RISOLTO Adattatore per portatile da Lettore/Masterizzatore 9mm a Sata HDD

Pubblicità

Spina96

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
55
Salve a tutti, ho comprato un'adattatore come quello nell'immagine per inserire un secondo HDD in un Lenovo B50-70.

Dopo aver formattato il pc con windows 10 Home x64 tutto andava alla perfezione; al riavvio del portatile l'HHD secondario (quello dentro l'adattatore) è sparito e non viene visto né dal BIOS né da Gestione Disco.

Come posso risolvere? Appoggiando l'orecchio alla scocca sento che gira normalmente, ma il pc non lo vede!

P.S. Ha smesso di esser visto subito dopo il primo riavvio, ho aggiornato windows ma non credo possa c'entrare qualcosa :skept:

61WXWtoR2pL._SL1300_.jpg

Mi dice che il BIOS è già aggiornato...

L'Hard Disk è quello che c'era montato in origine nel portatile, poi ho voluto mettere l'SSD (nuovo) al posto del HDD e l'HDD l ho montato nell'adattatore.

Bene.
Ora prendi un adattatore usb, collegaci l'hdd al notebook e formattalo esternamente.
Poi lo metti nel caddy.

Salve a tutti, ho comprato un'adattatore come quello nell'immagine per inserire un secondo HDD in un Lenovo B50-70.

Dopo aver formattato il pc con windows 10 Home x64 tutto andava alla perfezione; al riavvio del portatile l'HHD secondario (quello dentro l'adattatore) è sparito e non viene visto né dal BIOS né da Gestione Disco.

Come posso risolvere? Appoggiando l'orecchio alla scocca sento che gira normalmente, ma il pc non lo vede!

P.S. Ha smesso di esser visto subito dopo il primo riavvio, ho aggiornato windows ma non credo possa c'entrare qualcosa :skept:

61WXWtoR2pL._SL1300_.jpg

Prima dell'aggiornamento veniva visto? in gestione disco lo vedi?

Prima dell'aggiornamento l ho correttamente usato e ci ho installato diverse applicazioni.

Quindi non credo sia questione di formattazione..

Ho formattato il pc, ho scaricato e installato tutto quello che dovevo (compresi aggiornamenti windows). Dopo il riavvio (primo in assoluto) l hard disk è sparito anche in gestione disco.. però ascoltando gira normalmente e si avvia

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Dici che invertendo l'ssd con l'hdd potrebbe funzionare? L'HDD è da 1 tb...

P.S. Come lo disinstallo intel rapid storage? Non lo trovo nel pannello di controllo :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro