Adattatore PCIE per due HD NVMe M2

Pubblicità

salappa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Un saluto a tutti, vorrei un vostro consiglio. Ho due samsung 960 evo NVMe M2 da 256Gb e vorrei poterli utilizzare all'interno del mio pc magari utilizzando uno slot PCIE. Non mi interessa che supportino il boot del OS anche perchè la mobo non lo supporterebbe ma solo come memoria di massa. Esiste un adattatore unico che mi permetta di utilizzarli entrambi?

Grazie a tutti

Grazie @Attuscili per la celere e ottima risposta. Il prezzo proposto è decisamente proibitivo visto che l'adattatore costa piu' della scheda madre..............a questo punto potrei mettere uno o due adattatori singoli su PCIE? Il modello della modo dovrebbe essere una Msi h81m-e34.

Grazie

Un saluto a tutti, vorrei un vostro consiglio. Ho due samsung 960 evo NVMe M2 da 256Gb e vorrei poterli utilizzare all'interno del mio pc magari utilizzando uno slot PCIE. Non mi interessa che supportino il boot del OS anche perchè la mobo non lo supporterebbe ma solo come memoria di massa. Esiste un adattatore unico che mi permetta di utilizzarli entrambi?

Grazie a tutti

Ciao a te.

Quelli sono ssd M.2 pci-e e non hd.

Il prezzo proposto è decisamente proibitivo visto che l'adattatore costa piu' della scheda madre..............

Te non hai indicato il budget in euro.
Poi hai una scheda madre di fascia bassa uscita nel 2013...

a questo punto potrei mettere uno o due adattatori singoli su PCIE? Il modello della modo dovrebbe essere una Msi h81m-e34.

No. L' unico slot utilizzabile su quella scheda madre è quello pci-express X16.
O monti un adattatore pci-e che ha almeno 2 slot M. pci-e oppure colleghi solamente un ssd tramite un adattatore pci-e con 1 solo slot M.2 pci-e .

come detto sopra purtroppo non hai speranza. l'una porta sarebbe la 16x. ed inoltre la tua scheda ha 1 x16 e le altre due addirittura pcie 2.0 quindi banda abbondantemente inferiore all'uso anche di 1 solo ssd m2. sostanzialmente ti conviene aspettare e quando aggiorni il sistema hai già i dischi a disposizione. oppure se ti serve solo come memoria di massa puoi pensare di usarli come dischi esterni
https://www.amazon.it/dp/B07RFJM494/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ho due samsung 960 evo NVMe M2 da 256Gb e vorrei poterli utilizzare all'interno del mio pc magari utilizzando uno slot PCIE.
ti costerebbe meno acquistare un SSD moderno NVMe 4 da che metterli in parallelo su adattatore, con prestazioni tutte da dimostrare.
con la stessa cifra ci compri un SSD-SATA da 1TB

Grazie a tutti. Ho già i due M2 da 256Gb non li devo acquistare, era un modo per sostituire l'attuale HD meccanico da 750Gb in modo di avere prestazioni migliori, il pc lo usa mio padre quindi non ha bisogno di prestazioni super. Volevo poter sfruttare appunto questi due NVMe che sarebbero sufficienti come dimensioni.

sostituire l'attuale HD meccanico da 750Gb in modo di avere prestazioni migliori
sostituiscilo con questo: Samsung 870 EVO MZ-77E1T0B/EU (SATA-3) 1TB
ci puoi mettere anche il sistema operativo. Avrai prestazioni superiori di circa 20-100 (e anche di più) volte rispetto ad ora, letteralmente. L'aumento di prestazioni dato da un SSD in sostituzione di un HDD meccanico, è talmente elevato che sui vecchi computer è addirittura più efficace dell'espansione della RAM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro