PROBLEMA Adattatore IDE to SATA, HDD non riconosciuto!

Pubblicità

Polignao

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Ho comprato un adattatore IDE - SATA per collegare un vecchio HDD IDE alla mia nuova scheda madre, una MSI Z77A-G43. Il problema è che non me lo riconosce. Il lettore DVD con questo adattatore funziona, e ho provato ad utilizzare l'adattatore che ho usato per collegare quest'ultimo con l'HDD, ma non funziona lo stesso. Ho provato a switchare la modalità SATA da AHCI ad IDE, ma come sospettavo non si è neanche avviato il sistema dopo, nè comunque l'HDD è stato riconosciuto nel BIOS come periferica. I cavi ovviamente sono in ordine. Avete idee? Qualcuno che ha provato una soluzione del genere? (Vorrei postare il link all'articolo dal negozio, ma non mi ricordo per bene il regolamento del forum, lo rileggerò e casomai posterò)

Grazie in anticipo!
 
Gli adattatori hanno problemi di compatibilità, e nel tuo caso direi che potresti provarne un altro. Però sinceramente usare un vecchio hard disk IDE con un sistema nuovo significa rallentarlo, sarebbe molto meglio rinunciare ad esso in favore di un'unità sata nuova.
 
Infatti già c'è un SATA... Volevo lasciare l'IDE con il sistema solo e lasciare il SATA con tutto il resto. Non c'è neanche modo di accedervi anche solo per recuperare i file nel caso di problemi di compatibilità?
 
Potresti procurarti un box esterno IDE-usb e collegare il disco esternamente. Secondo me è meglio usare comunque il disco sata per il sistema operativo, anche nel caso il disco IDE fosse riconosciuto: il sistema operativo è bene che risieda sull'hard disk più veloce.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top