Adattatore per ventola a 3 pin! Che tipo di adatt mi serve?

• Autore discussione Autore discussione deleted_4257
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_4257

Ospite
Ciao a tutti

Dovrei collegare una ventola sul pannello laterale del case, la ventola ha un attacco a 3 pin, solo che sulla mobo c'è solo un attacco a 3 pin ed è occupato da un'altra ventola, se volessi collegare questa ventola esistono degli adattatori? Cioè per far diventare l'attacco a 3 pin ad attacco molex cosi la collego all'alimentatore.

Grazie mille per l'aiuto :)

Purtroppo con la ventola non mi hanno dato questi adattatori, come sono fatti? Se magari mi si può far vedere la foto lo ricerco meglio :) grazie mille

Ti serve un semplicissimo adattatore 4-3 pin.
adattatore3-4pin.jpg

Lo trovi per un paio di euro. Ne ho compranto recentemente uno proprio per la ventola laterale che ho montato. Ovviamente lo vai a collegare all'alimentatore per forza di cose, visto che sulla mobo hai tutto impegnato

Comunque guarda qui (da dove ho preso l'immagine).

Togli i link che non sono ammessi ;)
Comunque si, quel cavo va bene..se ci tieni all'estetica però, puoi valutarne uno sleevato..

Sleevato (o Sleeved) vuol dire ricoperto o rivestito... insomma na roba tipo questa:
Molex_3Pin_t_LRG.jpg

Fa più bella figura se hai aperture nel case dove mostri la componentistica interna. Io che ho un banalissimo case mi accontento dei cavi nudi e crudi. Già è assai che l'ho trovato nel negozietto sotto casa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro