'ali cinese che hanno messo in questo preassemblato si è mai verificata una combustione spontanea, a me interessa qualcosa che mi faccia girare la nuova scheda senza spendere tanto. Quando troverò un lavoro è avrò delle disponibilità in più vi farò sapere per costruire il pc del secolo per adesso mi accontento...

mai risparmiare sull alimentatore, o appena ricambi un altro pezzo dovrai ricambiarlo...
meglio spendere una volta e spendere bene...
non esistono alimentatori buoni sotto i 30/35€...se proprio vuoi spendere meno lc-power lc6460gp3,corsair cx430 o antec vp450

Pubblicità
Pubblicità
Indietro